StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 25, 2013 12:25 am

Bambini - non maltrattarli, ma canalizzare le loro energie

"I bambini indisciplinati che commettono le più grandi sciocchezze non diventeranno necessariamente dei delinquenti. Hanno molte energie che non sanno ancora dominare, e anziché preoccuparsi, i genitori devono trovare per quei bambini delle attività che permettano loro di canalizzare e orientare meglio tali energie. Anche se è più riposante, i genitori non devono augurarsi di avere dei figli talmente saggi e obbedienti da essere sempre d’accordo con loro, poiché quella saggezza e quell'obbedienza spesso equivalgono soltanto a passività, e più avanti quei bambini, che non faranno nulla di male, forse non faranno neppure qualcosa di buono. Vi sono addirittura casi in cui certi bambini e certi adolescenti del tutto passivi si rivelano successivamente dei pericolosi criminali.
Non bisogna maltrattare i bambini; bisogna sorvegliarli, correggerli se necessario, e soprattutto mostrare loro che possono agire sempre meglio, che li si crede capaci di fare meglio. Perché possano migliorare, i bambini hanno bisogno che almeno una persona manifesti loro la propria fiducia."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 25, 2013 3:42 pm

Sai Dolcissima io ho una bimba di 7 anni e mezzo che considero una brava bimba...A volte dico che e' saggia come quando mi ricorda che bisogna pazientare nelle cose o mi ricorda che dobbiamo essere felici per cio che abbiamo...insomma cose che per me sono da adulti..
Ubbidiente lo e' parecchio,anche se comunque la sua idea la dice e i capriccetti ci stanno qualche volta...ma in linea generale posso dire di essere fortunata..perche comunque non e' passiva ma reagisce pur essendo meravigliosa!!!!! beh scusatemi ma sono la mamma!!!!! I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 25, 2013 4:40 pm

Giadina!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
del resto tale madre tale figlia!! Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
io spero tanto di essere per mia figlia una brava mamma Smile
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 25, 2013 5:14 pm

Very Happy Very Happy Very Happy cosi si dice!!!
vedrai che anche te lo sarai sicuramente..io insegno a mia figlia a dire cio che pensa,cio che prova quando vuole e come vuole...baso molto il rapporto con lei con il dialogo,voglio che lei si senta tranquilla nel parlare con me di qualsiasi cosa voglia lei parlare senza paure..
Io ho vissuto un rapporto diverso con i miei genitori anche se ora da adulta e' tutta un'altra cosa perche si cresce,si perdona,si va avanti ed mio papà si e' reso conto di tante cose e sta rimediando alla grande e con mia madre finalmente adesso ce un minimo di rapporto..
Voglio per mia figlia qualcosa di diverso,d'altronde dagli errori propri e degli altri si deve cercare di imparare anche se penso che purtroppo con le nostre bimbe sbaglieremo sempre....ci sarà qualcosa che non andra bene..ma l'importante e' provare ad essere delle mamme migliori,comprensive,ottime ascoltatrici ecc...ecc... Wink
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Feb 25, 2013 10:40 pm

Bhe ,io non sono mamma ...anche se mi piacerebbe tanto un giorno poter esserlo ...
non so se accadrà mai , ma per il momento mi godo i bambini delle mie amiche e quelli che vedo nelle aule scolastiche.
In verità ogni volta che entro in classe so che andrò a casa con qualcosa in più che mi hanno insegnato proprio i bambini. Nella loro semplicità e nella loro spontaneità i bambini ci possono insegnare molto.Noi in quanto genitori dobbiamo trasmettere loro il meglio di quello che abbiamo imparato dalla vita , prima tra tutte le cose il rispetto verso se stessi e verso gli altri. Non è sempre facile. Essere genitori credo sia il "lavoro" più complicato del mondo. Quando si è innamorati dei propri figli l'atteggiamento più sbagliato del mondo è il voler fare troppo gli amici dei nostri figli. Il rapporto genitori figli è un insieme di sentimenti molto contrastanti : se è troppo repressivo valorizzando l’obbedienza e il rispetto all’ordine si provocano , talvolta ripercussioni negative sulla loro socializzazione ; se si è invece, troppo tolleranti,evitando i castighi ,ma al tempo stesso, esigendo responsabilità, si posono generare atteggiamenti ribelli.
Credo che i genitori ,attraverso un comportamento autorevole basato sulla reciprocità, dimostrandosi fermi ( nelle regole e negli ordini) e specificando la necessità di determinati atteggiamenti attraverso il dialogo e il ragionamento, possano contribuire alla formazione del l'autostima dei figli e al loro senso di responsabilità. Se le regole non sono arbitrarie ma razionali e giustificate hanno effetti positivi .Giada , Esme , sono sicura che siete delle mamme perfette e sicuramente ne avete ogni giorno la controprova cheers cheers cheers ; vedrete che mano a mano che passerà il tempo sarete sempre più fiere delle vostre figlie e sarete in grado di trasmettere loro tutte le vostre qualità migliori e tutta la vostra sensibilità farao cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Feb 26, 2013 2:01 am

In questa pazza famiglia ci sono bravi bimbi...più o meno grandicelli, quindi anche tu ringhino Wink ....e bravi genitori (anche quelli che ancora non lo sono "materialmente") Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: