StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceCalendarioFAQRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 13 DICEMBRE 2012

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: 13 DICEMBRE 2012   Gio Dic 13, 2012 6:30 am

LA LEGGENDA DI NATALE

Natale arriva nel bel mezzo dell’estate australiana, quando il tempo è molto caldo. Le case sono decorate con felci e foglie di palma, insieme a specialissimi fiori. Uno, chiamato “Cespuglio di Natale”, ha grappoli di piccoli fiori; un altro, “Campana di Natale”, è a forma di campanella.
Una palma in un vaso, una volta addobbata, si trasforma in albero di Natale.

IL TRONCHETTO DI NATALE

Ogni sera, quando il padre di Nellina rientrava dal bosco, scuoteva la neve dagli stivali e brontolava: «Oh, là là! Che caldo fa, qui! Sembra un forno! Guarda, Nellina, i vetri delle finestre sono tutti appannati! E poi, sempre questo odore di dolci e creme bruciacchiate! Toh, guarda tua madre, coperta di farina dalla testa ai piedi! Che idea che ho avuto di sposare una fornaia!».
Naturalmente la mamma di Nellina non era contenta. I suoi occhi brillavano di collera.
Gridava: «Che cosa? Dolci bruciacchiati? lo? I miei panettoni farciti sono i migliori dei mondo! E poi io faccio delle cose con le mie mani. Tu, grand'uomo, non fai che demolire dei poveri alberi che non t'hanno fatto niente. Guardalo, Nellina, tutto coperto di segatura dalla testa ai piedi!».
Nellina ne aveva abbastanza di questi litigi. Si arrotolava le trecce bionde forte forte intorno alle orecchie e non sentiva più niente.
Ma il papà continuava a gridare: «Questa sedia è tutta appiccicosa. È ancora la tua crema!».
E la mamma urlava: «Crema? ma quale crema: è la resina dei tuoi maledetti alberi. La spiaccichi dappertutto!».
Quella sera, Nellina piangeva nel suo lettino. Amava tanto il papà e la mamma. Ma ora esageravano. Due giorni dopo era Natale e loro non facevano nessuno sforzo per andare d'accordo e passare una bella festa insieme. Il papà si era rifiutato di ridipingere l'insegna della pasticceria. La mamma non aveva voluto rammendare il gilet dei marito.
I grossi lacrimoni di Nellina bagnavano la sua bambola preferita.
Il giorno dopo Nellina raccontò tutto al cugino Gianni.
«Non serve a niente piangere» le disse Gianni. «Devi fare qualcosa. I tuoi genitori ti vogliono bene. Prepara tu la festa. Fabbrica un regalino, addobba la casa e Natale sarà una festa fantastica!».
Nellina tornò a casa di corsa. Aprì le finestre, spazzò fuori farina e segatura. Pulì e lucidò. Decorò la casa con rametti di agrifoglio e carta crespa, aggiustò il gilet del papà e stirò il nastro che la mamma si annodava nei capelli. Poi si disse: «E adesso preparo una bella sorpresa! Almeno a Natale non litigheranno». E mentre mamma e papà erano al lavoro, Nellina preparò la sua sorpresa, ridendo da sola.
Quando il padre rientrò, non riuscì a trattenere un fischio di sorpresa: «Oh, là, là! Che bella casa! E il mio gilet riparato per Natale». La madre a sua volta: «La casa addobbata e il mio nastro lavato e stirato. Che meraviglia!».
Il giorno di Natale, andarono a Messa tutti insieme e poi tornarono per il pranzo. Al momento dei dolce, Nellina portò la sua sorpresa. Mamma e papà aggrottarono le sopracciglia.
La mamma domandò: «Che cos'è? Sembra un tronco d'albero, con la corteccia scura e un po' di neve. È disgustoso!».
Il papà annusò e disse: «Sa di biscotti, cioccolato e zucchero in polvere. È disgustoso!»
Poi, tutto d'un colpo, la mamma scoppiò a ridere e disse: «È un dolce, è per me. Grazie Nellina!»
Il papà scoppiò a ridere anche lui: «È un tronchetto d'albero, è per me. Grazie Nellina!»
Nellina, felice, gridò: «È per tutti e tre. E lasciatene un po' anche per me!».

FILASTROCCA DI NATALE
SANTA LUCIA


Santa Lucia, Santa Lucia,
bussa la porta di casa mia,
portami un sacco di bei balocchi:
bambole belle che chiudono gli occhi,
libri illustrati, frutta e torroni,
cioccolatini e panettoni.
Oh cara santa, come sei buona...
Io buona sarò...
e i tuoi doni meriterò!

UN PENSIERO PER MEDITARE…

Se riesci ad amare la vita, per ciò che è o rappresenta, nella sua interezza, senza pretendere l'impossibile, ma aspirando sempre e comunque al meglio, senza estrapolarne una parte a svantaggio del tutto, tutta la vita diverrà una lunga, fruttuosa meditazione.

IL BIGLIETTO D’AUGURI O L’IMMAGINE DI NATALE


IL CONSIGLIO DEGLI ANGELI

Non aggrapparti futilmente a nessun oggetto o idea che non sia davvero fondamentale e conoscerai la vetta della libertà.

PER VIVERE DIVERSAMENTE

Natale è senza dubbio anche la festa della famiglia ed è l'occasione giusta per rivedere o anche 'ritoccare' l'atmosfera familiare. Succedono, a volte, dissapori o contrasti nella vostra famiglia? Che cosa ne è più spesso la causa? Che cosa potete fare voi per appianarli?

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Gio Dic 13, 2012 6:35 am

Buongiorno famiglia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you oggi non ho messo la divinazione, perchè non ho proprio le forze per farlo, già ho quelle di diversi giorni indietro da vedere e non voglio deludervi ancora, lasciandovi nell'attesa. Mi dispiace, ma non ce la faccio. Ci ho provato, ma non ci riesco....stavolta la lotta fisica è arrivata in un momento duro per me, sicuramente era un'altra prova che dovevo affrontare e l'ho fatta, d'altronde Dio non ci manda prove che non possiamo sopportare, ma stavolta ho deluso Lui e voi, perchè non riesco a recuperare le energie e forse in questo momento era una prova troppo grande, per me infinitamente piccola.
Un abbraccio di Luce a tutti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 6609
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42

MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Gio Dic 13, 2012 7:26 am

Lunettina !!!ma non devi neppure dirlo per scherzo!!
noi è giorni che te lo diciamo: I CONSULTI NON SONO IMPORTANTI a NOI INTERESSA SOLO LA TUA PRESENZA FRA NOI!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Gio Dic 13, 2012 7:49 am

Ciao, Luna. Grazie anche per i pensieri di oggi. Li sento come se fossero fatti apposta per me e sicuramente questo è vero per tutti noi. Come ti dicevo nel post dell'Avvento di ieri, mi sono rimessa seriamente al lavoro, cercando di seguire tutti i tuoi insegnamenti, a partire dalla convinzione che il nostro pensiero può contribuire a costruire la nostra realtà e che "mi merito di essere felice" ecc. ecc. ecc... Chissà che non abbia questa volta la forza di portare a compimento l'opera.
Per quanto riguarda i consulti, vorrei dirti chiaramente quello che penso, con estrema sincerità. E' innegabile che la nostra fragilità ci porta ad avere un grande bisogno dei tuoi consulti, e sarei ipocrita se dicessi che non è così, data la fiducia che abbiamo in te. Però, quale consulto è davvero urgente? Nessuno, e lo sappiamo tutti benissimo, anche perché consulti sulla salute non ne fai e sono i soli che potrebbero esserlo. E' appunto la nostra fragilità che ci porta a chiedere anche su ciò che può aspettare, come ha aspettato finora. Magari ci rafforziamo, se cerchiamo di fare i conti con noi stessi e le nostre paure ed ansie ed aspettative. Io, per esempio, ho ricominciato con più energia il cammino proprio perché mi sono resa conto che dovevo fare da me. E' chiaro che mi prenoto, eccome, per quando sarà, per più in là, per un momento più favorevole, per quando lo dirai tu.. Però ora ho bisogno di Luna che dà i consigli, che spiega gli errori, che parla con me, che corregge e chiacchiera con tutti noi. Solo di quello abbiamo davvero un urgente bisogno. Scusa la prolissità. Un abbraccio e un grazie!


Ultima modifica di emmalou il Gio Dic 13, 2012 2:13 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
samos

avatar

Messaggi : 5427
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Gio Dic 13, 2012 8:35 am

Ciao Lunetta bella ...anche oggi ci regali un'emozione , grazie di cuore I love you I love you
concordo pienamente con ciò che dicono Esme ed Emmina ...i consulti possono aspettare ...prima su tutto vieni tu. Del resto , riprendo le parole di Emmina , quale consulto è veramente urgente? Tu ci hai insegnato a portare pazienza e abbiamo appreso sulla nostra pelle che se possiamo leggere uno dei tuoi consulti , il responso arriva con il tempo e con la calma...il fatto di avere fretta non cambia certamente le cose ...anzi alle volte le cambia addirittura... . Siccome ti conosciamo , abbiamo imparato a conoscerci tra noi e siamo tutti grandi e vaccinati siamo anche in grado di capire che prima vengono altre priorità come la tua salute.Scalpitare ansiosamente per avere una risposta non è l'atteggiamento giusto .Io da parte mia mi accontento di vedere le scritte viola nel forum ogni giorno che mi augurano una buona giornata che mi donano preziosi consigli o mi fanno sorridere con qualche risata perchè questo significa che sei in salute e stai bene se hai voglia di trascorrere del tempo tra noi. Quindi credo proprio che tu non abbia nulla di cui rimproverarti o scusarti. Come ti ho già detto ieri la tua presenza è già un magnifico dono e il fatto che ci dedichi del tempo , oltre a tutte le cose che hai da fare, è un altro regalo che ci fai , che forse non tutti sarebbero disposti a fare.Un abbraccio a te SUPERLUNETTA , riposati e recupera la forma fisica di cui hai bisogno.
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 6341
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Gio Dic 13, 2012 8:55 am

io mia dolce Dolcissima non posso aggiungere altro se non condividere pienamente cio che hanno scritto le mie amiche...
Per me e' gia una gioia quando leggo un tuo post anche solo di saluto e condivido cio che ha detto emmina.....pazienza...pazienza.... Wink
I love you I love you




ps: farebbe piacere anche a me avere un tuo segno che sei con me..ma non ti sento,ne ti vedo...
Torna in alto Andare in basso
yasmin

avatar

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.12.12

MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Gio Dic 13, 2012 9:30 am

Stai tranquilla e riposati.vai a stare spaparazata sul letto con un bel te caldo sotto le coperte e riposa I love you I love you I love you l importante per noi e sapere che stai bene. I love you I love you I love you c e tempo per altre cose,prima di tutto viene la salute I love you cheers
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

avatar

Messaggi : 2419
Data d'iscrizione : 23.06.11

MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Gio Dic 13, 2012 10:40 am

Lunetta sorellina cara ...non firlo neanche per scherzo che tu ci deludi ....tu ci hai mai deluso Smile sei la nostra forza...cerca di rimetterti e riposati ..pensa a te una volta ogni tanto ... I love you
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 5024
Data d'iscrizione : 28.06.11

MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Gio Dic 13, 2012 12:56 pm

Buongiorno a tutti. Come sempre molto belli gli spunti su cui meditare, in particolare quello di ieri, quello della sabbia tra le mani, mi è piaciuto moltissimo.

Cara Luna, io non so se dovevi proprio affrontare questa prova, questo lo sai tu e confido molto nel fatto che i tuoi Angeli ti aiutino e ti guidino... però mi spiace molto che, appena tornata, neanche il tempo di ripigliarti un po' che già sei di nuovo a corto di energie, neanche un po' di tregua per recuperare la salute e le forze Crying or Very sad. Lo sai come la penso in proposito, ma capisco anche che tu sai cosa è più giusto fare e so che lo fai anche per proteggere noi I love you però mi spiace tanto tanto che ci rimetti la salute. Riposa, guerriera della Luce, e poi torna a chiacchierare con noi, come dice in modo perfetto Emmina.

I love you X 7

_________________
 
che fiorisca la luce, che fiorisca la luce, che fiorisca la luce... che fiorisca...
che fiorisca il cuore, che fiorisca il cuore... che fiorisca[img]
Torna in alto Andare in basso
samos

avatar

Messaggi : 5427
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Gio Dic 13, 2012 1:48 pm

Luna ....Luna...Luna... Lunaaaaaa
noi facciamo il tifo per teeeeeee I love you I love you I love you I love you I love you
metti una L cheers
metti una U cheers
metti una N cheers
metti una A cheers

lunaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
rossel61



Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 19.09.11

MessaggioTitolo: Ciao Lunetta !!!   Gio Dic 13, 2012 4:49 pm

Dai, ma quali delusioni. Sei sempre splendida I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
titti

avatar

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 54
Località : piemonte

MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Ven Dic 14, 2012 2:40 pm

CARA, DOLCE, LUNA.......SONO VERAMENTE ADDOLORATA DI SENTIRTI SENZA ENERGIE COSI' TANTO No No No MI SENTO IN COLPA PERCHè TI HO CHIESTO LA DIVINAZIONE!!!!IO NON SO A COSA TI RIFERISCI QUANDO DICI CHE HAI DOVUTO AFFRONTARE UNA PROVA FISICA........PERO' ORA TI PREGO TRALASCIA TUTTO E RIPOSATI.....E TI RINGRAZIO ANCHE PER AVERCI DATO PERSONALMENTE TUE NOTIZIE....UN ABBRACCIO GRANDE GRANDE I love you I love you I love you cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
StreghettediLuna

avatar

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 14.06.11

MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   Sab Dic 15, 2012 5:50 am

Riferirò a Luna i vostri messaggi, anche se comunque vi sente Smile vedrai giada che Luna si farà "vedere" anche da te. Siete davvero delle belle persone e capisco perchè Luna sia fiera di voi ed impaziente di stare con voi Smile Lascio i post aperti, perchè sicuramente vorrà rispondere ad ognuno di voi.

_________________
Lo staff di StreghettediLuna
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: 13 DICEMBRE 2012   

Torna in alto Andare in basso
 
13 DICEMBRE 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: