StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyGio Gen 10, 2013 6:36 am

Esperienze - paragonabili a noccioli che vengono interrati

"Qualcuno vi porta il frutto di un albero di una specie a voi ancora ignota, e mangiate quel frutto. Ma è forse sufficiente questo per conoscere l’albero che lo ha prodotto? No. Per conoscere l’albero, non dovete gettare il nocciolo come d'abitudine, ma dovete interrarlo, poiché sarà proprio il nocciolo a rivelarvi da quale albero è stato colto quel frutto. Il nocciolo è contenuto nel frutto, ma l’albero è contenuto nel nocciolo. Per conoscere i segreti del nocciolo, è necessario interrarlo e aspettare, osservando come il sole e l’acqua lavorano su di esso affinché possa crescere un albero con radici, tronco, rami, foglie, e di nuovo frutti.
Quale lezione si può trarre dall'immagine del nocciolo? Che ogni esperienza nella vita non deve essere soltanto assaporata, ma deve anche essere considerata come un nocciolo da interrare, per vedere cosa ne uscirà. Questo significa che dovete riflettere su tutto ciò che vi accade, per sapere che cosa dovrete fare in futuro con i “frutti” che riceverete: rifiutarli, mangiarli, oppure piantarli in modo da perpetuarli? È così che eviterete molti errori. "

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyGio Gen 10, 2013 6:42 am

...invece di disperarci, arrabbiarci ed inveire contro il prossimo (incluso quello innocente)...Adamo ha accettato la mela? se ne è assunto la responsabilità....accettiamo qualcosa o qualcuno che ci piace? allora dobbiamo prendere "tutto il pacchetto" che porta con sè, altrimenti dobbiamo avere il coraggio di non accettare il frutto al momento dell'offerta; dopo possiamo solo piantare il nocciolo, che è dentro a quel frutto e avere la PAZIENZA di vederlo crescere....solo vedendo la sua crescita, capiremo se sarà una pianta dritta o storta o da raddrizzare per salvarla e fare in modo che dia bei frutti.
Ogni riferimento a persone, fatti realmente esistenti è puramente voluto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyGio Gen 10, 2013 8:26 am

Buongiorno Lunetta cheers ieri non ho commentato il pensiero del giorno perchè lo sentivo poco mio ....ho sbagliato?
nel senso , l'ho letto ci ho riflettuto sopra ma non sapevo cosa dire in proposito ...a parte che non so se poi le riflessioni postate gli altri giorni siano giuste o sbagliate ... Embarassed Embarassed ma se sento che posso dire , pensare e condividere qualcosa con voi in proposito vi scrivo ...
comunque sia il pensiero dioggi mi ha fatto venire in mente la mia mamma.
Mia mamma ogni volta che compra un frutto strano o va in un paese lontano dove trova delle piante curiose ... ne prende un semino o una fogliolina e poi quando torna a casa le fa per magia fiorire..( sia chiaro con piante strane , non rare e proibite).
la nostra terrazza ha delle piante del tutto insolite Rolling Eyes Rolling Eyes frutto di quella "mania" di mia madre....e lo fa proprio per sapere, come dici tu, come è fatta la pianta o l'alberello. A volte questa operazione è un successo altre un flop , ma mi piace la maniera che ha mia mamma di curarle ,annafiarle ogni giorno e parlar loro ( è un po' pazzerella!! Razz Razz )per vedere poi il risultato finale.
E' proprio come dici tu ,attendere per vedere i frutti dell'esperienza fatta....
a volte mi chiedo se tutto quello che ho fatto fino a qui , mi sia servito a qualcosa ( studi ed esperienze) e credo , fondamentalmente che se anche erroretti ne ho fatti in vita...non butterei via niente. Non per peccare di modestia , ma mi piace come sono , nel senso , penso di essere una persona riflessiva che pensa parecchio sulle cosa da farsi e ha imparato a fidarsi solo di determinate cose e persone attraverso gli anni ...quindi questo non può che essere il punto di partenza per un cammino in salita noh? Lunetta che ne pensi dico cavolate???o sono troppo presuntuosa? Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyGio Gen 10, 2013 9:54 am

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE lUNA ..mi sento chiamata in causa Shocked ...BELLISSIMO IL FINALE (Ogni riferimento a persone, fatti realmente esistenti è puramente voluto.... )Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyGio Gen 10, 2013 2:34 pm

Luna, ma se ogni esperienza è utile nel nostro percorso, allora ogni frutto sarà, in un certo senso, buono perché era necessario che facessimo quel gesto, che ci impegnassimo in una certa direzione, indipendentemente dal risultato? Quindi, in fondo, ogni cosa che facciamo ha la sua ragion d'essere e quindi fruttifica, anche se non nella direzione da noi prevista o sperata? Questo è un problema che mi pongo da tempo, perché a volte mi ostino in una certa direzione, poi improvvisamente scopro che tutto il desiderio è svanito come per incanto e allora mi chiedo: perché tutte quelle nergie sprecate? Poi, se ci penso ancora, capisco che non sono state sprecate, ma hanno portato ad una conquista nuova, mi hanno consentito di superare un ostacolo, recuperare una parte di me ...E' quello che mi sta succedendo - forse - ora che sono preoccupata per cose che sono davvero vitali per me, ma mi è accaduto anche in passato. So di mancare di equilibrio. Oppure non ho sentimenti profondi? Mi pare di sì... Mi interesserebbe molto capire quest'aspetto del problema.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LA PREGHIERA E' UN'ATTIVITA' A CUI DEVONO PARTECIPARE IL PENSIERO, LA PAROLA ED IL SENTIMENTO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA PREOCCUPAZIONE E L’ANSIA CREANO LE PEGGIORI CONDIZIONI PER L’ATTIVITA’ DEL PENSIERO
» PENSIERO DEL GIORNO: PER RIUSCIRE A MEDITARE BISOGNA STACCARE IL PENSIERO DAI CONDIZIONAMENTI
» PENSIERO DEL GIORNO: ANCORA UN PENSIERO SULLA POTENZA DELLE PAROLE
» PENSIERO DEL GIORNO: ABITUATEVI A RIVOLGERE IL VOSTRO PENSIERO AGLI ANGELI ED A PARLARE CON LORO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: