StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 6:21 am

Spiriti tenebrosi - solo quella croce vivente che è l’essere umano è in grado di scacciarli

"L’essere umano è costruito in modo tale da ospitare dentro di sé diverse entità; tali entità possono essere angeli, lo Spirito Santo oppure il Cristo, ma purtroppo possono anche essere spiriti infernali. Ogni volta che egli si lascia andare ad azioni, pensieri e sentimenti egoistici, ostili o malevoli, prepara le condizioni per la loro venuta. In seguito, quante difficoltà per allontanarli!
Direte: «Ma noi abbiamo sentito dire che la croce di Gesù scaccia i demoni». In realtà nessuna croce – sia essa di legno, di ferro o d’oro – ha mai scacciato i demoni. L'unica croce che possa metterli in fuga è la croce vivente rappresentata dall’essere umano stesso. Sì, perché l’essere umano è una croce: quando apre le braccia, diventa una croce nello spazio ed entra in relazione con i quattro punti cardinali; e quando ha lavorato a lungo per purificarsi e santificarsi, è lui stesso, con le sue emanazioni, che può respingere tutto ciò che è negativo e tenebroso."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 6:49 am

Il pensiero di oggi tratta un tema delicato, ma che mi sembra opportuno trattare, visti alcuni episodi accaduti nel forum Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Non c'è un netto confine tra l'azione ordinaria (tentazione) e quella straordinaria (mali malefici, possessioni...) del demonio. Dell'azione ordinaria ne siamo vittime tutti! La Bibbia stessa considera una beatitudine la vittoria contro la tentazione (Gc 1,12). Le tentazioni demoniache ci riguardano quotidianamente, tutti ed indistintamente, anche in considerazione delle occasioni che il mondo stesso in cui viviamo ci presenta. Gesù stesso accettò di essere sottoposto alle tentazioni durante i 40 giorni passati nel deserto. Come resistere? "Vigilate e pregate per non cadere in tentazione" (Mt 26,41). Per quanto attiene all'azione straordinaria di satana, con questa si intende l'opera del diavolo che si manifesta con effetti visibili o percepibili: disturbi esterni, possessione diabolica, vessazioni diaboliche, ossessioni diaboliche e infestazioni diaboliche. Analizziamole brevemente:

1) Disturbi esterni: Sono quelle sofferenze fisiche che ad esempio ritroviamo con una certa frequenza nella vita di determinati Santi come Santa Gemma Galgani ad esempio; parliamo di battiture, percosse, cadute di oggetti... ecc... In questi casi, in pratica, il demonio agisce rimanendo all'esterno della persona.

2) Possessioni diaboliche: Questa è di certo la forma più grave nella quale si possa espletare l'azione straordinaria del demonio. Comporta la permanenza continua del demonio in un corpo umano, pur essendo la manifestazione malefica dello stesso limitata a determinati momenti di "crisi". In questo caso non è detto che i disturbi dovuti alla possessione siano continui: infatti il posseduto perde il controllo di sé solamente durante quelle che potremmo definire delle "crisi" da possessione, nelle quali il Male (il demonio) agisce per mezzo del pieno controllo del corpo, delle capacità intellettive, mentali ed affettive, nonché volitive della persona posseduta. Le manifestazioni di tutto ciò possono essere le più disparate: il posseduto può parlare lingue a lui sconosciute, può parlare al contrario, può rimettere dalla bocca oggetti impensabili all'interno del corpo umano, può manifestare una forza spropositata, un'avversione al sacro... e via dicendo...

3) Vessazioni diaboliche: in questo caso si hanno forme di disturbi saltuari, che possono colpire il singolo o interi gruppi di persone. Le tipologie di disturbi sono le più svariate: si va dai disturbi dell'umore (arrabbiature improvvise ed immotivate..) a quelli degli affetti, nei rapporti con gli altri o, a volte, anche della salute...

4) Ossessioni diaboliche: In questo caso si ha a che fare con pensieri ossessivi. La vittima è perseguitata da pensieri ricorrenti ed anche assurdi dei quali non è capace di liberarsi: tutto ciò determina un continuo stato di avvilimento, che può portare anche alla tentazione del suicidio. A differenza della possessione la volontà resta libera, pur essendo schiava di pensieri ossessivi.

5) Infestazioni diaboliche: qui entriamo nel discorso dei mali malefici sull'uomo, sulle cose o anche sugli animali.

6) Soggezioni diaboliche: facendo riferimento al libro di padre G. Amorth "Nuovi racconti di un esorcista", riporto anche la categoria delle soggezioni diaboliche: con questo termine si vuole intendere il caso in cui una persona sia assoggetta al potere del diavolo in maniera volontaria, con un patto esplicito o implicito, sottomettendosi alla signoria dello stesso. Nella possessione straordinaria, dunque, possiamo dire che figurano tutte quelle persone che realmente e fisicamente sono possedute dal demonio: o per loro scelta o a causa di fatture o di consacrazione al diavolo, ad esempio, da parte di genitori appartenenti a sette sataniche...

Per concludere, però, viene da chiedersi come si può restare vittime di mali malefici straordinari?

Le motivazioni posso essere molteplici. Andiamo per ordine...

a) Innanzi tutto dobbiamo specificare che nulla può avvenire senza che Dio lo voglia: dunque, affinché il diavolo possa esercitare su di una persona la sua azione straordinaria, Dio deve permetterlo. Il motivo, poi, per il quale Dio possa permettere ciò a noi non è dato di saperlo; ci basti sapere che qualunque cosa Dio faccia o permetta è comunque per la nostra Santificazione, Dio è l'unico capace di ricavare il bene anche partendo dal male.
A volte, tanto per fare un esempio, Dio potrebbe permettere al diavolo di esercitare su di una persona la sua azione straordinaria, al fine di sublimare quell'anima o per temperarla nelle virtù... è il caso di molti Santi che, come ad esempio Padre Pio, furono "tormentati" dal diavolo in una maniera che di certo era molto più che ordinaria. Dunque in questo caso si parla di un'azione del demonio intenta a tentare una persona Santa al fine di farla rinunciare alle Vie di Dio: naturalmente è un caso rarissimo.

b) Una maniera "classica" e frequente di rimanere vittime dell'azione straordinaria del demonio è a seguito di un maleficio. La vittima naturalmente non ha colpe: qualcuno vuole nuocergli mediante l'intervento del demonio. Può trattarsi di fattura, malocchio, maledizione, legamento.

c) Certamente, poi, persistere in una situazione di peccati gravissimi nei quali una persona può indurirsi in maniera irreversibile è di certo un buon presupposto perché il Male possa prendere piede nella nostra anima e nel nostro corpo in maniera forte, mediante un'azione, appunto, straordinaria. Come fa notare padre Amorth in una sua intervista, questo potrebbe essere il caso di Giuda Iscariota: chissà quanti tentativi deve aver fatto Gesù perché potesse vincere la sua cupidigia del denaro. Anche in questo caso si tratta di un' azione straordinaria del diavolo rarissima a trovarsi.

d) Infine, la frequenza di persone e luoghi malefici: partecipando ad esempio a sedute spiritiche o a sedute di magia o consultando maghi e medium o aderendo a sette sataniche.... beh, è evidente che è una maniera per aprire volontariamente le porte della propria anima a satana. Gli spiriti cattivi ricercano tutte la vie possibili per togliere gli uomini dalla salvezza di Cristo. Si agganciano così a quelli che si consacrano a lui e attraverso loro colpiscono altri uomini portando sofferenza e disperazione durante questa vita e possibilmente per la vita eterna.

Ci sono dei disturbi chiamati tentazioni, ma gli interventi più distruggenti possono arrivare all'uomo in due modi diversi: il primo è voluto dall'uomo che ricerca satana con le sedute spiritiche, accetta di diventare medium, chiama i morti, ricorre a maghi per fare del male agli altri. Si creano così legami spirituali forti e quasi indistruttibili con gli spiriti che ostacolano ogni contatto con i ministri della Chiesa. Il secondo è quello subito dall'uomo attraverso la pratica del maleficio o fattura. Chi vuol fare del male ad una persona paga maghi e fattucchieri per colpire la persona voluta. Il male si subisce senza rendersene conto, ma è possibile liberarsene, grazie all'opera di Dio che porta alla salvezza. Il malocchio consiste nel maleficio fatto da una persona per mezzo dello sguardo con l'intervento del demonio. Queste persone sono portatrici di negatività, a volte anche senza saperlo e scaricano presenze cattive sulle persone che incontrano, soprattutto su quelle più sensibili e deboli psichicamente. Pur essendo più leggero del maleficio è comunque pericoloso e può diventare una vera e propria tortura. Quando si riesce ad identificare da chi proviene scatta un processo di suggestione e la vita della persona colpita diviene un vero calvario. La persona portatrice non è mai serena, ma triste ed inquieta e spesso colpisce persone che incontra abitualmente. Per difendersi è bene premunirsi con una preghiera prima o dopo l'eventuale incontro; poi subito divagarsi, non pensarci più, interessarsi ad altre cose. Può servire anche l'indossare qualche maglietta o immagine sacra benedetta ed è utile pregare il Signore anche per il portatore.

Stiamo molto attenti a quelle persone di campagna che dicono di togliere il Malocchio”. Anche se qualche volta agiscono in buona fede, non sanno che compiano un rito magico. E compiere riti magici significa onorare il Demonio! E’ chiaro che ciò è molto pericoloso per le conseguenze che ne derivano…
La Sacra Bibbia, a tal proposito, ci avverte:”Dice il Signore: popolo mio, Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco, il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o l'augurio o la magia; né chi faccia incantesimi, né chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, perché chiunque fa queste cose è in abominio al Signore; a causa di questi abomini, il Signore tuo Dio sta per scacciare quelle nazioni davanti a te. Tu sarai irreprensibile verso il Signore tuo Dio, perché le nazioni, di cui tu vai ad occupare il paese, ascoltano gli indovini e gli incantatori, ma quanto a te, non così ti ha permesso il Signore tuo Dio. Il Signore tuo Dio susciterà per te, in mezzo a te, fra i tuoi fratelli, un profeta pari a me; a lui darete ascolto.Deuteronomio 18,10-15). Stiamo anche attenti a quelle persone (che non sono sacerdoti) e che dicono di togliere il malocchio e le fatture, Essi non hanno le mani consacrate come i sacerdoti, e quindi non hanno nessun potere contro il demonio e i mali malefici. Anzi, con le loro arti magiche, sono a servizio di Satana per rovinare i figli di Dio. infatti quante persone si rivolgono al sacerdote esorcista dopo essere andati da maghi e fattucchieri dai quali non hanno ottenuto la guarigione dei loro mali, anzi li hanno peggiorati!
Costoro per ingannare la gente, mostrano nella loro stanza, dove ricevono la gente, quadri di Santi o della Madonna, non hanno mai però il quadro dell'Arcangelo Miachel alle pareti,perché non sopportano di vedere il loro padrone,cioè Satana ,schiacciato sotto i piedi dell'Arcangelo Michael. E questo fa capire tante cose a chi vuole capire… Smile
Ed è per questo anche che da oggi tornerà a campeggiare sul nostro forum l'immagine che abbiamo sempre avuto...l'Arcangelo Michael è tempo che torni (hai visto ringhetto che ogni cosa ha il suo tempo? ed ora capisci perchè quando mi hai chiesto "perchè hai tolto l'Arcangelo Michael?" io ti ho risposto perchè era un insulto a Michael stesso tenerlo in quel determinato frangente ed in certi momenti, ma che sarebbe tornato al Suo posto...ecco oggi torna ad illuminare la nostra casa)








Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 10:03 am

Ecco spiegata la nuova home page Smile con il ritorno dell'Arcangelo Michael.....
Bella spiegazione,credo anche io che ci volesse proprio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 10:26 am

bisogna sempre averlo accanto Smile , ritornando al post di lunetta sulle tentazioni sapete quello che qualcuno di noi qui nella famiglia ha passato Rolling Eyes ed è per questo che bisogna stare lontano da questecose! affraid .... per quanto riguarda me sono tornato ad essere più sereno è guardingo Suspect il sistema per stare lontani da queste cose sono dettami semplici che Dio e la Madonna ci hanno dato : i Sacramenti (Messa la domenica almeno, eucarestia e confessione) e poi Il S.Rosario che è qualcosa di terrificante per il Demonio Wink ... io da inizio anno seguo queste "accortezze" e come avete notato sono ritornato a "sorridere" sul Forum... vero Lunetta correggimi se ho sbagliato Very Happy cheers I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 10:36 am

Hai detto tutto giusto ringhino e posso solo aggiungere una cosa a quelle che hai detto tu....che conosco come esorcista laica e che già altre volte ho suggerito qua e là Smile L'arma più potente contro satana e i suoi angeli ribelli (quando tratterò la parte sugli Angeli accanto a quello Vero, indicherò a titolo di conoscenza anche il nome del corrispondente angelo finto, perchè ricordate che ai 72 Angeli del Bene corrispondono 72 angeli del Male) è il Padre Nostro e sapete perchè? perchè è un esorcismo vero e proprio fino alla parte insegnata da Gesù Cristo (il "Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, ecc ecc è un'aggiunta della chiesa cattolica)
Quindi riassumendo:

- aprire bene gli occhi davanti a certi segnali (ce ne sono altri milioni per smascherare questi imbroglioni e pian piano ve li insegnerò tutti)

- seguire la spiritualità che più si avvicina al nostro cuore ed al nostro credo religioso

- recitare il Rosario

- recitare a voce alta il Padre Nostro

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 11:01 am

Lunetta anche San Raffaele Arcangelo oltre a Guaritore di Dio funge anche da combattente di Satana vero? ( Lui scaccio Asmodeo nel deserto come dice la Bibbia!)
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 12:20 pm

Tutti gli Angeli e gli Arcangeli scacciano i demoni, ma il solo che è in grado di sconfiggerli è Michael....poi altra piccola precisazione....Michael, Raphael e Gabriel sono chiamati Santi per comodità, ma non sono Santi, sono molto di più, sono Arcangeli....chiamiamoli con la Loro giusta qualifica....anche se il calendario della chiesa cattolica li "abbassa" a Santi per festeggiarli, perchè riconosce solo Loro 3 in quanto sono i soli citati nel Nuovo Testamento...tutto arrangiato ad arte insomma Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 12:32 pm

Grazie Lunetta!! e chissà che le forze del male stiano alla larga da questo nostro forum.. perchè per loro NON C'E' POSTO QUA!! cheers Wink
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 12:56 pm

E se arrivano troveranno pane per i loro dentini Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 1:08 pm

DolceLuna ha scritto:
E se arrivano troveranno pane per i loro dentini Wink

prendo i bastoni? Rolling Eyes oppure(acqua santa, paletti di frassino, pallottole d'argento e Aglio?) Neutral
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptySab Gen 26, 2013 7:20 pm

l'acqua santa è il bastone migliore Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LA PREOCCUPAZIONE E L’ANSIA CREANO LE PEGGIORI CONDIZIONI PER L’ATTIVITA’ DEL PENSIERO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA PREGHIERA E' UN'ATTIVITA' A CUI DEVONO PARTECIPARE IL PENSIERO, LA PAROLA ED IL SENTIMENTO
» PENSIERO DEL GIORNO: ANCORA UN PENSIERO SULLA POTENZA DELLE PAROLE
» PENSIERO DEL GIORNO: PER RIUSCIRE A MEDITARE BISOGNA STACCARE IL PENSIERO DAI CONDIZIONAMENTI
» PENSIERO DEL GIORNO: IL PENSIERO DEVE IMPORSI ALLA SENSAZIONE NEI MOMENTI DI STANCHEZZA E SCORAGGIAMENTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: