StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LE PRIME LUCI DEL MATTINO di FABIO VOLO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LE PRIME LUCI DEL MATTINO di FABIO VOLO Empty
MessaggioTitolo: LE PRIME LUCI DEL MATTINO di FABIO VOLO   LE PRIME LUCI DEL MATTINO di FABIO VOLO EmptySab Ott 22, 2011 9:39 am

Trama: “Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io” --- Elena non può certo dirsi una donna felice, anzi. Elena è una donna infelice e del tutto insoddisfatta della sua vita, soprattutto della sua vita sentimentale. Lei e il marito vivono una relazione ormai morta e priva di passione, una relazione del tutto schiava della routine della vita quotidiana. Non c’è più niente che riesca a smuovere in loro un qualche sentimento seppur piccolo. Elena ha molto da rimproverarsi. Non è una donna infatti coraggiosa che ha preso delle scelte importanti per amore. Elena non è soddisfatta della sua vita. Il suo matrimonio si trascina stancamente, senza passione né curiosità. Suo marito è diventato ormai come un fratello: "Non viviamo insieme, insieme ammazziamo il tempo. Abbiamo stupidamente pensato che due infelicità unite potessero dar vita a una felicità".
Elena è una donna che ha sempre avuto paura di vivere e che ha deciso di pianificare per tempo ogni singolo istante della sua vita in modo da non avere più la necessità di provare la sgradevolezza della paura, in modo che tutto possa andare avanti senza alcun tipo di problema. Ha sempre deciso in anticipo come doveva essere la sua vita: la scuola da fare, l'università, l'uomo da sposare... perfino il colore del divano. È diventata moglie prima di diventare donna. Peccato che questo significhi anche andare avanti senza emozioni e senza prospettiva. Finché un giorno sente che qualcosa inizia a scricchiolare. La passione e il desiderio si affacciano nella sua quotidianità, costringendola a mettersi in discussione.
Elena si rende conto che un altro modo di vivere è possibile. Forse lei si merita di più, forse anche lei si merita la felicità. Basta solo trovare il coraggio di provare, di buttarsi, magari di sbagliare. "Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io". Ad un tratto però Elena comprende che questa non è vita, che la vita vera è al di fuori di questo grigio che la circonda e che lei, se vuole, può davvero riuscire ad essere felice. Elena comprende che l’unico modo per riuscire a vivere davvero è gettarsi nella vita a capofitto ignorando la possibilità di commettere errori ed esplorando il mondo intero e tutte le sue possibilità.
Un libro sincero e intenso, capace di affrontare i sentimenti senza trucchi o giri di parole, e di portarci faccia a faccia con le nostre emozioni più vere.

Edizioni: Mondadori 2011
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LE PRIME LUCI DEL MATTINO di FABIO VOLO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» luci.......
» LE LUCI DI NATALE
» EDIZIONE DEL MATTINO
» PENSIERO DEL GIORNO: UN RIMEDIO ALLA SOLITUDINE - APRIRSI TUTTI I GIORNI, FIN DAL MATTINO, AL MONDO INTERO
» PENSIERO DEL GIORNO: NEL SONNO ARRIVANO CREATURE LUMINOSE, MA ANCHE CREATURE DELLE TENEBRE. COME FAVORIRE LE PRIME ED ALLONTANARE LE SECONDE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN BIBLIOTECA :: ROMANZI E NARRATIVA-
Vai verso: