StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. Empty
MessaggioTitolo: Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo.   Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. EmptyMer Mar 13, 2013 10:46 pm

Eccomi qua , in netto anticipo rispetto all'anno scorso , mi ritrovo a scrivere le prime righe della partenza del mio viaggio interiore....forse addirittura sono la prima ad innaugurare questa sezione: WOW!!!!! Lo ammetto un po', in verità,aspettavo lo facessero altri il primo passo , un po' perchè per parecchio tempo mi sono chiesta : - cosa potrò scrivere mai con un "tema " così difficile????
Il fatto però che si possa aggiornare questo post man mano che si fanno dei passi avanti ( o indietro , chi lo sa!?) mi ha incoraggiato a rompere il ghiaccio , oggi che sono calma e posso, finalmente, scrivere un po'....
Prima di tutto partiamo dal titolo che ho scelto: "Il vento soffia : è tempo di lasciare gli ormeggi e di prendere il largo".
L'ho scelto perchè mi piace :immagino una barca bianca attraccata ad un piccolo molo ,ci salgo dentro , sciolgo il nodo della corda che la tiene legata per prendere il largo ...non so ancora se remerò , mi lascerò trasportare dalla corrente o accenderò il motore...so solo che l'importante per me, ora, è prendere il largo per un posto che non so nemmeno quale sia l'unica certezza che ho è, che, durante questo mio viaggio, scoprirò tante cose di me , della mia vita , delle mie riflessioni che tra 6 o 7 mesi rileggendole mi racconteranno .......
Molto spesso mi chiedo dove sto andando, dove vorrei andare e, soprattutto, perché?
Mi chiedo se si può cambiare direzione, fino a quando o come si può cominciare a camminare nella giusta direzione? tutte domande alle quali sto cercando contemporaneamente di rispondere man mano che cammino all'interno della mia vita imparando a crescere.......
Direi che facendo un rapido backup dei miei ultimi anni ...una cosa sono riuscita a capire e a fare : quella di cambiare prospettiva: le occasioni mancate sono diventate opportunità, le strade sbarrate deviazioni ricche di possibilità e così voglio continuare...perchè sto lasciando che la mia vita prenda direzioni inaspettate…e mi accorgo di essere profondamente felice.
Ringrazio questo forum perchè grazie a lui sono riuscita a risvegliare in me paesaggi invisibili condividendo con voi i miei pensieri per uscire all’ordinaria quotidianità.Lo ritengo una cosa importante...non è semplice confrontarsi con persone che si conoscono appena e trovare sintonia tale che ti permetta di riuscire a studiarti dentro!!!!!Credo di stare imparando a vedere le cose con occhi diversi ...è non è cosa facile ...molto spesso l'uomo è accecato dal suo personale egoismo e senza volerlo ricerca in tutte le cose l'unica ragione che vede ovvero la sua...ma non è così . Ho imparato a capire che la pazienza è il seme che fa crescere la pianta ma bisogna anche continuare ad innaffiarla perchè solo con le cure e l'amore questa diventerà forte e crescerà. Operazione più facile a dirsi che a farsi quando si parla di esperienze di vita!!! Infatti sono stata spesso vittima della voglia di tirare la spugna , di mollare ,spinta dalla demotivazione di non vedere i risultati , ma ho capito , battendo la testa contro il muro , che solo aspettando , guardando , osservando e provando amore verso le cose i risultati prima o poi arrivano....
questo è solo il primo di tanti piccoli passi che ritengo di dover afare ancora nei prossimi mesi e in futuro ...quindi lascio aperto questo post a tutte le volte che sentirò il bisogno , come sta sera, di fissare le mie riflessioni qui , in questa mia isola di pace.



Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. Barca10
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo.   Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. EmptyMar Mar 26, 2013 2:47 pm

oh oh Suspect Suspect Suspect
credo che la mia Barchetta in questo periodo sia arenata in un atollo formato da tanta sabbia e acqua bassa.... Embarassed Embarassed Embarassed o comunque ho la strana sensazione di girare in tondo ( ecco i passi indietro di cui parlavo Neutral )
sto lavorando di remi per uscirne , spero arrivi di nuovo l'alta marea per farmi di nuovo navigare in là , verso dove non so....
troppi dubbi mi assalgono in questo periodo ....ma devo farmi forza e andare avanti ....come sempre...mai mollare....
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo.   Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. EmptyMar Apr 02, 2013 10:20 pm

Sono pronta a ripartire......... cheers cheers cheers cheers
forse il fatto di essermi "Spiaggiata " mi doveve insegnare ancora alcune cose ....che spero di aver capito e di averne fatto tesoro....una pausa ci voleva durante la corsa per capire che ancora la pazienza e il tempo sono protagonisti del mio cammino....nell isoletta sono scesa e sono andata a comprarmi un paio di scarpe grosse .....con la suola resistente e antiscivolo , nel caso nei messi avvenire , invece di imbattermi in un atollo sabbioso , mi possa scontrare con un'alta costiera rocciosa ...da scalare per poter vedere al di là di essa altre mete....speriamo .....intanto sono ripartita e il vento soffia , non devo neanche remare ...per il momento Rolling Eyes Rolling Eyes , Razz Razz Razz cheers cheers cheers . Mi ci voleva .
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo.   Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. EmptyVen Lug 05, 2013 3:31 pm

Rieccomi qui .... è un po' di tempo che volevo scrivere ma per una storia o per un'altra non ne trovavo mai il tempo.
E' arrivata l'estate ....finalmente...l'ho aspettata tanto ...e in questi giorni ogni tanto cerco di fare il punto della situazione di questi sei mesi 2013 già passati.Non sono stati male tutto sommato ...la mia strada è ancora lunga ma prosegue nel verso giusto , con qualche sbandamento ogni tanto , ma ci sta.Vorrei che questa estate mi portasse alcune novità ... in verità, in questi mesi credo di aver ritrovato di nuovo la mia essenza , non so dove l'avessi persa , ma la voglia di vivere ogni singolo attimo della vita con tutti i suoi pro e contro, si fa sempre più prorompente e,  certe volte,  si scontra , purtroppo con la razionalità e l'impossibilità di farlo . Ma credo non ci sia nulla di sbagliato . Adesso ho anche il cervello in pappa ...ho conosciuta una persona , con la quale sicuramente non avrò mai un seguito , ma è stato un fulmine a ciel sereno e ho sentito di nuovo il cuore battere dopo una vita ...........che strano eh??? se pur innamorata di una persona e speranzosa ... è capitato questo incontro , di cui non ne capisco il senso , anche se forse un senso c'è evidentemente......mi chiedo da un paio di settimane cosa voglia significare. Mi sento tremendamente stupida e adolescente e anche fuori di testa ....ma cosa devo fare ???
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo.   Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. EmptyGio Dic 26, 2013 10:40 am

Eccomi qua , a scrivere dopo lungo tempo....
a fine anno credo che ad un certo punto bisogna tirare le somme per vedere quanti passi avanti sono stati fatti o se si è rimasti fossilizzati al punto di partenza.
Penso sia stato per me un anno speciale , non è successo nulla di particolare ma l'ho vissuto in maniera spensierata e serena , almeno in gran parte e questo credo sia l'importante:ricordo i momenti di angoscia e di ansia che avevano caratterizzato l'estate dell'anno scorso e posso dire che adesso li vedo solo come un lontano ricordo e penso a quelle sensazioni come un dolore del tutto guarito .
E' stato un anno di riscoperte : ho ricominciato a valorizzare di nuovo tutto quello che avevo lasciato forse in un angolo ; ho ritrovato antiche amicizie che avevo fatto l'errore di tralasciare....e sono state forse il regalo più bello che mi ha fatto questo anno ; è stato un anno di nuovi incontri : ho conosciuto gente nuova , diversa che mi ha fatto riscoprire il gusto della risata e della spensieratezza ma soprattutto il vero ESSERE COME SI E'.
Credo che sia stato merito anche del fatto che l'anno passato avevo avuto modo di riflettere parecchio su me stessa , sui miei comportamenti , sulle mie reazioni e, grazie a queste mie riflessioni , sono riuscita a riprendermi quello che avevo in un certo senso perso ...
Posso dire quindi che la mia barchetta ha navigato a gonfie vele per il mare della vita , anche se un paio di volte ,ammetto , si è dovuta prendere una pausa perchè forse correva troppo....
Credo che il viaggio non sia finito ....forse davanti a me ho un altro anno duro , chi lo sa, ...o forse ancora ricco di sorprese e grandi emozioni .... tutto ciò che conta ora è che , più dell'anno scorso a quest'ora , sono pronta ad accoglierlo a cuore aperto ....senza pensare troppo a ciò che averrà o a quel che mi riserverà .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo.   Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il vento soffia: è tempo di lasciare gli ormeggi, di prendere il largo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LUCE...SENSAZIONE CHE SI FA LARGO IN NOI QUANDO INCONTRIAMO UN VERO SAGGIO
» QUA PUOI LASCIARE IL TUO RISCONTRO
» DA DOVE VIENE IL VENTO di MARIOLINA VENEZIA
» PENSIERO DEL GIORNO: DOPO LA MORTE CI VIENE RESO CIO’ CHE ABBIAMO SEMINATO…CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE TEMPESTA
» PENSIERO DEL GIORNO: NON SI DEVE LASCIARE A PENSIERI E SENTIMENTI DI INSEDIARSI NELLA NOSTRA TESTA E NEL NOSTRO CUORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: CONCORSO ESOTERICO :: CONCORSO ESOTERICO 2013-
Vai verso: