StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 02 DICEMBRE 2011

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyGio Dic 01, 2011 11:36 pm

LEGGENDA

La Stella di Natale


La famosa "Stella di Natale" che da secoli si lega agli allestimenti tipici del Natale, sarebbe nata dal regalo ad un bimbo. Narra la leggenda, che il 25 dicembre di un anno dimenticato dalla storia, un bimbo povero entrò in una chiesa per offrire un dono a Gesù nel giorno della sua nascita. Triste e vergognoso per il suo poco degno mazzo di frasche, il bambino perse una lacrima fra quei ramoscelli che un miracolo trasformarono nel fiore più rosso e bello che i suoi occhi avessero mai visto.


FILASTROCCA

A cercar l'albero di Natale (The Christmas-Tree Train)

In treno dobbiam viaggiare perché in campagna dobbiamo andare A cercar l'albero di Natale. Ciuff ciuff ciuff,
corre il treno nella radura, un fischio poi un altro e un altro ancora. Finché arriviamo dopo più di un'ora. Tu-tu-tut,
saliamo tutti su un carro di fieno, nel bosco ci porta il contadino
mentre i cavalli camminan pian piano, clop clop clop.
Eccoci infine alla meta vicini, sentieri di neve delicati e fini
si disfan passando tra gli abeti e i pini, fuff fuff fuff.
Trovato abbiamo il nostro alberello e lo guardiamo esclamando "Che bello! Su, babbo, avanti, tagliaci quello!" tac tac tac.
Vorremo tanto qui sempre restare, ma ora è tardi dobbiam tornare! Il treno parte. Non ci può aspettare, ciuff ciuff ciuff.


LA CORONA DELL'AVVENTO

L'uso della Corona d'Avvento è da collegarsi ad un'antica consuetudine germanico-precristiana, derivata dai riti pagani della luce, che si celebravano del mese di Yule (dicembre). Nel XVI secolo si diffuse tra i cristiani divenendo un simbolo di questo periodo che precede il Natale.
La Corona d'Avvento è un cerchio realizzato con foglie di alloro o rametti di abete (il loro colore verde simboleggia la speranza, la vita) con quattro ceri. Durante il Tempo di Avvento (quattro settimane) ogni domenica si accende un cero. Secondo una tradizione, ogni cero ha un suo significato: c'è il cero dei profeti, il cero di Betlemme, quello dei pastori e quello degli Angeli. La corona può venire appoggiata su un ripiano o appesa al lampadario. L'accensione di ogni cero è accompagnata da un momento di preghiera. Si conclude con un canto alla Madre di Gesù.


02 DICEMBRE 2011 Advent10


LA DIVINAZIONE DEL GIORNO

Chiedi una divinazione al Domino.

Benché non sia antico come il gioco dei dadi, il domino è unico nel suo genere. Le prime notizie della sua esistenza vengono dalla Cina del XII secolo, dove era utilizzato per la predizione del futuro più che come gioco. Certi archeologi pensano che il domino sia nato come antica forma del gioco dei dadi, utilizzata esclusivamente per le arti occulte. Il domino è ancora usato per la predizione del futuro in Corea, in India, in Cina.
Questo gioco arrivò in Europa proprio dalla Cina e in Occidente le pedine presero il loro nome e la loro forma attuale. Alla fine del XIII secolo erano conosciute in Italia, Francia, Inghilterra. Il loro nome derivò da un costume di carnevale bianco e nero, detto domino, molto comune nell'Europa del tempo, caratterizzato dalla identica combinazione di colori delle pedine di ebano e avorio. Il domino moderno è fatto di legno, avorio o plastica. In Occidente la serie completa è composta da 28 tessere piatte e rettangolari, con una sola faccia segnata da punti e divisa da un segno in due quadrati uguali chiamati "pagine". Ogni quadrato è segnato da un punteggio da 1 a 6, oppure è lasciato in bianco. Sono quindi possibili diverse combinazioni di numeri. Dai numeri si estrae il responso.


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 9:53 am

Venghino siori venghinooooooooooooooo a provare la divinazione del dominooooooooooooo geek geek geek geek geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 10:02 am

MA lunetta, non credo di aver capito bene come si fa questa divinazione..
cioè si deve fare una domanda precisa ? e poi ?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 10:13 am

Cara esmeraldina, tu fai una domanda precisa al domino, poi io lancio le tesserine e le tre che sono più vicine danno il tuo responso in base ai numeri che ci sono su ognuna di loro. Mai fatta ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 10:27 am

ok allora faccio da cavia..
la domanda è : io e il mio acquario continueremo nei prossimi mesi a viver in questo stato di grazia??
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 10:36 am

Bella domanda Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation brava esmeraldina cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers Allora le tue tessre sono: 4 - 3; 6 - 0; 5 - 5 Successo e felicità, sono duraturi, soprattutto grazie ad un cambiamento in arrivo, sia sul fronte dell'intimità familiare che del denaro in entrata, tra non molto. Fate solo attenzione ai falsi amici.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 10:44 am

cheers cheers cheers cheers
che belloooooooooooooo
sono davvero emozionata!!!
Poi pure maggiori entrate!! beh non potevo chiedere di meglio!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 10:58 am

Diciamo che indirettemente, il Domino ha risposto anche alla domanda sul concorso Wink sì è davvero un bel responso e ne sono felice per te e la tua famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 11:09 am

si lunetta!! il concorsooooooo!!!!!!!!
però a dire il vero, anche le tue pettegole mi dissero che dopo tutti gli ostacoli e con molta difficoltà c'era la riuscita!!

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 11:12 am

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 11:17 am

certo che stavo pensando che davvero l'esoterismo (si dice così? non vorrei dire una eresia) è proprio pazzesco.. gira che ti rigira, qualsiasi metodo divinatorio dice le stesse cose, poi magari con sfumatura divese, ma il finale è sempre quello..
è incredibile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 2:13 pm

Che belle anche le filastrocche! Sanno del Natale dell'infanzia! I love you
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 3:42 pm

Provo anche io!!!!!
Allora Dolcissima vorrei sapere se dalla separazione riusciro ad ottenere cio che voglio senza farsi troppo male..
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: OVVIAMENTE CI SONO ANCHE IO    02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 4:23 pm

dolce vorrei approfittarne per sapere visto che ci sono vari cambiamenti sul lavoro se ci sarà un po' di miglioramento per me o no.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 5:29 pm

grazie emmalou, infatti ho voluto riportare nel tempo la magia di questa festa, che è il massimo per i bambini, ma soprattutto per far rinascere in ognuno di noi, la gioia dell'infanzia semplice e vera Smile
In effetti esmeraldina, se i consulti sono fatti per davvero e si ha l'umiltà di ascoltare i messaggi dei mezzi divinatori, i responsi, anche se con sfumature, arrivano alla stessa conclusione Wink hai detto bene, si tratta di esoterismo Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz ora risponso alle richieste di giadina e della mia sorellona Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 5:34 pm

Cara giadina il domino estrae le seguenti tessere: 4 - 4; che si ripete anche al secondo lancio e 3 - 3. Quindi il Domino ti dice che da questa separazione trarrai sicuramente felicità e rilassamento. Non sarà indenne da ostacoli di carattere emotivo e gelosia. Segni finanziari positivi. Direi che tutto sommato è un responso positivo e che lascia ben sperare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 5:38 pm

Passiamo ora alla mia sorellona Smile ammazza sorellona che belle tessere: 5 - 5; 4 - 3; 4 - 5. Il Domino quindi dice che ci sarà un cambiamento che porta il successo con un trasferimento positivo per te, che prevede una qualifica superiore, ossia una promozione con una fortuna finanziaria inaspettata. Denaro in arrivo. L'unica nota dolente è che potresti avere meno tempo per la tua famiglia, ma saranno tutte cose superabili.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 5:48 pm

Grazie Dolcissima..Beh direi che e' positivo...
Certo l'emotivita giochera molto e la gelosia sara di mio marito non certo mia.. Laughing Laughing
Si e' un responso proprio positivo!!! l'importante e' il risultato finale...Ed io guardo a quello..il mezzo sara necessario e sufficiente per arrivare allo scopo... Wink



PS: volevo ringraziarti per questo bellissimo calendario che ci doni!!!! santa santa
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 6:07 pm

Grazie a te giadina I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptyVen Dic 02, 2011 9:56 pm

che bella questa filastrocca del natale e la storiella della stella di natale. Non le conoscevo. bella anche la storiella del domino al quale so giocare ahahah. Tessere interessanti tra le quali presenti taluni con un lato di puntini neri e altra vuota come per dire io ti dico il futuro ma quella vuota riempila tu.

Va bhe, complimenti.

Ti farei domandina anche io ma non saprei cosa, pertanto ti autorizzo a fare domanda al posto mio. Che incombenza eeeee.

Un abbraccio

sunny
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 EmptySab Dic 03, 2011 6:23 am

Furbacchione di un tempaccio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing in effetti è proprio così....la tessera vuota ti lascia l'incombenza di essere l'artefice del tuo destino. I numeri ti portano la risposta ed iniziano il cammino, quella vuota ti passa il testimone e devi giocare la tua partita con la partita Smile vediamo cosa posso chiedere per te!!! trovato Wink chiederò al Domino se la donna del mistero (la signorina di cui parliamo spesso ultimamente) ti chiama presto Wink il Domino ti regala queste tre tessere: 2 - 3; 6 - 5; che si ripete due volte, a conferma del responso. Cambiamenti piacevoli che porteranno un miglioramento della situazione. La doppia uscita della tessera 6 - 5 è un'esortazione ad essere tenace e paziente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





02 DICEMBRE 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: 02 DICEMBRE 2011   02 DICEMBRE 2011 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
02 DICEMBRE 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 09 DICEMBRE 2011
» 07 DICEMBRE 2011
» 10 DICEMBRE 2011
» 19 DICEMBRE 2011
» 11 DICEMBRE 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: