StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BAULETTI DI POLENTA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BAULETTI DI POLENTA Empty
MessaggioTitolo: BAULETTI DI POLENTA   BAULETTI DI POLENTA EmptyMar Dic 20, 2011 9:36 pm

Ingredienti:

200 gr di polenta taragna
500 gr di salsiccia
300 gr di piselli surgelati
4 cucchiai di salsa di pomodoro (consigliata una quantità maggiore)
1 bicchiere di vino rosso
1 mozzarella
sedano
carota
cipolla
timo

Preparazione: Come prima cosa è necessario preparare la polenta. Per la dose d'acqua regolarsi in base a quanto scritto sulla confezione. Imburrare degli stampini per budino e cospargere il fondo ed i bordi con della farina gialla. Non appena la polenta è pronta versarla negli stampini, livellarla bene e lasciar raffreddare prima di procedere con la farcitura. Intanto tritare carota, cipolla e sedano e farci un soffritto. Non appena le verdure sono dorate rosolare la salsiccia tagliata a piccoli pezzi. Versare il bicchiere di vino e sfumare, quando sarà completamente evaporato unire la salsa di pomodoro e un pizzico di timo. Lasciar cuocere per circa 15 minuti. Unire poi i piselli, aggiustare di sale e cuocere per ancora 15 minuti circa. Sformare la polenta dagli stampini e tagliare le calottine verso la parte più piccola delle polentine. Scavare all'interno delle polentine aiutandosi con un coltellino e con un cucchiaino in modo da creare un spazio per la farcitura. A questo punto farcire le polentine con un pò di salsiccia, piselli e qualche dadino di mozzarella. Procedere di nuovo con salsiccia e piselli a strati fino a quando le non si riempiono i budini di polenta. Ricoprire le polentine con le calottine tolte in precedenza e metterle in una teglia. Coprire bene la teglia con della carta di alluminio in modo che rimangano morbide senza seccare troppo. Infornare a forno caldo sui 180° per circa 20 minuti, il tempo di far sciogliere la mozzarella.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
BAULETTI DI POLENTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI NATALE :: ANTIPASTI STUZZICANTI-
Vai verso: