StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PULIRE CASA IN MENO DI UN’ORA…UNA VERA MAGIA!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

PULIRE CASA IN MENO DI UN’ORA…UNA VERA MAGIA!!! Empty
MessaggioTitolo: PULIRE CASA IN MENO DI UN’ORA…UNA VERA MAGIA!!!   PULIRE CASA IN MENO DI UN’ORA…UNA VERA MAGIA!!! EmptyVen Dic 02, 2011 8:39 am

Tenere costantemente in ordine la casa è quasi sempre un'utopia, figuriamoci riuscire a pulirla per bene! Tuttavia arriva sempre il momento - non illudetevi - in cui le pulizie diventeranno inevitabili. In quel caso il tempo sarà sempre poco e la voglia di farle pressoché inesistente.
Ma fare presto e bene è possibile. Per pulire tutta la vostra casa in meno di un'ora, è essenziale rispettare queste tre regole: avere un piano, muoversi in fretta e non ritornare mai in una stanza già pulita.

CAMERA DA LETTO

Tempo da impiegare: 10 minuti.

Fate piazza pulita. Nascondete nel cestone tutti gli abiti sporchi. Stipate tutto il superfluo in armadi e cassetti. Cercate di impostare lo stile della vostra camera da letto sulla modalità "hotel": creerete un'atmosfera spartana, è vero, ma riuscirete a tenere la camera quasi sempre in perfetto ordine.

Fate il letto. Prendete spunto dalle cameriere d'albergo: invece di provare ad infilare le lenzuola in modo perfetto per tutta la lunghezza ai piedi del letto, alzate ogni angolo del materasso con una mano e infilate un angolo del lenzuolo appena sotto. Il letto sarà pronto in un baleno.

Sconfiggere la polvere. Usando un panno in microfibra, iniziate dal mobile al punto più estremo del perimetro della stanza e procedete quindi in senso orario. Spolverate ogni superficie e spostate tutti i gingilli che ostacolano il vostro passaggio, buttando la polvere direttamente sul pavimento. Fatevi una promessa: il vostro panno toccherà ogni superficie una volta sola. Se c'è una lampada sul vostro comodino, pulitelo dall'alto verso il basso e poi spolverate il ripiano. Usate il braccio estensibile del vostro duster per pulire quadri e specchi.

Aspirapolvere. Iniziate dall'angolo più lontano rispetto alla porta e procedete fino a raggiungerla. Per fare più in fretta passate l'aspirapolvere sul pavimento una volta sola. Non preoccupatevi se ne perderete qualche centimetro.

BAGNO

Tempo da impiegare: 9 minuti

Procedura di preparazione. Usando il vostro spray multiuso spruzzate ogni superficie lavabile del vostro bagno.

Affrontate la toilette. Mettete del bicarbonato nella tazza e strofinate con una spugna, poi risciacquate. Dopo di che spruzzate il vostro fido spray su un panno di microfibra e ripulite il water dall'esterno.

Pulite lo specchio. Spruzzate il detergente sullo specchio e pulitelo, strofinando con un movimento circolare.

Tornate al lavandino. Usando un vecchio spazzolino da denti, date una strofinata veloce nei punti più difficili da raggiungere. Dopo di che, usando una spugna e un energico movimento circolare, ripulite tutta la superficie.

Asciugate la doccia o la vasca. Non c'è bisogno di strofinare ovunque, date solo una rapida pulita con un panno umido.

Lavate il pavimento. Usando uno spazzolone, lavate il pavimento in modo da uscire dalla stanza da bagno. Vi basterà cominciare dall'angolo più lontano e scivolare fuori dalla porta.

CUCINA

Tempo da impiegare: 12 minuti

Fate i piatti. Caricate e fate partire la lavastoviglie.

Fate ordine. Spendete uno o due minuti per togliere ogni oggetto superfluo dal piano di lavoro. Mettete ogni cosa nei cassetti, conservate i documenti in appositi contenitori, quando la cucina è a vista. Più pulito sarà il vostro piano di lavoro, più pulita sembrerà la vostra cucina.

Pretrattate. Per rimuovere quelle macchie gelatinose che campeggiano sul piano di lavoro, grattatele via con una spatola o, in mancanza, con una carta fedeltà dei supermercati. Usate la “gomma” magica (non faccio il nome della marca, ma si trova in tutti i supermercati!!!) per mandare via altre macchie ostinate, non meglio identificate.

Pulite il ripiano. Bagnate un panno di microfibra con uno spray multiuso e strofinate il piano, buttando le briciole sul pavimento, che toglierete con l’aspirabriciole o l’aspirapolvere.

Pulite gli elettrodomestici. Spolverate il frigo, la lavastoviglie e il lavello esternamente con un panno umido.

Affrontate il pavimento. Partite dall'angolo più lontano e spazzate nel verso che vi permetterà di uscire dalla stanza. Poi date una veloce passata con lo spazzolone umido, seguendo lo stesso verso: dall'angolo più lontano verso l'uscita.

SOGGIORNO

Tempo da impiegare: 15 minuti

Ripulite il disordine. Scrutate la stanza e individuate ciò che è fuori posto. Rimettete in ordine oggetti fastidiosi come telecomandi e dvd, impilate le riviste sul tavolino.

Spolverate. Partite dall'angolo più remoto della stanza e fate lo stesso percorso seguito per spolverare i mobili delle altre stanze, gettando la polvere in terra. Se avete delle tende, pulitele utilizzando una scopa estensibile.

Fate brillare i vetri. Per far brillare le superfici di vetro, spruzzate del detergente multiuso su un panno di microfibra e strofinate con un movimento circolare.

Aspirapolvere. Passatelo velocemente, iniziando dall'angolo più lontano in modo da portarvi fuori dalla stanza.

Finito ed il tutto a prova di cronometro, soprattutto quando è in arrivo la suocera Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil



FONTE DI RIFERIMENTO: Un articolo di Yahoo Lifestyle
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PULIRE CASA IN MENO DI UN’ORA…UNA VERA MAGIA!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:IMPARIAMO A CONQUISTARE LA VERA FORZA E LA VERA LIBERTA’
» PENSIERO DEL GIORNO: DIFFERENZA SOSTANZIALE TRA LA MAGIA NERA E LA MAGIA BIANCA
» PENSIERO DEL GIORNO: TUTTO E' MAGIA, L'IMPORTANTE E' VOLGERE QUESTA MAGIA AL BENE ED ALLA COSTRUZIONE, NON AL MALE ED ALLA DISTRUZIONE
» buona domenica
» Buongiorno!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE....CASALINGHE :: PICCOLE MAGIE TRA LE MURA DI CASA-
Vai verso: