StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 consiglio culinario

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyLun Gen 21, 2013 8:15 pm

Ok ... l'avevo postato oggi ma non me lo ha preso Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
volevo chiedervi se sapete qualche buona ricetta con il pane carasau...
so che si possono fare anche i pasticci.....
l'ho comprato e aspetto consigli per ricette ...
so che qualcuno tra voi me ne passerà almeno una buona buona
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyLun Gen 21, 2013 8:16 pm

Ok ... l'avevo postato oggi ma non me lo ha preso Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
volevo chiedervi se sapete qualche buona ricetta con il pane carasau...
so che si possono fare anche i pasticci.....
l'ho comprato e aspetto consigli per ricette ...
so che qualcuno tra voi me ne passerà almeno una buona buona
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyMar Gen 22, 2013 7:06 am

Bella questa domanda samossina Smile io ne so circa una cinquantina, che mi ha insegnato la mia ex suocera, che era sarda (e infatti ha fatto pure un figlio "sardagnolo" assai, ma questa è un'altra storia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing )
Se vuoi te ne posto qualcuna nella sezione delle ricette per tutti i giorni, oppure prima te le metto qui, poi le ritrasporto là...come ti fa più comodo. Intanto ti lascio un assaggino con le lasagne di pane carasau

LASAGNE DI PANE CARASAU AL PESTO E STRACCHINO

Ingredienti per 6 persone:

1 confezione pane carasau
1 confezione di stracchino da 500 gr.
1 vasetto di pesto
parmigiano grattugiato
brodo vegetale
olio extra vergine di oliva
sale


Preparazione: Prendere una teglia e disporre un primo strato di pane carasau, passato nel brodo vegetale da tutte e due le parti fino a quando non si inizia a
sentire che diventa leggermente liscio. A questo punto sgocciolarlo bene e disporlo nella teglia. Il pane non deve assolutamente essere “molliccio”, deve avere ancora una certa consistenza. Quindi non lasciarlo in ammollo più di 5 o 6 secondi. Sopra lo strato di pane mettere un filino di olio,cospargere di parmigiano grattugiato, pezzetti di stracchino e piccole quantità di pesto, che puoi lasciare a fiocchi o cospargere sullo stracchino, come preferisci (io spalmo gli strati interni e lascio a fiocchi, a mo' di guarnizione l'ultimo strato) Salare leggermente e procedere per altri 3 strati sempre allo stesso modo. Terminando con uno strato di stracchino, pesto e formaggio. Infornare in forno già caldo a 180° per 10 min. per completare la cottura.






Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyMar Gen 22, 2013 7:32 am

Gnammmmmmmmmmm buongiorno a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyMar Gen 22, 2013 5:40 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyMar Gen 22, 2013 9:03 pm

cheers cheers cheers Grazie Lunettina bella cheers cheers cheers cheers
grazie davvero .....questa ricetta sembra davvero appetitosa....
essendo stati gli ultimi tre uomini che ho frequentato ( sarà un caso della vita???) tutti e tre liguri e nati nella stessa città ( ULISSE COMPRESO) anche se in epoche diverse.... mi hanno tutti fatto apprezzare il pesto che è uno dei miei sughi preferiti .....quindi diciamo che con questa ricetta Lunetta , hai fatto proprio CENTRO Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
A parte che mi chiedo cosa tu non sappia fare ....ei davvero poliedrica...perchè anche altre ricettine che hai postato le ho trovate molto valide ( gnam gnam gnam Wink Wink Wink Wink !!!) ...quindi , se hai voglia e tempo e ne hai altre con il pane carasau ...tu inserisci pure che poi Samossina sperimenta.
domani intanto acquisterò lo stracchino cheers cheers cheers cheers cheers cheers
grazie ancoraaaaaa
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyMer Gen 23, 2013 2:55 am

Samossina mia anche per me la Liguria, ma soprattutto la stessa città sono la nota dominante della mia vita sentimentale Smile deve essere la terra che li sforna così come dire...naviganti Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes cosa non so fare? i problemi di matematica Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad a meno che non siano a livello "la mamma va al mercato, ha 10.000 lire. Compra 4 mele, 5 pere e spende 2.000 lire. Quanto rimane alla mamma?" se per disgrazia alla mamma viene in mente di passare dalla banca, fare un bancomat e andare dalla parrucchiera sono rovinata Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad e tutto ciò che è scientifico rifugge dalla mia mente Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing la cucina è una passione, per cui ti posto anche le altre, così poi ti diverti a prendere Ulisse per la gola....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalttttttttttttttttttttttt aspè che poi mi prendi alla lettera, intendo preparargli dei bei pranzetti, non che me lo strozzi alla prima occasione utile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyMer Gen 23, 2013 12:27 pm

Già , la Liguria.... bellissima terra.... e mi manca tanto ...speriamo che l'ultimo ligure che ho "sotto mano" ...almeno sia quello giusto visto che di tre uno era giusto ma troppo impegnato e il secondo è stato decisamente un errore .... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
ma non c'è due senza tre , il terzo sarà quello giusto....

comunque oltre al pesto anche la focaccia HA DECISAMENTE IL SUO PERCHE' cheers cheers cheers
PS: PER I PROBLEMI DI MATEMATICA.... ricorda che sono un "ex" matematico e scienziato egiziano Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyGio Gen 24, 2013 5:39 pm

ti assicuro che il terzo è quello "buono"....con tutti i suoi perchè, proprio come la focaccia, ma è quello indovinato Wink parlo per esperienza di vita vissuta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyGio Gen 24, 2013 5:53 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyGio Gen 24, 2013 6:04 pm

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyLun Gen 28, 2013 10:28 am

Lunetta , finalmente oggi ho il tempo di sperimentare la tua ricettina I love you I love you I love you
questa sera ti dico come è riuscita cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario EmptyLun Gen 28, 2013 12:51 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
FO TO NI CA Razz Razz Razz Razz Razz Razz
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
è STATA MOLTO APPREZZATA ANCHE IN FAMIGLIA Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
la consiglio a tutti
e brava la nostra lunetttaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio culinario Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio culinario   consiglio culinario Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio culinario
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio a voi
» consiglio per samos
» consiglio.....
» consiglio per Luca
» Consiglio per rialzarmi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: TI CONSIGLIO-
Vai verso: