StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Feb 12, 2013 3:29 am

Fratellanza spirituale - lasciamo da parte antipatie e simpatie personali

"In una fratellanza spirituale, incontrate esseri a diversi livelli di evoluzione; e anche se vi sembrano sgradevoli e poco attraenti, dovete sforzarvi di comprenderli, di amarli e di avere abbastanza forza di carattere da voler fare qualcosa per loro. Dunque, in una fratellanza spirituale, avete tutte le possibilità di progredire, lasciando da parte le vostre simpatie e le vostre antipatie.
La maggior parte delle persone è sempre alla ricerca di ciò che le conviene, di ciò che le aggrada. Eh no, esse devono cercare soltanto ciò che va bene per il loro avanzamento spirituale. Naturalmente, se non si cerca di progredire interiormente, si è incapaci di appartenere a una comunità fraterna. Solo coloro che cercano dei metodi e delle condizioni per svilupparsi e per progredire comprendono che in una fratellanza spirituale trovano quello che non troveranno mai altrove."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Feb 12, 2013 9:47 am

Lunetta , credo che questo passo di Aïvanhov richieda grandissima forza interiore.
( richiamandomi un attimino il discorso di ieri ...)
come il sorriso quotidiano , che è un esercizio che dovremmo abituarci a fare tutti , sforzarsi di capire il prossimo e di trovare in lui sfacettature positive anche se non ci "piace" è impresa difficile.
Io ammetto che da questo punto di vista a volte pecco.
Cerco in linea di massima di andare d'accordo con tutti per il quieto vivere , ma a volte mi lascio prendere dalla prima impressione che ho di una persona ed è difficile , se questa è negativa, che io la cambi. Lo so , è un errore enorme....anche perchè poi si scopre di aver preso dei granchi enormi alle volte.Dovrò cercare di controllare di più le emozioni personali e scavare dentro per capire il modo di progredire sotto questo aspetto...
richiede veramente molto impegno ...spero di impararlo con il tempo.... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Feb 12, 2013 11:44 am

io invece cerc di andare d'accordo con tutti , nei limiti ...ma capita spesso che magari nonostante mi sia antipatica una persona alla fine riesca addirittura a fargli dei piaceri (ecco perchè tutti in particolare sul lavoro mi considerano "STUPIDA" ) il mio ex capo mi diceva sempre : sei buona che alla fine diventi c.......ona così non farai mai strada ...ed aveva ragione....
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Feb 12, 2013 1:15 pm

bhe a dire il vero ...forse sotto , sotto ....ci assomigliamo un po' .....
anche io alla fine non riesco ad avere un atteggiamento ostile ( anche se , come dicevo , alcune persone alle volte mi lasciano perplessa) e anche a me dicono che " troppo buona ...troppo c......a" ma non credo assolutamente che essere buoni equivalga a non fare strada nella vita... i meriti dovuti alla bontà arrivano sempre , bisogna essere solo in grado di saperli raccogliere. E poi ...non badare a cosa ti dicono gli altri , fai sempre cosa ti dice il cuore. cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Feb 12, 2013 3:00 pm

Magnolia.....spero che il tuo capo te lo dica scherzando!!!!ma tu non credere che sei c......non scherzare....se quello che fai ti fa sentire bene e in pace con te stessa.....è giusto che l'hai fatto!

anche io a primo acchito offro sempre un sorriso, anche perchè a me piace proprio sorridere già di natura....io non mi rivolgo mai al prossimo col broncio è proprio una mia caratteristica!!!!
e poi prima di giudicare una persona la devo conoscere........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: