StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
StreghettediLuna

StreghettediLuna


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 14.06.11

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Mar 12, 2013 1:30 pm

Intuizione - superiore all’intelletto

"L’intelletto è ovviamente un eccellente strumento di conoscenza, ma è comunque limitato, poiché giudica e trae conclusioni a partire dall’apparenza delle cose e dalla visione parziale che ha di esse. L'intelletto non permette di pronunciarsi correttamente sugli esseri e sulle situazioni, e qui sta l’origine di molti errori. Certo, accumulando pazientemente un gran numero di elementi, si può arrivare ad avere un quadro della totalità, ma quanto tempo sarà necessario? Inoltre, vi saranno sempre degli elementi sottili, impalpabili, che l’intelletto non riuscirà a cogliere. Quando incontrate qualcuno, non potete sapere immediatamente chi sia quella persona: occorrerà frequentarla per un certo tempo. Il solo modo per conoscere immediatamente un essere nella sua totalità è sviluppare l’intuizione, che è una manifestazione dello spirito. L’intuizione, quella vera, non ha bisogno di alcun elemento per esprimere un giudizio: essa penetra istantaneamente nel cuore degli esseri e delle cose, e si pronuncia subito, senza mai sbagliarsi. Per l'intuizione non c'è nulla di nascosto. "

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Mar 12, 2013 8:52 pm

, Ciao una domanda....( strano ma vero ) Credi che l'intuizione sia dono di pochi o capacità di tutti che però devono capire come utilizzarla??? scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Mar 12, 2013 9:08 pm

Mah, io credo che l'intuizione è una capacità, una prerogativa che non tutti hanno.
E' un quid speciale, soggettivo, che consente una valutazione delle cose, delle situazioni e persone.
Credo davvero sia al di sopra dell'intelletto e all'intelligenza anche se non li esclude...anzi.
Poi...è questo è quello che penso io.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Mar 12, 2013 9:40 pm

Rosspollina , credo sia un discorso un po' complicato , per quello me lo chiedevo ...ritengo di essere molto intuitiva...forse perchè sono anche molto empatica non lo so ...e difficilmente quando mi faccio un'opinione su una persona se questa non mi convince di primo acchito poi i fatti non mi smentiscono...anche se ovviamente non mi fermo alla prima apparenza , ma cerco di andare a fondo ......ma non so , vorrei capire di più e meglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVIAMO L’OGGI COME SE FOSSE SEMPRE IL NOSTRO ULTIMO GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: