StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO Empty
MessaggioTitolo: L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO   L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO EmptyDom Gen 27, 2013 11:01 am

Con l'anima dell'uomo, succede come con l'acqua: viene dal cielo e al cielo risale, per ritornare poi sulla terra, in eterna alternanza. (Goethe).

L'Involuzione

Molti millenni fa, l'Assoluto o Dio Padre uscì dal suo stato di riposo (pralaya) ed emanò da Sé l'universo creando, in questa sua discesa, 7 Mondi formati di materia sempre più grossolana. Mentre nel Mondo dove Egli abita esiste solo energia, nei Mondi sottostanti questa stessa energia diventa sempre più grossolana fino a dar luogo alla materia solida, che costituisce le forme che noi conosciamo. I nomi dati a questi 7 Mondi sono i seguenti:

1 - Divino o Adi
2 - Monadico o Anupadaka
3 - Atmico o Spirituale
4 - Buddhico o Intuitivo
5 - Mentale superiore o causale
6 - Mentale inferiore o mente concreta
7- Mondo Astrale, Fisico e Doppio eterico

L'Evoluzione

Dopo essere scesa fino a creare gli atomi della materia solida (involuzione) l'energia del Padre iniziò a risalire (evoluzione) e guidata dall'intelligenza divina, creò miliardi di anni le creature del Regno minerale, vegetale ed animale, rispettivamente primo, secondo e terzo Regno della Natura.

La comparsa dell'uomo

Dopo molti millenni alcuni animali si sono evoluti al punto di poter accogliere dentro di sé una scintilla divina, detta Spirito o Monade. Questi animali diventarono singoli individui ed il loro insieme costituisce il genere umano, ovvero il quarto Regno della Natura.

La costituzione dell'uomo

L'uomo, anche se non ne è consapevole, vive contemporaneamente in sei Mondi della creazione: l'unico Mondo in cui non è presente è quello Divino in quanto, a questo livello, non esistono più le cose isolate tra loro, è infatti il Mondo di Dio dove l'Uno contiene il Tutto. L'ispirazione del genio e l'estasi del mistico provegono da questi Mondi supeiori.

Questa presenza dell'uomo nei vari Mondi della creazione è possibile perché, in ognuno di essi, egli possiede un "corpo" costituito dalla sostanza di quel Mondo, pertanto egli possiede anche un corpo astrale ed un corpo mentale. L'insieme di questi corpi, alcuni assi sottili, costituisce una specie di "nube" che interpenetra il corpo fisico e lo circonda per alcuni centimetri; questa "nube" luminosa viene chiamata "aura" o "uovo aurico" per la sua forma che ricorda un uovo con la parte più larga di sotto. I colori che appaiono nell'aura possono indicare sia lo stato di salute sia il tipo di pensiero (egoistico, amorevole, ecc.) che la persona sta intrattenendo in quel momento.

La personalità

Il termine "personalità" deriva dal vocabolo latino "persona", che significa maschera. Pertanto la personalità non è altro che una maschera con cui il nostro spirito si ricopre temporaneamente per prendere parte alle esperienze della vita terrena. La personalità è costituita dai tre corpi: fisico, emotivo e mentale. È esattamente come se indossaste una bella veste di seta (il corpo mentale) e, su quella, un più pesante soprabito (il corpo emotivo) e, in aggiunta a quello, un largo e massiccio mantello (il corpo fisico). Ognuno di questi vi limita. Ognuno di essi nasconde il vostro vero sé. Ognuno di essi vi rende più difficile esprimervi quali veramente siete. Rende anche più difficile agli altri conoscere il vostro vero sé. Questi veicoli, comunque, sono assai utili perché senza di essi non potremmo percepire e fare esperienze nel mondo materiale ed in quelli sottili che corrispondono al corpo astrale ed al quello mentale.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO
» L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO
» L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO
» L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO
» L'UOMO, LA SUA EVOLUZIONE E IL SUO DESTINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: PILLOLE ESOTERICHE :: SCUOLA DI ESOTERISMO-
Vai verso: