StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ELIMINARE GLI ODORI DA ARMADI E CASSETTI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

ELIMINARE GLI ODORI DA ARMADI E CASSETTI Empty
MessaggioTitolo: ELIMINARE GLI ODORI DA ARMADI E CASSETTI   ELIMINARE GLI ODORI DA ARMADI E CASSETTI EmptySab Ott 15, 2011 7:21 am

Per avere una casa veramente profumata, gli odori vanno combattuti e sconfitti all’origine. Pensare di coprirli semplicemente con altri profumi può risolvere il problema per qualche ora, ma alla lunga l’effetto sarà poco efficace.

Gli odori sgradevoli vanno prima di tutto eliminati arieggiando la casa e poi, una volta che l'ambiente è ritornato neutro, è possibile aromatizzarlo in modo da rendere l'aria più gradevole. Ecco alcuni trucchi specifici per armadio, guardaroba e scarpiera, per eliminare gli ‘odori cattivi’ in casa:

ARMADI E CASSETTI

- Per i mobili appena acquistati, ripassare il loro interno con una spugna umida di acqua e aceto, diluiti in parti uguali, lasciare asciugare e poi spruzzare la propria essenza preferita.

- Se una vecchia credenza puzza di muffa, far bollire del latte e lasciarlo raffreddare all'interno della credenza, chiudendo le ante fino a quando si è completamente raffreddato.

- Negli armadi c'è odore di umido? Mettre una ciotola con dei chiodi di garofano leggermente pestati.

GUARDAROBA E SCARPIERE

- Prima di riporre gli abiti che odorano di fritto o di fumo rinfrescarli, lasciandoli una notte intera all'aria aperta, mentre la traccia di sudore viene eliminata dagli indumenti passando la parte con una spugna umida con succo di limone e un po' d'acqua.

- Se gli abiti odorano di naftalina, prima di toglierli dal guardaroba, inserire un recipiente nell'armadio con una soluzione a base di alcool e succo di limone.

- Per assorbire i cattivi odori da tutti i capi che non si possono lavare frequentemente, sui tappeti polverosi o sugli indumenti presenti nel cesto della biancheria sporca, cospargere del bicarbonato e lasciarlo agire per 24 ore poi aspirarlo o sbatterlo via.

- In commercio esiste la polvere di timo, spargerla nelle scarpe alla sera, disinfetterà l'interno ed eliminerà ogni odore di sudore.

- Dalla scarpiera gli odori si eliminano inserendo delle forme di legno trattate con olio di cedro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
ELIMINARE GLI ODORI DA ARMADI E CASSETTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alfabeto degli odori
» FRIGGERE SENZA ODORI
» COME ELIMINARE LE FORMICHE DA CASA
» ELIMINARE GLI ACARI E LA MUFFA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE....CASALINGHE :: PICCOLE MAGIE TRA LE MURA DI CASA-
Vai verso: