StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 buona settimana

Andare in basso 
+4
Magnolia
giada
DolceLuna
samos
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: buona settimana   buona settimana EmptyLun Feb 13, 2012 5:36 pm

Un buon inizio settimana a tutte le streghette.

Un bacioo

Sapete come sta Lunetta e un po che nn la vedo in forum. Me la salutate quando la vedete?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Feb 13, 2012 6:44 pm

Razz Ciao KRONOS cheers cheers
grazie .... Razz Razz speriamo che migliori questa settimana perchè sono , purtroppo in groassa fase depressiva Sad Sad .....ma speriamo bene Razz
Pensavo che la bora ti avesse SPAZZATO via affraid affraid questo fine settimana era fortissima ho sentito Exclamation Exclamation ,
La nostra Lunetta non appariva nel forum perchè non è stata bene in questi giorni , ma ci ha dato sue notizie Dahut ( se cerchi all'interno del forum trovi i suoi messaggi all'interno della sez. voce dell'utente mi sembra. Comunque ora Lunetta sta un po' meglio , da ciò che diceva Dahut la dimettevano oggi pomeriggio dall'ospedale e ha bisogno di tanto riposooo...
sai che lei è una gran lavoratrice ed è molto apprensiva nei nostri confronti , quindi sarà difficile tenerla ferma , per questo con altre streghette dicevamo di non chiederle per un po' di tempo consulti in modo che possa riprendersi e tornare al meglio tra di noi !!!!spero tu sia d'accordo con noi.
UN BACIONE E A PRESTO CIAO CIAO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Feb 13, 2012 7:13 pm

CIAO Samossss grazie per le notizie su Luna.

Si si sono d'accordissimo sui ponsulti, anzi già glielo avevo proposto, ma figurati se Lei sta lontana dalle sue amiche chiaccherette.- Forse adesso se ci mettiamo tutti lo fa.

Si Samos nel week end la bora ha raggiunto i 170 km e ha ghiacciato una parte di mare,oltre che al resto. E' stato difficile per 20 giorni tra ghiaccio e vento fortissimo ma alla fine gliela abbiamo fatto ahah.


Eiii manda via quella depressione che hai sennò ti tiro le orecchie eeee mi raccomando cara ok???????? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Davvero non serve a nulla stare così. Non ne conosco il motivo per il quale ti senti così ma fidati che non aiuta . Quindi dai sù sù op op .
Ci conto eeee

Un abbraccio sunny sunny
lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Feb 13, 2012 7:32 pm

cheers cheers grazie kronos ci proverò cheers cheers
ma sembra che mi abbiano di nuovo rubato il sorriso affraid
dovevo venire dalle tue parti in questi giorni ma la bora mi ha fatto fare retromarcia tongue
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Feb 13, 2012 10:20 pm

Il sorriso torna vedrai.

Dai fai un fiskio quando capiti quà che beviamo qlcosa almeno diamo un volto a ste dita che scrivono ahahahahaha.

Dai Mi raccomando eeeeee domani ti interrogo sul tuo stato d'animo. Ripassa bene l'ultimo capitolo e lascia stare i capitoli passati. Se te lo dice uno che sa come si tratta il "tempo" eeeeeee.


buonanotte Samos



BUONA NOTTE A TUTTE LE STREGHETTE
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Feb 13, 2012 10:38 pm

Buona notte a te Kronos , questa estate sarò spesso lì più che a trieste city , a sistiana e monfalcone bay ( ho convinto la mia mamma a non vendere l'appartamento della mia nonna !!perchè sono innamorata di quei posti ) , ma un pomeriggio però allungherò il giro e verrò ...te l'avevo promesso anche l'anno scorso ma tra una serie di vicessitudini poi non sono più capitata li
a domani allora , mi impegnerò a studiare questa notte :-) I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Feb 13, 2012 11:22 pm

nooooo Samos mai vendere (se possibile) gli appartamenti dei nonni e poi se è al mare ancora meglio ahaha.

A parte gli scherzi ci conto che farai un fiskio. Ci metteremo d'accordo come trovarci.

Buonanotte e studia ahahahaha.

ciaooooo

I love you

PS: ma certo che streghette avete dei nick curiosi ahahah.
Il tuo ad esempio sta per?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 7:46 am

buona settimana Buonas11
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 7:56 am

Buongiornooo e buona settimana anche a voi..
Ma Dolcissima,dove prendi queste belle cartoline? Wink e come stai?
Vi faccio un saluto mattiniero e spero di riesserci per farvi gli auguri di Pasqua...
A furia di vedere mia figlia che ha prurito, e' venuta anche a me l'orticaria Very Happy Very Happy e speriamo di essere libere per Pasqua.. Rolling Eyes Rolling Eyes
Un bacione I love you
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 8:02 am

Buon inizio settimana Lunetta e a tutte voi streghette:cheers: cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 8:06 am

Ma buongiono giadina e buongiorno sorellona mia Smile io mi sto preparando per andare a fare il controllo, programmato questa volta, però diciamo che voglio stare bene Smile fate le brave in mia assenza mi raccomando I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 8:27 am

Io faccio sempre la brava.. jocolor jocolor jocolor jocolor

Te riguardati... I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 8:59 am



sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny
Ciao a tuttisssimi !!!!! Very Happy
BUON INIZIO SETTIMANA ...che sia un lunedì pieno di carica psitiva per tutti !!!!
Lunetta siamo tutti con te !!! cheers cheers un abbraccio speciale cheers
buona settimana 2007102019158_abbracci_117
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: buongiorno   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 9:31 am

buongiorno a tutti I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 9:45 am

Ciao Nunzia, mi intrometto nella sezione 'primi consulti' anche se noi non dovremmo scrivere qui perchè è un'area privata; volevo avvisarti che se vuoi salutare e permettere a noi di risponderti, dovresti scrivere nella sezione "la voce dell'utente", li troverai tutti i nostri saluti e potrai mettere i tuoi oppure chiacchierare di altre cose con tutti gli altri utenti Wink Ti aspettiamo cheers

Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 9:49 am

Buon giorno e buona settimana a tutti...anche se le carte della settimana non sono bellissime facciamo di tutto per stare allegri Smile

Luna, torna con buone notizie mi raccomando I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 9:52 am

Un saluto a tutti:D Very Happy Very Happy Lunetta ti aspettiamo I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 10:19 am

Se hai fatto la brava anche tu e non ti sei strapazzata troppo..andrà tutto bene il controllo ...Laughing cheers in bocca al lupo:cheers:
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 10:27 am

buongiorno e buon inizio settimana a tutte le streghette e streghetti!!
forza lunetta cheers cheers cheers cheers cheers
ti aspettiamo vittoriosa oggi pomeriggio!!!

ps: un bacione alla bimba di Giadina!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 10:44 am

Ehhhhhhhhhhh ualaaaaaaaaaaaaaaaaaa eccomi qui Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 11:22 am

Lunetta cosa sono tutte quelle faccine arrabbiate:?: Question Question
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 11:51 am

ma ciaooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 12:16 pm

Torni vittoriosa? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 12:30 pm

ciao Luperluna....tutto bene??
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 1:22 pm

Grazie Acquolina per il tuo aiuto Smile ora sposto la cartella nella sezione indicata Wink anche perchè se no, a causa della demenza senile che incalza, io mi confondo e penso di avere consulti in sospeso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 1:25 pm

Tutto benissimo stelline mie, dovrò solo fare un piccolo intervento al viso, per togliere una cellula nemica Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 1:43 pm

Ancora? uffi Crying or Very sad ma queste cellule nemiche non hanno ancora capito che non le vogliamo?

Certo che anche se uno, come te, non mangia porcherie, non fuma, non è sovrappeso, non vive in posti inquinati, insomma non fa nulla per andarsele a cercare fa rabbia sapere che viene colpito ugualmente da certe malattie (lo so, lo so che la giustizia non è quella che pensiamo e vorremmo noi..però...)

Ti auguro che tutto vada benissimo e che l'intervento non sia invasivo I love you (quando dovresti? ti lasciano stare per il giorno del compleanno?)
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 2:05 pm

Diciamo che il giorno del compleanno avrò un bel cerottone sulla guancia destra Smile giusto per dare quel tocco sofisticato alla giornata Smile grazie per la tua "reazione" acquolina mia, ma come tu ben sai, qua la giustizia divina e terrena centrano poco...il dono ha il suo fardello ed io lo porto I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 2:56 pm

Cara Luna, sei sempre un esempio per noi, anche se immagino che ogni tanto ne faresti a meno volentieri. La mia ammirazione e la mia stima non possono certo alleviare il tuo fardello, ma ci sono in ogni caso, insieme con il mio grande affetto e i miei pensieri costanti.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 3:08 pm

Ciao emmina mia e grazie I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you in effetti a volte ne farei volentieri a meno ed è per questo che ogni tanto reclamo con i Piani Alti Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ma ormai ci sono abituati e quindi quando do i numeri, ascoltano pazienti, poi mi fanno nono con il ditino e mi rimandano indietro, per proseguire nel mio compito Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing un abbraccio di Luce caldo caldo per te cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 3:31 pm

Un abbraccio che ricambio con altrettanto calore! I love you sunny
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 3:50 pm

I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 4:07 pm

uè ecco l'esmeraldina I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 4:18 pm

ma ciaoooooooooo!!!!
cara lunetta sempre in trincea sei tu! però ti sento bella energica e mi sa che pure stavolta vinci la battaglia!!
sei una donna davvero unica.. spero tu te ne renda conto!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyLun Mar 26, 2012 5:12 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 6:56 am

Buongiorno forum I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 7:12 am

buongiorno a te lunetta I love you I love you I love you I love you e a tutte le streghette e streghetti!! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 7:24 am

Buongiorno esmeraldina I love you riposato bene? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 7:26 am

Buongiorno a tutti sunny
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 7:46 am

Ciao Acquolina mia I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 7:57 am

Luna, ho il cervello annebbiato, mi sembra che tutto quello che so sia sempre più in dubbio e vedo ipocrisia e cecità ovunque, mi sembra che quello che vediamo non sia mai la realtà e il rischio di fare sbagli è immenso. Non so se è una fase dovuta a tutti i libri che sto leggendo che mettono dubbi -o luce- su tutto, solo che è così difficile poi aggiustare il tiro e cambiare finalmente nel modo giusto, mi sembra di fare sempre buchi nell'acqua. Forse per qualcuno il processo è più breve e arriva presto alla verità e all'equilibrio, io mi dispero perchè vedo che il tempo passa e io arranco lentamente, anche se qualche sprazzo di lucidità e positività ce l'ho non dura mai abbastanza.

La naufraga
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 8:52 am

Cara e dolce Acquolina mia, tu dici che è molto difficile cambiare direzione, cambiare le proprie convinzioni e fare luce, luce vera, su ciò che ci sembra luce, ma è ombra (non buio)...l'ombra fatta delle convenzioni, dei pensieri, delle preoccupazioni date dall'apparire che il mondo ci impone. Questo perchè spesso, si fa l'errore di identificare l'ombra con l'inconscio, mentre in realtà,non si può identificare l'ombra con l'inconscio. Possiamo dire che la parte dell'ombra che più ci disturba è quella inconscia. E che nostro compito fondamentale è di renderla conscia il più possibile, attraverso un percorso di cambiamento interiore. L'ombra, se mai, è una parte dell'inconscio. D'altra parte l'ombra può essere conscia e/o inconscia: c'è una parte conscia e c'è una parte inconscia. Tutti siamo consapevoli di avere dei difetti...e quella è la parte conscia. Poi c'è la parte inconscia, quella che ci gioca i tiri birboni, provocata dall'esterno e dalle sue convenzioni. Jung, che è molto chiaro su questo punto, dice: "Quando l'ombra è inconscia corrisponde all'Es di Freud". D'altra parte, anche in Freud, l'Es non coincide con l'inconscio. In Freud può essere inconscio persino una parte dell'io e gran parte del super ego.
L'ombra è ciò che maggiormente procura una terza dimensione all'uomo; che l'uomo, senza l'ombra, sarebbe piatto, un uomo a due dimensioni. Ecco perché è importante. Non si può parlare di un ruolo, si può parlare, se mai, dell'importanza che l'ombra ha nella struttura della psiche umana. Un uomo, senza aspetti negativi, consci o inconsci che siano, sarebbe un Angelo che non ha più nulla di umano. L'ombra dà spessore all'uomo - naturalmente non l'ombra inconscia, ancora disarticolata dalla pienezza della struttura psichica, ma un'ombra integrata. Ed ecco il fine del percorso interiore, la luce non è altro che l'ombra integrata Smile l'ombra è solo un aspetto apparentemente negativo, perché se ben relazionato all'io cosciente - che se ne deve assumere la responsabilità - in qualche modo diventa positivo, o meglio diventa un propulsore della vita psichica. In genere l'esempio più pregnante dell'ombra è quello che si trova nei miti degli Indiani d'America, il trickster, il briccone buffone, che poi, talvolta, si dimostra essere un aiutante magico, che risolve situazioni che sembravano irrisolvibili nella vita. Però non si deve pensare che l'ombra sia rappresentata solo dal trickster Smile Infatti, noi proiettiamo gli aspetti oscuri della nostra personalità, gli aspetti inconsci, sull'altro. Tutto ciò che è inconscio viene proiettato, o meglio si rischia di proiettare sull'altro tutto ciò che è inconscio. Allora noi non vediamo più ciò che è nostro, ma vediamo solo quello che abbiamo proiettato. È la famosa pagliuzza negli occhi del nostro prossimo, di cui parla il Vangelo. Noi vediamo la pagliuzza dell'altro, ma non vediamo la nostra trave. E la proiezione è molto importante per il lavoro che si vuol fare sull'ombra, perché ritirando questa proiezione, cioè sforzandosi di capire che quello che abbiamo proiettato è cosa nostra, noi cominciamo a stabilire un rapporto positivo con l'ombra. Vogliamo provare a fare questo primo passo, Acquolina? Smile E' facile sai? Questo gioco di proiezione e ombra esiste. Non è qualche cosa di così dannoso e di così pericoloso, come si potrebbe supporre in un primo momento. Effettivamente si può riconoscere in ogni comunità, dalla famiglia al gruppo sociale fino alla nazione. L'unico mezzo è, appunto, capire che, se noi abbiamo per esempio delle antipatie ingiustificate per una persona o anche per un gruppo, probabilmente abbiamo fatto una proiezione e allora dobbiamo metterci di fronte a questa ombra proiettata e con molta umiltà dire: "Ma questa è roba mia" e ritirarla. Smile Lo so che ora mi chiederai, ma come si fa? Comprendendo che, per esempio, ogni nostra antipatia irrazionale, ingiustificata, è dovuta ad una proiezione d'ombra, si può cominciare da lì. Wink Noi dobbiamo dividere il concetto o la metafora dell'ombra dal concetto di male. L'ombra è male solo in quanto rimane scissa da noi, inconscia, negata, assolutamente separata dal resto della personalità. Il male esiste e va combattuto, ma è qualcosa di cosmico (vedi l'eccidio nazista o lo sterminio dei bimbi in Cecenia) l'ombra è qualcosa di "individuale". Individuarsi innanzi tutto significa comprendere il valore unico e insostituibile della propria personalità e sottrarsi al dominio degli stereotipi collettivi. Gran parte di noi non riflette sufficientemente sul fatto che il suo pensiero - ma persino la sua immaginazione, persino i suoi sentimenti - sono in qualche modo guidati dagli stereotipi collettivi che dominano nella società. Oggi tanto più, in quanto abbiamo dei mezzi di comunicazione di massa così potenti, come per esempio la televisione, per cui è molto facile che l'uomo della strada abdichi alla propria individualità per assumere atteggiamenti non suoi di carattere collettivo. Questo è un primo aspetto dell'individuazione, cioè il differenziarsi, il comprendere che si è portatori di un valore e di un significato unico che va sottratto dal dominio degli stereotipi collettivi. L'altro aspetto dell'individuazione è l'integrazione, cioè il cercare di mettere assieme tutte le parti della nostra vita psichica: Ego (che è l'io), Es (che è il detentore delle pulsioni)ed il Super-Ego (che è il nostro giudice interno) Bisogna fare in modo che tutte queste parti arrivino a una concordia interna.


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 9:13 am

Ti alleggerisco il mio discorsone con una filastrocca di Gianni Rodari, che sembra una follia, ma che se la leggi andando "dentro le righe" vedrai che è un metodo semplice per l'integrazione dell'ombra Smile

IL VESTITO DI ARLECCHINO
(Gianni Rodari )

Per fare un vestito ad Arlecchino
ci mise una toppa Meneghino,
ne mise un'altra Pulcinella,
una Gianduia, una Brighella.
Pantalone, vecchio pidocchio,
ci mise uno strappo sul ginocchio,
e Stenterello, largo di mano
qualche macchia di vino toscano.
Colombina che lo cucì
fece un vestito stretto così.
Arlecchino lo mise lo stesso
ma ci stava un tantino perplesso.
Disse allora Balanzone,
bolognese dottorone :
'Ti assicuro e te lo giuro
che ti andrà bene il mese venturo
se osserverai la mia ricetta:
un giorno digiuno e l'altro bolletta!".


¿Entendemos chica?
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 1:34 pm

Interessantissimo il discorso sull'ombra e molto bella la poesia di Rodari. I love you Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 1:37 pm

Diciamo che io seguo un metodo poco ortodosso per indicare i percorsi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing forse quando mi hanno affidato il compito, non si sono accorti di avere a che fare con una matta Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 2:06 pm

Te l'hanno affidato apposta! I love you I love you I love you Io lo trovo fantastico e fortemente affettivo questo modo di indicare i percorsi, perchè si sente che, di volta in volta, è la persona in questone, con tutte le sue caratteristiche e la sua storia, che viene presa in considerazione, quella e non un'altra.E ci ritrova esperienze, riflessioni, citazioni che la toccano profondamente perché sono pensate per lei e non sono mai casuali. Già questa è di per sé una "terapia". Ciò non toglie che ogni volta il messaggio arrivi anche a tutti glia altri, che lo possono utilizzare per la sua universalità. Un messaggio che ha ogni volta, quindi, unicità e universalità. Molto bello.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 2:23 pm

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 3:19 pm

DolceLuna ha scritto:
Buongiorno esmeraldina I love you riposato bene? Smile

si stanotte abbiamo dormito abbastanza lunetta!!
sei venuta a trovarci?? Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 3:24 pm

Buonasera a tutte.... cheers cheers
Acquamarina mi fa male sentirti cosi triste.....dai che ci siamo noi e ti assicuro che cosi ti fai quattro risate perche ti accorgerai che non sei la sola ad avere dubbi,a ricadere,a soffrire ma ti accorgerai anche che dentro di te ce quella forza che ti farà rialzare,ridere ed andare avanti... I love you I love you

Se Dolcissima mi insegna ad inviare energia,te ne mando a quintalate.. Very Happy Very Happy Very Happy ma credo che lei ti stia gia aiutando benissimo ed io non so cosa aggiungere... Wink
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana EmptyMar Mar 27, 2012 3:36 pm

Buon pomeriggio forum....
scusatemi ma vi ho letto solo ora .... sono stata impegnata con il mio esame fino ad oggi ( la prima parte ) e sinceramente spero mi sia andato bene perchè mi ha succhiato le forze e le energie delle ultime settimane con molti sacrifici e nottate sveglia ....
Lunetta , vedrai che andrà tutto bene ...anche se avrai il cerotto ...non cambierà nulla , al limite te lo decoriamo noi per renderlo più carino!!!!! Sei una donna di grande spirtio e dalla fortissima volontà , supererai anche questa.... ti noto già stare meglio dai tuoi post .....ci infondi sempre una gran fiducia cheers cheers cheers ...e ti invidio un bel po' .
Sei come l'araba fenice che ogni volta rinasce più bella e più forte , ma tu in più sei specailissima per tutti noi I love you I love you I love you
Grazie , grazie e ancora grazie per esserci !!!! cheers
ti ringrazio nache per aver postato il poemetto di Rodari che mi ha aperto un cassetto della memoria spettacolare....
buona settimana Girassol
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buona settimana Empty
MessaggioTitolo: Re: buona settimana   buona settimana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buona settimana
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» buona settimana a tutti
» arriverà la settimana buona..
» Vi auguro una nuova e buona nuova settimana
» Vi auguro una nuova e buona nuova settimana
» CHE SETTIMANA AVRO'??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: