StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 DOVE IO NON SONO di ILARIA D'AMICO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DOVE IO NON SONO di ILARIA D'AMICO Empty
MessaggioTitolo: DOVE IO NON SONO di ILARIA D'AMICO   DOVE IO NON SONO di ILARIA D'AMICO EmptyMar Mag 01, 2012 3:07 pm

Trama: Cape May, New Jersey. Un protagonista senza nome recita il suo monologo. Ha appena ricevuto la visita di una lei magnetica e misteriosa, cui si è ispirata segretamente tutta la sua vita: è arrivata inaspettatamente a casa sua, e gli ha dato un appuntamento - si rivedranno il giorno dopo, alle undici, all'inaugurazione della ferrovia turistica, per partire insieme. Nel pomeriggio, nella notte e nel mattino seguente lui sminuzza, intaglia e sutura il suo passato e il suo presente tra incontri e flash-back, cercando di ricomporre i pezzi di un'esistenza vissuta ostinatamente in esilio. Ne ha l'urgenza proprio ora che il destino gli si è rivelato all'improvviso. Una giornalista, Ilaria D'Amico, il suo romanzo d'esordio. Scritto al presente, in presa diretta, proibito ogni fronzolo. Una storia americana dove l'emozione, la malinconia e il tormento invadono lo spazio fisico del racconto, al punto da informarne nascostamente ogni più piccola scena, e ponendo la loro misura estrema al teatro della vita.

Edizioni: Bompiani (Collana LETTERARIA ITALIANA)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
DOVE IO NON SONO di ILARIA D'AMICO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LE PERSONE, PER LA MAGGIOR PARTE, NON SONO CATTIVE. HANNO SOLO BISOGNO DI ESSERE AIUTATE A CAPIRE DOVE STA IL BENE DENTRO DI LORO
» PENSIERO DEL GIORNO: NON INIZIAMO MAI UNA RELAZIONE SENTIMENTALE SENZA CHIEDERCI DOVE CI PORTERA', PERCHE' "L'IO TI CAMBIERO' " PORTA SOLO DISCORDIA E MALINTESI LA DOVE CI DEVONO ESSERE GIOIA E PIENEZZA
» PENSIERO DEL GIORNO: LE DIFFICOLTA’ NON SONO IMPEDIMENTI, MA SONO OCCASIONI DI CRESCITA
» PENSIERO DEL GIORNO: GLI ANGELI SONO ATTRATTI DALLA MUSICA, PERCHE’ ESSI STESSI SONO ESSENZA MUSICALE ED ARMONICA
» PENSIERO DEL GIORNO: PER I RISULTATI SONO NECESSARI I NOSTRI SFORZI, MENTRE I TEMPI SONO SOLO QUELLI SCELTI DAL CIELO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN BIBLIOTECA :: ROMANZI E NARRATIVA-
Vai verso: