StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Feb 26, 2013 2:05 am

Ancora sui bambini - piccole regole per "creare" adulti migliori

"È necessario che i genitori e gli educatori si mostrino fermi con i bambini, altrimenti questi abuseranno della loro indulgenza, della loro debolezza, e non avranno colpa. Se nessuno mostra al bambino che ci sono delle regole da rispettare, se sin da piccolo egli ha l'impressione che tutti si pieghino davanti ai suoi capricci, come volete che in seguito obbedisca alle grandi leggi della Natura? Non obbedirà, ed è normale; vorrà sfidare tutto, rompere tutto, perdersi addirittura, a condizione di non cedere. Perché è così che sarà stato educato, e non sarà quindi lui il colpevole.
Perciò, che i genitori siano vigili e non cerchino di evitare al bambino tutte le piccole lezioni in grado di farlo riflettere. Piangerà un po', essi lo consoleranno, ma almeno avrà capito, e per tutta la vita saprà che ci sono leggi da rispettare. "

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Feb 26, 2013 9:49 am

Superlunetta , con questi pensieri "dai pane per i miei denti"... bom bom
anche se non sono una mamma mi piace pensare a queste cose come Zia di molti bambini figli delle mie amiche e come maestra non ancora ufficiale Razz Razz Razz ; molto spesso mi chiedono dei consigli e non so se tutto ciò che penso e dico possa essere d'aiuto ma io forse lo vedo con un po' di più obbiettività essendo superpartes...
Credo che il pensiero di oggi si rifaccia abbastanza a ciò che dicevo ieri sull'educazione dei figli.
E' proprio così
Come dice Aïvanhov ".... È necessario che i genitori e gli educatori si mostrino fermi con i bambini, altrimenti questi abuseranno della loro indulgenza, della loro debolezza, e non avranno colpa. Se nessuno mostra al bambino che ci sono delle regole da rispettare, se sin da piccolo egli ha l'impressione che tutti si pieghino davanti ai suoi capricci, come volete che in seguito obbedisca alle grandi leggi della Natura?"....
Essere figli non è facile, a nessuna età , perché spesso non si capiscono i propri genitori e il loro modo d’agire, ma neanche essere genitori è cosa da nulla. Come dicevo anche ieri il dialogo è molto importante perché permette di esprimersi sia ai figli che ai genitori; in questo modo ci si può confrontare in famiglia serenamente e capire le posizioni di tutti. La parola scambiata in famiglia è carica di significati affinché tutti i componenti li possano imparare, esercitare e sentire propri.
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Feb 26, 2013 1:56 pm

Che dire? che concordo in pieno con il pensiero di oggi...
Pensate che io inizialmente quando la mia bimba e' venuta a vivere solo con me venivo vista da lei come la rompiscatole,quella con la quale litigava sempre mentre il papà nel week end si preoccupava solo di farla divertire,giocare e accontentarla in tutto..
Ma io non ho ceduto e quando mia figlia vede che vado io alle riunioni di classe,che vado io a prenderle la pagella a scuola (e suo padre dovrebbe vergognarsi!!!),che sono io che trova quando ha bisogno ma che ci sono anche per ridere,per giocare e' molto contenta ed adesso il nostro rapporto e' basato sul dialogo,la fiducia,le regole,gli esempi...e non sono piu la rompi...
Ho faticato e ho pianto anche ma non volevo essere per mia figlia un'amica ma una mamma e volevo insegnarle a vivere....ci sto riuscendo nel mio piccolo e spero di continuare.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: