StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I Diari dell'Angelo Custode

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

I Diari dell'Angelo Custode Empty
MessaggioTitolo: I Diari dell'Angelo Custode   I Diari dell'Angelo Custode EmptyMar Lug 17, 2012 2:54 pm

Ho appena finito di leggere questo romanzo e a me e' piaciuto molto..Non e' un libro sugli Angeli e' semplicemente un romanzo Fantasy ma che fa riflettere ugualmente e dare una speranza.. Wink

La protagonista dei Diari dell’angelo custode è Ruth e con queste parole si presenta ai lettori:
Ci sono coloro che tornano sotto forma di angeli, con il compito di proteggere i propri familiari, i propri figli, le persone che avevano più care, io invece sono stata destinata a proteggere me stessa. Sono il mio angelo custode. Ed è così che oggi mi ritrovo a incespicare nei miei stessi ricordi, nel turbinio di una storia che non so se sarò in grado di cambiare.
Ruth è, quindi, un angelo custode molto particolare visto che le viene affidata la missione di proteggere se stessa. Quando era ancora in vita, infatti, Ruth si chiamava Margot Delacroix: nata in Irlanda e vissuta in povertà e senza l’affetto dei genitori, la sua vita non ha brillato. Incapace di vivere e ricambiare quello che poteva essere il grande amore della sua vita, Margot ha cresciuto un figlio ma non ha avuto la forza di salvarlo da un destino infelice.
All’improvviso, quando sembra ancora avere tutta la vita avanti, a soli quarant’anni Margot muore improvvisamente e misteriosamente. Lei stessa non sa com’è successo e ora è sola. Non tutto è perduto, però.
Dopo la morte, infatti, qualcuno decide di darle una seconda possibilità: Margot diventa Ruth, il suo angelo custode ed ha il compito di assistere e affiancare se stessa. La vita di Margot Delacroix, quindi, ricomincia dall’inizio e questa volta al suo fianco c’è Ruth a proteggerla e a guidare silenziosamente le sue scelte.
Ruth, invece, si trova a vivere nuovamente le sue difficili esperienze e i pochi momenti di felicità che ha avuto in vita. Ora, però, li rivive con una consapevolezza diversa: come angelo custode, infatti, dovrà riuscire a capire quando intervenire per cambiare il suo futuro. Ma si può davvero sfuggire al destino? E se avessimo davvero la possibilità di cambiare la nostra vita, saremmo pronti a farlo? Sono queste alcune delle domande che si pone Ruth: intanto Margot cresce e da bambina si trasforma in ragazza e poi donna. Cosa le riserva il destino?
Pagina dopo pagina il libro coinvolge sempre di più il lettore, che non può fare a meno di sentirsi legato a Ruth e Margot: soffre con Margot, comprende le scelte di Ruth e spera che entrambe possano avere un futuro migliore. I diari dell’angelo custode è un libro che sa emozionare, quindi, e che descrive l’esistenza con parole semplici ma intense.
Torna in alto Andare in basso
 
I Diari dell'Angelo Custode
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» angelo custode
»  chi è il mio angelo custode
» Angelo custode..
» Chi sei angelo custode mio?
» Angelo custode

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN BIBLIOTECA :: IO L'HO LETTO E TU?...-
Vai verso: