StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TUTTI GLI STILI DI VITA CHE FANNO BENE AGLI OCCHI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TUTTI GLI STILI DI VITA CHE FANNO BENE AGLI OCCHI Empty
MessaggioTitolo: TUTTI GLI STILI DI VITA CHE FANNO BENE AGLI OCCHI   TUTTI GLI STILI DI VITA CHE FANNO BENE AGLI OCCHI EmptyDom Apr 22, 2012 8:23 am

Per proteggere la salute della vista, bisogna seguire uno stile di vita preciso. Gli oculisti ne sono convinti: ecco, secondo la Società oftalmologica italiana (Soi), gli indirizzi fondamentali di comportamento per salvaguardare gli occhi.


Stili di vita salva-vista

La prevenzione della salute della vista – fin da bambini – passa per una ricetta fatta di regole chiare e semplici.
Niente fumo. Il divieto di fumo è tassativo, date le ripercussioni a livello della circolazione dei vasi retinici e in generale dell'irrorazione sanguigna, oltre al massiccio carico di sostanze ossidanti e tossine racchiuse nella sigaretta.
Sì all'attività fisica: più ci si muove, più si stimola il sistema immunitario dell’organismo, consentendo al fisico di alzare le difese e reagire meglio a ogni “aggressione”.
Abituate i bambini a una dieta ad alto contenuto di verdure e frutta, perché la mantengano tutta la vita, limitando le proteine della carne rossa a vantaggio del pesce e riducendo, dopo i 50 anni, l'apporto di zuccheri.


Controlli della vista a ogni età

La prevenzione passa anche dall’ambulatorio dello specialista. I controlli periodici vanno fatti fin da piccoli: cominciando intorno ai 3 anni, per individuare eventuali difetti visivi che possono essere corretti subito con lenti opportune. La seconda visita dovrebbe essere prevista in età scolare, proprio per evitare che eventuali vizi refrattivi compromettano il buon inserimento scolastico e l'apprendimento. Una volta adulti, un appuntamento obbligato per tutti si colloca attorno ai 40 anni, il momento ideale per non lasciarsi sfuggire un glaucoma in fase iniziale e verificare le condizioni della retina. Altra tappa obbligata, a 65 anni, per intercettare i segni precoci di maculopatia ed eventualmente intervenire al più presto. Da quella data in poi, se i problemi sono assenti, i controlli dovrebbero ripetersi ogni anno. Visite più frequenti sono invece consigliate alle persone che presentano problemi e ai familiari di ipertesi e diabetici.


FONTE: Staibene.it


Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TUTTI GLI STILI DI VITA CHE FANNO BENE AGLI OCCHI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROTEGGERE GLI OCCHI DAI RISCHI DELL'ESTATE
» QUANDO HO APERTO GLI OCCHI di NICHOLAS SPARKS
» "CALMARE" GLI OCCHI CON IL SUONO DI VIOLE E VIOLINI
» Sogni che mi fanno stare bene
» VUOI SAPERE COME STAI? BASTA LEGGERLO NEGLI OCCHI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE E IL BENESSERE FISICO :: PILLOLE DI BENESSERE-
Vai verso: