StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 6:30 am

Alchimia spirituale - saper trasformare il male che ci viene fatto

"È evidente che a noi tutti piacerebbe vivere circondati da persone che ci rispettano, che ci apprezzano e ci amano. Ebbene, ciò non è possibile. Ed è inutile lamentarsi che il mondo è cattivo, che il Cielo è crudele e che non esiste alcuna giustizia. Se andassimo a consultare il Signore per conoscere i suoi progetti, Egli ci risponderebbe che dobbiamo considerare queste prove come degli esercizi, dei test, affinché possiamo renderci conto di cosa siamo capaci. Sì, perché noi non ci conosciamo ancora bene, e dobbiamo scoprire tutte le risorse che sono in noi e che non siamo coscienti di possedere.
Trasformare il male che ci viene fatto: è questa la vera alchimia spirituale! La pietra filosofale che gli alchimisti cercano di ottenere è ancora più importante realizzarla nella propria anima e nel proprio cuore, grazie all’unione della saggezza e dell’amore, unione che trasforma ogni materia vile in oro e in pietre preziose. "

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 6:47 am

Il pensiero di oggi è una continuazione logica del pensiero di ieri...L'alchimia spirituale,che è una scienza spirituale, è molto più concreta e realizzabile dell’alchimia fisica e rappresenta la fonte di vero potere e di vera ricchezza. L’alchimia spirituale rappresenta pertanto la scienza che ha la capacità di risvegliare il potere divino, la scintilla divina presente in ciascun essere umano e nasconde il vero segreto del potere, della salute, della guarigione e della gioia e che è costituito, non da tesori materiali, ma da verità perdute e che si devono ritrovare o ricostruire. La vera sede per la trasmutazione del vile metallo in oro, di uno stato non voluto ad uno stato desiderato, del negativo in positivo, è la nostra mente. Una delle risorse spirituali più importanti, presenti nei segreti alchimistici, è la capacità di trasformarsi da essere reattivi ad esseri proattivi. Cioè da esseri che reagiscono alle circostanze, come tutti gli altri esseri viventi, ad esseri che, in funzione di obiettivi superiori, non reagiscono ma agiscono creando le condizioni favorevoli per la realizzazione dei propri obiettivi e dei propri sogni. Sono solo costoro che riescono a Vivere con la V maiuscola, a cogliere l’essenza meravigliosa della vita di un essere umano, altrimenti si trascina la vita e si vive dormendo. Come il nostro corpo ha la capacità di neutralizzare alcuni veleni o, addirittura, di rinforzarsi in seguito lalla penetrazione di agenti nocivi ( è la logica sfruttata dai vaccini) così, ed ancora molto di più, la mente di chi è proattivo ha la capacità magica di trasformare il negativo in positivo. La nostra mente ha in sè un notevole potenziale alchimistico spirituale. C’è una scintilla divina in ciascun essere umano. La gente non manca di risorse manca solo della consapevolezza di possederle e della capacità di saperle usare. L’alchimia spirituale trasforma gli stimoli nocivi, in quanto distruttivi ed al servizio della morte, in stimoli costruttivi al servizio della vita e dei nostri sogni. Il laboratorio dell’alchimista spirituale per i suoi esperimenti trasformativi da essere reattivo ad essere proattivo è la vita stessa, quella che conduce ogni giorno, e consiste nell’affinamento della propria capacità di trarre il positivo da ogni esperienza e da ogni persona che incontra. Si parte dalla consapevolezza che i nostri veri nemici non sono le circostanze o gli altri , ma sono le nostre reazioni a queste circostanze negative ed agli altri esseri umani ancora notevolmente imperfetti. Il nostro primo e vero amico o nemico, lungo il percorso della guarigione e per la realizzazione dei nostri sogni, non è l’ostacolo, fatto di persone o di circostanze, che incontriamo, ma è la nostra reazione in termini di pensieri, di sentimenti, di emozioni e di comportamenti. Una delle più grandi ricchezze, una delle più grandi fonti di vero potere è la capacità di riuscire a cogliere ed a vedere sempre il lato migliore di ogni persona e di ogni situazione.

Da oggi impegnatevi a vivere ogni persona ed ogni esperienza con questo spirito e vedrete che il mondo, proporzionalmente con la crescita di questa vostra nuova abilità, si trasformerà come d’incanto.









Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 9:11 am

Superlunetta , cito una delle tue frasi del post per aprire la mia riflessione in merito al pensiero del giorno:
Una delle risorse spirituali più importanti, presenti nei segreti alchimistici, è la capacità di trasformarsi da essere reattivi ad esseri proattivi .
Credo di aver capito che la capacità di trasformarsi di cui parli sia sostanzialmente la propria forza interiore
Ovvero la capacità di andare avanti anche quando si è stufi e non si avrebbe più la forza di continuare a vivere o semplicemente di continuare ad accontentarsi cioè appunto vivere con la V maiuscola.
Il potenziale umano è incredibile , lo vediamo ogni giorno nelle situazioni più disperate …non so perché leggendo mi è venuto in mente un film che ho visto un paio di anni fa …non so se tu l’hai presente è “Ground zero” il film realizzato sulla storia dei due pompieri rimasti prigionieri delle macerie dopo il crollo delle torri gemelle ( anche se non sarebbe l’unico esempio da citare , ma mi sembra il più immediato !). E’ un film davvero forte….i primi venti minuti , mentre ero seduta in sala mi chiedevo se avrei avuto la forza di continuare a rimanere seduta in sala oppure avrei dovuto andarmene , ma alla fine ho deciso di guardarlo fino alla fine. Comunque sia, nel film , che è una storia vera come ben sappiamo, credo che ciò che salta agli occhi allo spettatore proprio l’alchimia spirituale che si è svegliata in quei due uomini in quel momento.Due esseri che “ che reagiscono alle circostanze, in funzione di un obiettivo superiore , ma agiscono creando le condizioni “favorevoli “per la realizzazione del proprio obiettivo” che in quel momento è la loro sopravvivenza. Ciò che è fondamentale secondo me , sono i dialoghi tra di loro : uno dei due è credente e quindi affida le sue preghiere a Dio , l’altro no , ma scopre nella propria forza interiore e in quella del suo compagno di sventura il modo di reagire a questa terribile situazione per alla fine venirne fuori ancora vivo. Quel film mi colpì tantissimo. Ma come ho detto non è l’unico esempio di situazioni estreme in cui un essere umano riesce a uscire vivo da una circostanza disperata. La forza di quei due uomini è stata incredibile davanti a una situazione che al 99 per cento li avrebbe dati per spacciati. Bisognerebbe sempre tenere presente esempi come questi quando si cerca la risposta in alcune cose perché la mancanza di paura e il coraggio sono qualità essenziali per l'aspirante spirituale. Non dovremmo permettere che la negatività ci deprima perché questo non ci aiuta in alcun modo. Bisognerebbe avere sempre più coraggio di affrontare le difficoltà rimanendo stabili e di buon umore, considerando ogni avversità come un'opportunità per rafforzarci e per allontanare la paura. Certo parlare è facile è attuare , mettere in pratica la parte più difficile!!! La mente e le sue tendenze sono la fonte e la causa di tutte le azioni. Bisogna lavorare su di lei , anche se è un processo lungo , lento e che richiede grandissima forza di volontà. Sono fermamente convinta che una mente coraggiosa favorisce la buona salute e buoni risultati in qualsiasi azione e prosperità nel mondo e nella spiritualità.

..”Da oggi impegnatevi a vivere ogni persona ed ogni esperienza con questo spirito e vedrete che il mondo, proporzionalmente con la crescita di questa vostra nuova abilità, si trasformerà come d’incanto”….
DOVREMMO DAVVERO FARE TESORO DI QUESTO CONSIGLIO PER SVEGLIARCI OGNI GIORNO CON OCCHI DIVERSI.
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 2:11 pm

si.. ma mica è così tanto facile però scratch .. a volte veramente ci imbattiamo in dei bei fetentoni .. Laughing
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 3:03 pm

Già Esme sono d'accordo infatti ho sottolineato che quella è la parte più difficile....credo che non sia facile neanche alzarsi tutte le mattine con un sorriso stampato in faccia ....perchè quando proprio non ce la fai , il sorriso è l'ultima cosa che ti viene in mente di fare. Eppure se ci pensiamo è un piccolo sforzo ...che ci aiuterebbe a trovare la forza anche di batterci contro i fetentoni , come li chiami tu Razz Razz Razz Razz Razz . che dici?
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 3:50 pm

si hai ragione.. anche se comunque credo che sia una dote naturale.. certo si può sempre migliorare però!!!
è come l'essere estroversi piuttosto che introversi, il vedere sempre il lato positivo piuttosto che il lato negativo.. è una cosa innata.. però forse con un pò di sforzo si può migliorare Wink
sarebbe interessante provare con qualche esercizio o compito quotidiano
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 5:37 pm

Volete davvero un esercizio? Smile sicure sicure sicure??? Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 5:41 pm

Lunettina , siamo qui anche per sperimentarci noh??? dai "spara" bounce bounce bounce Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 5:51 pm

Siiiiiii (temo un po'..ma voglio provare)
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 5:54 pm

Per sorridere occorre una grande padronanza di cuore, bisogna esercitarsi molto. E' facile irridere o deridere oppure sfoderare un mezzo sorrisino di superiorità. Ma il vero sorriso è accoglienza, è apertura del volto all'altro: si muovono tutti i muscoli del viso e si aprono di più gli occhi. Il vero sorriso parla senza bisogno di parole, anzi le precede, altrimenti è solo egoismo e freddezza. Il linguaggio del sorriso è il più carnale, il più corporeo: nessuno può dire buongiorno facendo il muso. Per togliersi il muso, bisogna imparare a vivere senza strategie . Bisogna ritrovare lo stupore e l'ascolto, altrimenti ci si ammala. Vediamo dunque come guarire Smile Partiamo per gradi, per cui siccome con l'arrivo di domani questo post chiuderà, apro una cartella dal titolo: IMPARIAMO A SORRIDERE dove scriverò le tecniche, come se fossero dei piccoli e brevi passi da compiere ed un passo seguirà il successivo, quando sarete arrivati (chiunque può partecipare) ad esserne pronti. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 5:56 pm

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii MI PIACE QUESTO ELEMENTO cheers cheers cheers Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 5:58 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 5:59 pm

Ma che bello lunettissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 11, 2013 6:03 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVIAMO L’OGGI COME SE FOSSE SEMPRE IL NOSTRO ULTIMO GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: