StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 COME RAGGIUNGERE UN GRANDE OBIETTIVO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

COME RAGGIUNGERE UN GRANDE OBIETTIVO Empty
MessaggioTitolo: COME RAGGIUNGERE UN GRANDE OBIETTIVO   COME RAGGIUNGERE UN GRANDE OBIETTIVO EmptyMer Giu 15, 2011 3:20 pm

Ma come si raggiungono i grandi obiettivi? E probabile che almeno una volta, anche tu, ti sia posto questa domanda. In effetti, raggiungere un grande obiettivo è più difficile che raggiungerne uno piccolo, ma non per il motivo che ti aspetti tu, ovvero, secondo la logica: un grande obiettivo è oggettivamente più complicato da raggiungere. Bensì, perché un grande obiettivo è più difficile da tenere a mente e da visualizzare ogni giorno. Proprio perché è un grande obiettivo, è probabile che richieda molto tempo per poterlo raggiungere. E proprio perché richiede molto tempo, è più facile da scordare. Finiamo, pertanto, per non sentirlo più “vivo” dentro di noi. Per non assaporarne il sapore ogni giorno. Questo comporta che dopo essere partiti col ventre a terra, pieni di belle speranze, non potendone vedere e apprezzare i risultati in tempi brevi, finiamo inevitabilmente con le pile scariche. Questo processo è del tutto naturale. Ma per arginarlo e batterlo, possiamo fare una cosa molto saggia e semplice. Molto utile alla nostra causa: dividere un grande obiettivo in piccole parti. Dividendo un grande obiettivo in piccoli sotto-obiettivi, facilitiamo il processo di visualizzazione e possiamo focalizzarci solo su un piccolo obiettivo alla volta, molto più semplice da raggiungere e, soprattutto, da tenere a mente ogni giorno. Dunque, impara a dividere il tuo grande obiettivo in tante piccole parti, per esempio in dieci sotto-obiettivi. Dopodiché, ti focalizzerai sul primo e agirai sino a che non lo avrai raggiunto. Dopo che avrai raggiunto il primo, piccolo obiettivo, nutrirai la tua mente e la tua autostima di quel piccolo successo e subito dopo, comincerai a lavorare per il secondo sotto-obiettivo. E così via, sino a quando non avrai raggiunto tutti e dieci i sotto-obiettivi e per miracolo, ti accorgerai di aver raggiunto il tuo grande obiettivo.

Capito il meccanismo? Allora prendi il tuo grande obiettivo, dividilo in dieci pezzi e raggiungilo a step. Un pezzo alla volta, come del resto, si costruisce una casa: un mattone alla volta.

Ed è per questo che faremo un percorso insieme, per arrivare al tuo grande obiettivo, qualunque esso sia, dalla ricostruzione di te stesso fino ad arrivare a ciò che ti sta più a cuore.

Luna
COME RAGGIUNGERE UN GRANDE OBIETTIVO Elfi_111
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
COME RAGGIUNGERE UN GRANDE OBIETTIVO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: QUANDO SI VUOLE RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO, E’ NECESSARIO RALLENTARE GLI SFORZI, MA NON ABBANDONARLI MAI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA FAMIGLIA NON DEVE ESSERE UN OBIETTIVO MA UN PUNTO DI PARTENZA
» PENSIERO DEL GIORNO: ANCORA SULL'IMPORTANZA DELLE "PROVE" PER RAGGIUNGERE LA NOSTRA FELICITA'
» PENSIERO DEL GIORNO: LAVORATE PER RAGGIUNGERE IN VOI LO SPIRITO, SENZA PREOCCUPARVI DEL TEMPO CHE VI OCCORRERA' PER RIUSCIRCI
» PENSIERO DEL GIORNO: IL SENSO DELLA VITA STA NEL PREFIGGERCI UN OBIETTIVO LONTANO, ETERNAMENTE INACCESSIBILE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: COSA DESIDERO TU POSSA TROVARE-
Vai verso: