StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Feb 08, 2013 5:53 am

Un aiuto per il proprio cammino spirituale - semplicità e naturalezza

"Imparate a creare ogni giorno un’immagine ideale di voi stessi, poiché quell’immagine vi aiuterà nel vostro lavoro spirituale. Ma, ovviamente, non per questo dovete immaginare di essere già perfetti, né dovete soprattutto volere che gli altri vi considerino tali, altrimenti vi attirerete le loro derisioni e la loro ostilità. Essi diranno: «Ma quello, chi crede di essere? Sta diventando matto!» E non si potrà dar loro completamente torto.
Perciò, qualunque sia il lavoro interiore da voi intrapreso, continuate a comportarvi con gli altri con semplicità e naturalezza. Immaginate di essere saggi, luminosi, radiosi, di compiere la volontà di Dio, di riuscire a ritrovarvi tali quali eravate in un lontano passato, nell’innocenza e nello splendore del Paradiso, e come dovrete essere nuovamente in futuro: perfetti. Ma, al tempo stesso, ricordatevi che tutto questo non è ancora avvenuto!"

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Feb 08, 2013 5:58 am

Vorrei commentare questo pensiero, aggiungendo un'ulteriore spunto di riflessione, riportando un brano di un libro che a me piace molto, sulla spiritualità ed il cammino interiore. Il LIbro è "L'Ecopsicologia" di Antonov...e questo è il brano.....

"Semplicità è naturalezza ragionevole nel modo di vivere, nel comportamento, adattabilità, mancanza di superbia, mancanza di alterigia. La Semplicità è la premessa dell’Amore. Essa è un attributo necessario per i ricercatori spirituali, guerrieri spirituali, così come Dio vuole vederci.

Il modo migliore in cui essa si forma è tramite la vicinanza con la natura e la capacità di sintonizzarsi con la sua armonia. È proprio qui, nella solitudine di boschi, campi, laghi, senza trucco, senza rossetto, senza pendenti alle orecchie, senza eleganti abiti sintetici o anche completamente senza vestiti, noi potremo amare la bellezza del Creato e del Creatore e ricevere l’aiuto di Dio nella Sua totalità, spargendosi con la consapevolezza nella bellezza del Creato e nello Spirito Santo.

La Semplicità è bellissima nell’espressione dell’amore verso l’altra gente: nel sorriso, nella socievolezza, nella tenerezza e nell’apertura con gli amici.

Soltanto, bisogna avere in tutto, il senso della misura. Così, per esempio, camminare nudi fra la gente, che non ti comprende, propinando il proprio modo di comprendere la “semplicità” — sarà chiamato la mancanza del tatto; non si può chiamare questo comportamento spirituale.

Così anche nei rapporti sessuali: la “semplicità” porta alle malattie veneree e gravidanze indesiderate, unita alla violenza e all’egoismo, — tutto ciò non è quello, a cui Dio ci chiama.

“Spontaneità” nella dimostrazione di tutti i nostri vizi, bisogni e desideri, che è stata propagandata da alcune sette moderne pseudospirituali, non ha nulla in comune con la vera Semplicità. La Semplicità vera è soltanto per la gente ragionevole della guna sattva e quelli che sono arrivati ancora più in alto.

La gente della guna tamas per semplicità intende o smancerie, o violenza, grossolanità e rissa, o il grugnire dei maiali ubriachi distesi nel fango.

La Semplicità vera è un elemento dell’insegnamento “per diventare Dio”. Essa — non è per quelli, che sono lontani da Lui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Feb 08, 2013 8:25 am

Luna I love you I love you I love you
Grazie per il pensiero di oggi cheers cheers cheers
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes a dire il vero , ti ringrazio per gli spunti di riflessione che ci dai ogni giorno...
quello di oggi mi piace in modo particolare ....
soprattutto quando dici
" La Semplicità è bellissima nell’espressione dell’amore verso l’altra gente: nel sorriso, nella socievolezza, nella tenerezza e nell’apertura con gli amici."

La semplicità di vita ha da sempre affascinato fin dai tempi più remoti i filosofi di ogni epoca e cultura; “Nella semplicità sta la grandezza”; il concetto di semplicità è prerogativa proprio di chi è grande ma senza sfoderare “misura e tornaconto”. L’arte del semplificare è un’arte che pochi conoscono e molti meno praticano; è l’arte dell’inseguire l’essenza, unica arte in cui si può essere maestri e allievi di se stessi.

La persona semplice possiede la segreta capacità di rivelare gli altri a sè stessi e vede una “realtà” che altri non vedono; a volte l’individuo semplice giustifica anche quelli che lo giudicano un ingenuo, i quali poi finiscono per subirne il “fascino segreto”; tant’è che lo criticano a tutto spiano, e questo è un segno malcelato di approvazione;
Sembra che la società attuale abbia paura della semplicità.Sembra essersi perso quel "senso della misura" di cui parli : molto spesso tutti vogliono ottenere TUTTO E SUBITO , non pensando che così facendo però non è detto che si raggiunga la vera semplicità; anzi credo che , se le cose non si guadagnano con i propri sforzi e le proprie fatiche , la felicità non si assapora proprio, ma ciò che si ottiene è solo una chimera.
E’ incomprensibile come la moltitudine non usi il “segreto” della semplicità, unico a regalare serenità e quiete nella vita; bastano pochi gesti a volte, per rasserenare una giornata…un sorriso a qualcuno.....

Oggi Lunettina sono ispirata!!! cheers cheers ma forse mi sono dilungata troppo???


Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Feb 08, 2013 9:07 am

Samossina mia mi piace molto il tuo intervento ed detto da una come me che sta imparando che a volte ottenere tutto e subito non e' saggio e' un grandissimo complimento!!!!!!! cheers cheers cheers

Anche a me piace molto questa frase..." La Semplicità è bellissima nell’espressione dell’amore verso l’altra gente: nel sorriso, nella socievolezza, nella tenerezza e nell’apertura con gli amici." anzi mi piace moltissimo..... I love you I love you I love you



Grazie Dolcissima I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: