StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LE ERBE DELLE STREGHE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LE ERBE DELLE STREGHE Empty
MessaggioTitolo: LE ERBE DELLE STREGHE   LE ERBE DELLE STREGHE EmptyLun Giu 27, 2011 1:02 pm

Questo piccolo paragrafo affronta il tema di alcune erbe usate dalle streghe nell'antichità per i loro incantesimi e rituali magici. Le streghe nei loro incantesimi, usavano sopratutto foglie aromatiche e spezie.

Per l'Amore

Per i filtri d'amore per esempio si dice usassero il Finocchio, Radice di enrigio (eryngium maritium), cardamomo, aneto, zenzero, cumino, maggiorana.
I Fiori di Primula, Indivia (se usata in un sacchetto duravano 7 giorni), fiori di tiglio e cedro, tasso barbasso, grano di paradiso, cardiaca, radice di ginseng. Petali di viola, calamo aromatico, verbena, timo, anice, basilico, petali di rosa, mela (sia il frutto che il fiore), levistico, rosmarino, bacche di ginepro, valeriana.

Erbe di Protezione (le erbe più adatte per proteggersi)

Polvere di radice di iris, legno di sandalo, lavanda in polvere (fiori o foglie), foglie di patchouli, chiodi di garofano, pimento in polvere, essenza di muschio o gibetto, salvia, rosmarino, Basilico, Verbena odorosa, Issopo valeriana, Finocchio, Sambuco, alisso, angelica, felce, rosa canina. In genere dovrebbero andare bene tutte le erbe aromatiche tranne quelle con proprietà urticanti (come il pepe o il peperoncino).

Erbe Maligne (le erbe per le vendette e gli attacchi)

Foglie di prugnolo, pepe, radice di zenzero, chili secco, resina di sangue di drago, schegge di agrifoglio. Schegge di noce, schegge di frassino, ortiche secche, eufobio, aconito, ovolo malefico (velenoso), polvere di tasso, ramoscelli secchi di cipresso. In questo caso andavano benissimo le erbe di natura urticante come le ortiche.

I Sacchetti Per l'amore

Le erbe dopo essere state consacrate possono essere anche messe in sacchetti da dare alla persona amata. Dovrebbero essere portati addosso o sotto il guanciale di notte. Confezionate i sacchetti in stoffa bianca sottile legata con un nastro o un filo rosso; questo è il metodo tradizionale delle streghe.

Per la protezione

Dopo aver scelto le erbe protettive che vi servono prendete della stoffa rossa e fatene un sacchetto e legatelo con un nastro bianco. Tenetelo a stretto contatto con voi per un protezione non molto potente ma abbastanza per allontanare gli incantesimi meno potenti.


Per le vendette

I sacchetti amuletici o "funesti" possono essere ottenuti facendo un sacchetto nero nell'ora di marte e con la luna calante, ponendoci dentro delle erbe maligne e legando il tutto con un filo rosso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LE ERBE DELLE STREGHE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA F
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA V
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA G
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA W
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA H

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: PILLOLE ESOTERICHE :: LE ERBE MAGICHE-
Vai verso: