StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
StreghettediLuna

StreghettediLuna


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 14.06.11

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Mar 25, 2013 7:34 am

Condizioni - sono sempre favorevoli per chi voglia progredire

"Quali che siano le condizioni materiali in cui siete costretti a vivere, dovete dire a voi stessi che tali condizioni non sono determinanti. O, più esattamente, sono determinanti solo nella misura in cui vi obbligano a lavorare su di voi.
Quando non potete avanzare e non volete indietreggiare, non vi resta che scendere in voi stessi, come il pescatore di perle che si immerge nelle profondità dell’oceano. Oppure, lanciatevi molto lontano e molto in alto, fino a raggiungere le stelle! Sì, queste condizioni in apparenza tanto sfavorevoli sono in realtà le migliori. Non dovete rassegnarvi alla povertà e alle privazioni, non dovete lasciarvi paralizzare dalle difficoltà, ma sentirle semplicemente come pungoli per partire alla ricerca delle vere ricchezze."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Mar 25, 2013 5:05 pm

Grazie Dahut e Lunetta per il pensiero di oggi ...era un po' di giorni che non avevo la possibilità di soffermarmi a leggerli e trovo che quello di oggi sia davvero utile e veritiero sopratutto per chi sta a guardare la situazione da fuori e non fa nulla per cambiarla. E' vero che attualmente , in tempi di crisi , la nostra situazione è molto cambiata ( soprattutto per chi aveva un ceto regime di vita, riconosco che non sia facile abituarsi ad una certa austerità) .credo che la frese più determinante sia : Quali che siano le condizioni materiali in cui siete costretti a vivere, dovete dire a voi stessi che tali condizioni non sono determinanti. O, più esattamente, sono determinanti solo nella misura in cui vi obbligano a lavorare su di voi..Penso che qualunque sia la condizione in cui uno capita se si ha la forza e la voglia d uscirne si può essere capaci di cambiarla: tutto dipende dalla forza di volontà e dalla voglia di rinascere dalle cenere come l'araba fenice!!!! Ho visto persone in situazioni davvero critiche , crescere , migliorarsi e cambiare totalmente la loro situazione , altre invece , che sono rimaste a guardarsi immobili piangendosi addosso e sperando che l'aiuto arrivi gratuitamente che non si sono spostate di un solo millimetro da dove erano.Proprio per questo credo a ciò che è scritto quando si dice : SONO DETERMINANTI NELLA MISURA IN CUI OBBLIGANO A LAVORARE SU SE STESSI.dal punto di vista lavorativo , ad esempio , sento questo pensiero coinvolgermi almeno in parte........ma trovo che nonostante le brutte situazioni in cui mi sono trovata, la depressione e la demotivazione ...pian piano ho imparato a capre che bisogna sapere rialzarsi , inventarsi , riciclarsi e se le capacità ci sono , vengono prima o poi riconosciute. solo bisogna avere la forza di sopportare, di capire, di resistere ma soprattutto la forza di cominciare ad accontentarsi prima di tutto delle piccole cose.Spero di aver colto aleno in parte , il senso del pensiero Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Mar 26, 2013 4:43 am

Ti assicuro samos che hai colto in pieno l'essenza di questo pensiero. Mi mancavano le tue considerazioni Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVIAMO L’OGGI COME SE FOSSE SEMPRE IL NOSTRO ULTIMO GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: