StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptySab Nov 05, 2011 10:33 am

Vedo che sei triste, che problemi hai
forse vuoi parlarne ma con chi non sai
sono qui se vuoi
ti posso ascoltare io
in segno d'amicizia

ci si intende meglio fra coetanei
si riesce ad essere più spontanei
se una mano vuoi
perché tristezza più non sai
ti posso dar la mia
in segno d'amicizia, di vera amicizia
sappi che comunque non sei l'unica
che con certa gente non comunica
quanti come noi
davanti a questa realtà
che sta crollando giù

si stringono di più
in segno d'amicizia
di grande amicizia
e in questo mondo
dove i valori perdono quota, perdono intensità
è già qualcosa se stiamo insieme
se ci si aiuta ognuno come sa
ti dico questo
basta un contatto, un po' d'affetto e un po' d'umanità
un solo gesto quando è d'amore
è superiore ad ogni difficoltà
accettalo perché
viene dal profondo dentro me, per te

se a un amico hai dato soldi in prestito
non lo far sentire mai in debito
se per caso sai l'amaro della verità
anche se male fa tu diglielo perché
è un segno d'amicizia, di vera amicizia
e in questo mondo
dove i valori perdono quota, perdono intensità
è già qualcosa se stiamo insieme
se ci si aiuta ognuno come sa
che cosa bella è
sapere di non esser soli mai, fra noi
quando sono triste e mi capita
di dover provare vuoti d'anima
ora so che c'è
io so che c'è qualcuno in più
io so che ci sei tu
e tu mi ascolterai
in segno d'amicizia, la nostra amicizia


Un noto proverbio dice: chi trova un amico, trova un tesoro. In queste poche parole, dettate dalla saggezza popolare, possiamo trovare una grande verità. L'amicizia, infatti, quando è vera e disinteressata, si può considerare un tesoro dal valore inestimabile. Un dono prezioso, straordinario, che può cambiare la nostra vita. Eppure, ancora oggi, c'è qualcuno che si ostina a non comprendere fino in fondo il grande valore dell'amicizia. C'è chi la considera, a torto, un sentimento “inferiore” rispetto a quello dell'amore.
Facciamo un esempio. Un ragazzo cerca di corteggiare una sua amica, comportandosi in modo gentile. Le regala dei fiori e si rivolge a lei con parole affettuose. Ma la ragazza non prova lo stesso tipo di sentimento e gli risponde: “Mi dispiace. Io ti vedo soltanto come un amico”. Oppure: “E' meglio che restiamo soltanto amici”. “Soltanto” amici. “Soltanto” come un amico. In questa terribile parolina, “soltanto”, si nasconde un grande inganno. Quel “soltanto” ci fa credere che l'amicizia sia, in un certo senso, un sentimento “al di sotto” dell'amore. Una valore meno importante, al quale mancherebbe qualcosa per raggiungere il gradino successivo, più alto. Questo accade, purtroppo, perché viviamo in un'epoca un po' materialista.
l'amicizia non deve assolutamente considerarsi inferiore all'amore. Tutt'altro. Una vera amicizia, basata sulla stima reciproca, ha un valore infinitamente più grande di un amore superficiale, apparentemente travolgente, ma che si regge soltanto sull'attrazione fisica e sulle banali passioni.
Due persone che si amano, prima ancora di amarsi, dovrebbero essere dei grandi amici e stimarsi in modo profondo. Dovrebbero comprendersi ed accettarsi anche per i propri piccoli difetti. Dovrebbero, insomma, amarsi in modo vero e disinteressato. Proprio come degli amici. E non solo perché si sentono attratti fisicamente. Questa riflessione può aiutarci a capire l'immenso valore dell'amicizia, in un mondo materialista come quello di oggi. Non è l'amicizia ad avere qualcosa in meno rispetto all'amore. E' l'amore, invece, ad essere profondamente incompleto, se non si basa su un'autentica amicizia. Perciò, impariamo a comprendere il valore di questo straordinario tesoro. Guardiamoci intorno e scopriamo che il mondo è pieno d'amici da incontrare e da amare. Ovviamente, anche l'amicizia richiede sforzo ed impegno. “Tutti vogliono avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo”, disse lo scrittore francese Alphonse Karr. Ed aveva ragione. Tutti noi ci preoccupiamo di cercare qualcuno che possa aiutarci e confortarci nei momenti di difficoltà. Ma poi, quando bisogna dare una mano al prossimo, non sempre siamo pronti. A volte ci abbandoniamo alla pigrizia e non vogliamo sforzarci. Un altro errore comune è quello di cercare soltanto amicizie interessate, che possano fruttare qualcosa. Ciò è, certamente, comprensibile ed umano. Ma l'amicizia non può essere soltanto questo. Deve saper andare oltre. Non può fermarsi soltanto ad un “dare per ottenere”. Altrimenti diventa uno squallido commercio di sentimenti ed emozioni. La vera amicizia è quella che ha la costanza di resistere attraverso qualunque difficoltà. Lo scrittore americano Ambrose Gwinnet Bierce, con un pizzico di pessimismo, diceva: “L'amicizia è una nave abbastanza grande per portare due persone quando si naviga in buone acque, ma sufficiente per una sola quando le acque si fanno cattive”.
Noi, naturalmente, non dobbiamo comportarci in questo modo. Non dobbiamo frequentare le persone soltanto quando tutto va bene. Ma anche, e soprattutto, quando le cose cominciano ad andare male. La nostra amicizia deve saper essere una nave grande, forte, robusta ed accogliente, capace di resistere a qualunque bufera.
A conclusione di ciò, vi riscrivo il capitolo de IL PROFETA di Gibran, proprio sull'amicizia, così se non lo avete letto nella sua sezione, lo farete qui Wink

AMICIZIA

Il vostro amico è i vostri bisogni esauditi.
È il vostro campo, che seminate con amore e che mietete con gratitudine.
Egli è la vostra mensa e l'angolino accanto al fuoco.
Perché vi recate da lui con la fame, e lo cercate per avere pace.
Se il vostro amico vi apre la mente, non temete il "no" nella vostra, né trattenete il vostro "sì".
E se lo vedrete silenzioso, il vostro cuore non cessi d'ascoltare il suo cuore;
Perché senza parlare, nell'amicizia, tutti i pensieri, tutti i desideri,
tutte le aspettazioni, nascono e sono condivisi con una gioia priva di clamori.
Non vi attristate, quando vi dividete dall'amico;
Perché le cose che amate di più in lui saranno più evidenti durante l'assenza,
come la montagna a chi sale, che è più nitida dal piano.
E non vi sia altro scopo nell'amicizia che l'approfondimento dello spirito.
Perché l'amore che non cerca unicamente lo schiudersi del proprio mistero,
non è amore, ma una rete che pesca soltanto cose inutili.
La parte migliore di voi sia per l'amico.
Se egli deve conoscere il deflusso della vostra marea, fate in modo che ne conosca anche il flusso.
Perché cos'è il vostro amico, se andate in cerca di lui per uccidere il tempo?
Cercatelo invece avendo tempo da vivere.
Perch'egli è lì per servire al vostro bisogno, non per riempire il vostro vuoto.
E nella soavità dell'amicizia fate che abbondino risa, e piaceri condivisi.
Perché è nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si ristora.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptySab Nov 05, 2011 3:08 pm

Cara Dolcissima mi da molto da pensare questo tuo post,molto da rivedere..Purtroppo non capisco ancora fino in fondo tutto e te lo sai,basta pensare a come mi comporto con Fulvio....ma moltissimo di cio che scrivi lo condivido ma mi rendo conto che e' di difficile attuazione..
Credo che la maturita,l'impegno e gli sbagli anche porteranno prima o poi a comprendere veramente il valore dell'amicizia..

Io personalmente mi sto impegnando anche se non nascondo la mia fatica, la mia enorme fatica ma magari a trovare un vero amico e condivido in pieno l'affermazione: l'amicizia non e' inferiore all'amore anzi prima bisognerebbe essere amici per potersi rispettare e amare...


I love you I love you I love you I love you

Lo leggero tante volte questo post per meglio comprendere...Grazie... I love you I love you I love you
I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptySab Nov 05, 2011 4:54 pm

Leggi leggi giadina e pratica soprattutto...con tutto il tuo tempo, senza pensare di fare in fretta, come se fosse un esame Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptySab Nov 05, 2011 5:19 pm

Sono d'accordo, Luna. Credo che consideriamo l'amore superiore all'amicizia perché l'amore lo vediamo come un rapporto di tipo esclusivo, che soddisfa quel bisogno di possedere totalmente una persona che molti di noi avvertono in maniera quasi ossessiva e che nasce forse dalla necessità di affermazione di sé, di riconoscimento assoluto.Nell'amicizia vediamo - ma non sempre è così, veramente- un legame meno totalizzante e quindi meno adatto ad appagare quel bisogno profondo che è in noi.. Certo l'amore evoluto, puro, quello di cui parli, come l'amicizia, dovrebbe essere dono di sé e non esigenza di completamento nascente da una mancanza. Però siamo bisognosi, limitati, incompleti...Poveri noi.
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptySab Nov 05, 2011 5:39 pm

Sai Emma credo che l'unica differenza tra amore e amicizia debba essere la fisicita,la passionalita,quella complicita intima che ce tra due amanti che a me sembra un bisogno naturale che ce negli esseri umani...
Il rispetto,il divertimento,l'aiuto,la complicita,l'ascolto,ecc...sono emozioni,cose che ci debbano essere sia in amicizia che in amore e quindi condivido in pieno quando Dolcissima parla di ugualita tra amore e amicizia..
Io non riesco a spiegarmi molto bene purtroppo pero comprendo il donare se stessi senza aspettarsi nulla in cambio ma non comprendo quando quel qualcuno pero ti prosciuga solamente senza esserci quando te hai anche bisogno...e qui che ho questa limitazione...Va bene dare e non si contano le volte che si danno certamente,ma fa piacere se una persona e' presente per te anche quando te hai bisogno di qualcuno che ti ascolti,ti abbracci,ti dica..dai tutto va bene!!

Dolcissima scrive:

Vedo che sei triste, che problemi hai
forse vuoi parlarne ma con chi non sai
sono qui se vuoi
ti posso ascoltare io
in segno d'amicizia

Molte volte ti rendi conto che te sei ben disposta ad ascoltare ma chi hai davanti sparisce quando vuoi parlare te e allora ti rendi conto che nel tuo caso puoi contare solo su te stessa e basta...

se ci si aiuta ognuno come sa
che cosa bella è
sapere di non esser soli mai, fra noi
quando sono triste e mi capita
di dover provare vuoti d'anima
ora so che c'è
io so che c'è qualcuno in più
io so che ci sei tu
e tu mi ascolterai
in segno d'amicizia, la nostra
amicizia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyDom Nov 06, 2011 6:02 am

Certo, Giada, hai ragione.Scrivendo alla fine che siamo bisognosi, limitati, poveri noi ecc, non intendevo dare un giudizio di valore. Volevo dire che è proprio della condizione umana essere limitati e avere bisogno di un completamento che cerchiamo nelle cose, nel mondo,soprattutto nell'altro, spesso nella maniera sbagliata, cercando di possederlo completamente, come se fosse nostra proprietà. Questo nell'amicizia lo troviamo in una forma in genere, ma, come dicevo, non sempre, meno accentuata. Poi ci sono le anime evolute che questo l'hanno capito e sicuramente vivono l'amore in maniera pura, ma non pura nel senso di esclusivamente spirituale, pura nel senso di disinteressata, non centrata su se stessi.. Ma anche nel cristianesimo l'amore è dono e non possesso, almeno come idea. Naturalmente il sesso rappresenta una differenza essenziale tra amore e amicizia (di solito!), ma io parlavo appunto dell'esclusività e possessività del rapporto . E nessuno più di me è consapevole della natura mancante, eternamente desiderante dell'uomo (ma quello è bisogno d'assoluto!). Se no faccio sempre la parte della saggia, e non lo sono, purtroppo. Ciao, Giadina, buona domenica. I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyDom Nov 06, 2011 9:16 am

Ciao giadina ed emma, mi fa molto piacere vedere i vostri scambi di opinione ed i rispettivi consigli e chiarimenti, così mi inserisco tra di voi per darvi un'altro spunto di conversazione Wink se l'altro sparisce, quando io inizio a parlare di me, non è un amico, ma un conoscente, quindi un'ulteriore livello di relazione interpersonale...e questi sono i famosi vampiri di energia, di cui abbiamo parlato in un altro post Smile e questi con molto garbo hanno bisogno di qualche nostro NO. L'Amore Univerdale come il darsi agli altri in amicizia non richiede che uno sia schiavo e l'altro sia padrone, ma richiede solo il disinteresse nel donare, con la fermezza di saper dire i NO SALUTARI, come li chiamo io...cioè non i NO di vendetta perchè tu non mi hai ascoltato quando ne avevo bisogno io, oppunre non i NO di ripicca del tipo ah sì ti fai desiderare e mo' mi faccio desiderare pure io...i NO SALUTARI sono quelli detti nel momento in cui fanno bene ad entrambi, cioè sia a chi lo dice, perchè non si fa succhiare energia, sia a chi lo riceve, perchè inizia ad aprire gli occhi e si accorge che il mondo non gira intorno a lui, ma lo fa indipendentemente da lui Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyDom Nov 06, 2011 9:43 am

Quello che dici, Luna, mi fa pensare al filosofo E. Lévinas quando dice che noi, pur dovendo abbandonare del tutto il nostro egoismo di fronte all'altro, siamo anche responsabili di lui e dei suoi errori e ce ne dobbiamo fare carico con un atteggiamento che è proprio quello a cui ti riferisci tu. Ci portiamo addosso i suoi errori, non possiamo esimercene in nome di un amore, o di un'amicizia, generici e sentimentalistic, che ci portano a dimenticare fermezza e giustiziai. Molto bello quello che dici, molto lontano dal modo spesso sdolcinato e falso che ci arriva dai mezzi di comunicazione di massa quando si tratta di sentimenti. Come se fosse melassa. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyDom Nov 06, 2011 10:09 am

Grazie a te emmalou per aver paragonato il mio umile e semplice discorso al pensiero di un filosofo Smile però ritengo sia il modo più vero e sano di porsi con l'altro I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyDom Nov 06, 2011 12:02 pm

Che belli questi discorsi e devo essere sincera..io li comprendo poco..purtroppo..Non conosco il filosofo Levinas. Wink
Emma io ti ringrazio moltissimo per i tuoi interventi e ti considero una persona molto matura da cui imparare augurando anche a te una felice e serena domenica I love you I love you I love you

Cara Dolcissima il tuo ulteriore spunto mi da da riflettere ancora...Credo allora purtroppo di avere accanto un'altro vampiro dal quale allontanarmi in quanto condivido il fatto che se una persona scompare quando inizio a parlare di me e' un conoscente e non amico..ulteriore livello di relazione interpersonale...
Quando mi sono allontanata da Roberto ho scoperto la mia serenita,cosa che non credevo possibile..invece...

Te scrivi:
i NO SALUTARI sono quelli detti nel momento in cui fanno bene ad entrambi, cioè sia a chi lo dice, perchè non si fa succhiare energia, sia a chi lo riceve, perchè inizia ad aprire gli occhi e si accorge che il mondo non gira intorno a lui, ma lo fa indipendentemente da lui (sempre che li apri!!! aggiungerei io)
I no per ripicca sono stupidi..io per prima ne sono consapevole perche si sta male comunque e non portano a nulla...ma quelli detti perche ci si accorge che si sta male..quelli sono SALUTARISSIMI...

Un bacione e al prossimo intervento...sicuramente avro ancora da scrivere.. Wink
Wink Wink





Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyDom Nov 06, 2011 1:37 pm

[color=cyan][size=18]Troppo buona Giadina tongue Io sono un'anima analfabeta che cerca di capire qualcosa del segreto della vita da anime antiche come Luna e molto spesso regredisce a livelli da troglodita sulla strada dell'evoluzione. Chiacchiero, ma ci sono dei momenti in cui mi vergogno della mia incapacità di fare davvero dei progressi. Matura d'età, questo senz'altro!!! Very Happy [/size][/color]
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyDom Nov 06, 2011 2:14 pm

buongiorno a tutte streghette e un abbraccione a lunetta!!
cara Emmalou io trovo che sei una persona molto saggia e soprattutto mi sa che sei una donna estremamente intelligente.. accipicchia !! farao farao

Giadina , credo che le parole di luna e emma possano essere davvero d'aiuto per te e vedrai che leggendole e rileggendole ti faranno bene
io credo che l'amicizia, come l'amore del resto, dovrebbe suscitare sentimenti positivi, cioè un'amicizia deve far star bene, sia nel dare che nel ricevere, se ciò non avviene, forse non è amicizia..
cioè non ci deve suscitare un sentimento di tristezza o infelicità o una sensazione non piacevole ..
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyDom Nov 06, 2011 3:05 pm

Ciao Esme, condivido pienamente cio che hai detto: un'amicizia deve far star bene, sia nel dare che nel ricevere, se ciò non avviene, forse non è amicizia..
cioè non ci deve suscitare un sentimento di tristezza o infelicità o una sensazione non piacevole ..
Certo l'amicizia va coltivata..all'inizio e' un seme e quindi una conoscenza e poi diventa una pianta e quindi un'amicizia e poi bisogna essere dei giardinieri per tenere quella pianta sempre verde,anche se a volte puo leggermente appassire ma poi bisogna annaffiarle piano piano e continuare cosi.. scratch scratch Very Happy Very Happy Very Happy

Matura d'eta....ahahaha me piace!!!! Wink emmalou....non sei la sola a regredire sulla via dell'evoluzio
ne... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyLun Nov 07, 2011 9:07 am

Bel post Lunetta...si parla molto spesso di amore e di solito solo di quello...sottovalutando l'amicizia...ma se l'amore non c'è, l'amicizia (quella vera) c'è comunque...quella non ti abbandona mai e c'è sempre per qualsiasi cosa...per condividere tutto, risate ed a volte pianti...confronti, chiarimenti e litigi...beh qui nel ns forum, direi che c'è tanto di tutto ciò...hai ragione a dire che spesso viene sottovalutata ed è una cosa brutta, perchè a me è capitato di perdere degli amici, che poi alla fine si sono rivelati "non amici", e vi posso dire che ho sofferto come quando si perde un amore sul quale avevi puntato tanto della tua vita...e forse di +...perchè quando inizia un amore non sai mai come va a finire...quando pensi di aver trovato un amico, invece, pensi di non perderlo mai...chi te lo dovrebbe portare via? con l'amico vero si risolve tutto....<3 <3 <3
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyLun Nov 07, 2011 9:30 am

Sottolineo, Miladyna bella I love you quel "vero" che hai scritto vicono alla parola amico.....un amico è per sempre, ci litighi, non ci parli per un po', ma poi si risolve tutto....se non si risolve, è stata una conoscenza, da cui abbiamo imparato qualcosa...cioè a riconoscere, per il futuro, le caratteristiche della persona da ritenere una conoscenza e non un'amicizia. Nella vita serve sempre tutto, perchè tutto ciò che ci capita ha la sua importanza ed utilità Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyGio Nov 10, 2011 11:40 pm

Si è vero Lunetta!!! Ricordi Daniela? beh con lei avevo interrotto l'amicizia anni fa, e poi l'ho recuperata...una profonda analisi di me stessa mi ha portato a fare un passo verso di lei per recuperare e lei c'è stata...l'ho invitata a venire qui nel forum, ma è negata col pc e non riesce...magari vedrai che presto riuscirà...gli amici, come i conoscenti ti lasciano sempre qualcosa...piccola o grande che sia...come le storie d'amore...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI EmptyVen Nov 11, 2011 9:48 am

Aspettando Daniela a pasticcion's valley, abbraccio te e concordo pienamente sul fatto che, un'amico, come qualunque altra persona che si incontra, ci lascia sempre qualcosa, piccola o grande che sia, positiva o che ci faccia male, ci insegna sempre qualcosa, per cui ogni esperienza va vissuta fino in fondo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty
MessaggioTitolo: Re: PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI   PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PER TUTTI COLORO CHE DICONO DI SENTIRSI SOLI O SONO MALINCONICI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: I SENTIMENTI CATTIVI SONO NOCIVI PER CHI LI PROVA, PRIMA DI ESSERLO PER COLORO CHE LI ISPIRANO
» L'EPIFANIA PORTA VIA LE FESTE MA NON LA GIOIA E IL DESIDERIO DI CONDIVISIONE CHE DA ESSE CI VIENE DATO OGNI VOLTA
» Ciao a tutti sono nuova....
» buon giorno, sono nuova, un cordiale saluto a tutti
» PENSIERO DEL GIORNO: TUTTI GLI ESSERI UMANI HANNO IDENTICA STRUTTURA, MA SONO DIVERSI PER SENSIBILITA', COMPRENSIONE ED ASPIRAZIONI...QUESTA E' LA VERITA' A CUI DOBBIAMO AVVICINARCI PER RENDERE VIVI I NOSTRI RAPPORTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: LA CANZONOMANZIA-
Vai verso: