StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SWAMI YUKTESWAR GIRI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SWAMI YUKTESWAR GIRI Empty
MessaggioTitolo: SWAMI YUKTESWAR GIRI   SWAMI YUKTESWAR GIRI EmptySab Giu 25, 2011 3:34 pm

SWAMI YUKTESWAR GIRI 9-5sri10

BIOGRAFIA

Swami Sri Yukteswar Giri (1855-1936) fu discepolo di Lahiri Mahasaya ed il guru di Paramahansa Yogananda. Il suo nome di famiglia era Priya Nath Karar. Nacque il 10 maggio 1855 a Serampore, dove suo padre era un benestante uomo d'affari. La sua vita fu benedetta dalla divina presenza di Lahiri Mahasaya. Priya Nath Karar si sposò, ma dopo la morte della moglie entrò nell'ordine degli Swami e ricevette il nuovo nome di Sri Yukteswar Giri. Su ispirazione del grande guru Babaji, scrisse "La Scienza Sacra", un libro in cui è sottolineata l'unità tra le Scritture della cristianità e le Scritture indù. Sri Yukteswar fu il maestro spirituale di Paramahansa Yogananda e lo addestrò per la sua missione spirituale mondiale: la diffusione del Kriya Yoga. Sri Yukteswar fu un grande santo dalla visione davvero universale. Comprese che una sintesi dell'eredità spirituale dell'Oriente con la scienza e la tecnologia dell'Occidente sarebbe stata molto utile per alleviare le sofferenze materiali, psicologiche e spirituali del mondo moderno. Ha lasciato coscientemente il suo corpo il 9 marzo 1935 a Puri. Swami Sri Yukteswar è venerato oggi come un Jnanavatar ("Incarnazione di saggezza") da tutti coloro che si sono ispirati alla sua vita e al suo insegnamento. Ha manifestato in vita una completa padronanza di se stesso e il raggiungimento divino di quello stato di autorealizzazione che è il più grande obiettivo dei ricercatori della Verità di tutte le epoche.
Durante la sua vita, non si spostò mai dall'India. Fu uno dei guru indiani più rispettati dei suoi tempi, pur avendo una cerchia molto ristretta di allievi, a causa della stretta disciplina che esercitava su di loro. Studioso del Bhagavadgītā ma anche della Bibbia, fondò parte del suo insegnamento sulle similitudini fra la tradizione cristiana e quella indù; nel 1894, su richiesta di Babaji, raccolse parte delle sue riflessioni su questo argomento in un piccolo libro intitolato Kaivalya Darshanam. Il libro fu poi ripubblicato nel 1920 dalla Self-Realization Fellowship, con il titolo The Holy Science.
Proprio a causa del suo interesse per i parallelismi fra il pensiero religioso occidentale e quello orientale, Sri Yukteswar affidò al suo allievo Paramhansa Yogananda la missione di portare in occidente la tradizione dello yoga, obiettivo in funzione del quale Paramhansa Yogananda fondò la SRF la cui principale missione è la diffusione del Kriya Yoga.
I discepoli indiani di Sri Yukteswar scrivono il suo nome Sriyukteshwar. Il significato del nome è unito con Ishwara, uno degli aspetti di Dio secondo la religione indù. Dopo la morte della moglie, Sri Yukteswar decise di diventare swami per evitare che i bramini disertassero le sue lezioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SWAMI YUKTESWAR GIRI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SWAMI YUKTESWAR GIRI
» Lettere alla befana se non ha finito tutti i giri :(

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: MEDITAZIONE :: I MAESTRI DELLA MEDITAZIONE E DELLO SPIRITO-
Vai verso: