StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 6:21 am

Intelligenza o disperazione - quale strada scegliere davanti alle difficoltà?

"È nelle difficoltà che l'uomo sviluppa la propria intelligenza, perché per superarle è costretto a osservare, riflettere e usare tutta la sua perspicacia. La natura ha posto difficoltà praticamente ovunque nella vita, allo scopo di far crescere l'intelligenza dei suoi figli; essi però non si sviluppano affatto, perché invece di cercare di capire e trovare una soluzione ai propri problemi, sprecano tempo ed energie in pianti, lamentele, rabbie ed esaurimenti nervosi. Ovviamente, quando sono sfiniti si calmano, ma le difficoltà restano; le energie si sono esaurite, ma le difficoltà rimangono. Che metodo strano!
Chiedo a qualcuno: "Per quanto tempo hai pianto?" "Tre ore". "E hai risolto il problema?" "No". "Allora, la prossima volta accontentati di piangere dieci minuti. Piangi pure, dato che altrimenti sentiresti la mancanza del pianto, ma non più di dieci minuti, poi, passati i dieci minuti, fermati e rifletti!""

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)


Ultima modifica di DolceLuna il Lun Apr 01, 2013 4:03 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 8:52 am

Questo pensiero oggi e' per me...Sono giorni che piango e sono stanca..
mi reputo una persona intelligente ma in realtà non lo sono.....cercherò allora di trovare una soluzione...pian piano ci arriverò...

Comunque questo pensiero e' proprio giusto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 10:00 am

Perchè piangi Giadina?
Io non riesco mai a farlo ma mi rendo conto che non è un bene.
Qualche volta è importante sfogarsi e piangere invece che rodersi il fegato e farsi venire il mal di stomaco.
Certo, non è il sistema per risolvere un problema ma un po' di tensione la scarica.
cheers
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 12:53 pm

tranquilla ross..ho un problema mio interiore da risolvere....il pianto come sfogo ci puo stare ma poi bisogna risolvere....ed e' quel risolvere che mi angoscia......non so come fare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 1:19 pm

Capisco Giadina.
Vedrai che riuscirai a risolverlo, magari ci vuole solo un po' di tempo e considerare le cose belle che hai.
Tante volte può bastare vedere il bicchiere mezzo pieno.
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 1:27 pm

Grazie Ross...
Di cose belle ne ho tante per fortuna, mi basta poco per tornare a sorridere....ma un problema ce ed e' quello che devo risolvere..col tempo lo risolverò ne sono certa...
Grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 1:28 pm

Come giustamente ha detto rossinapollina, tante volte può bastare vedere il bicchiere mezzo pieno...e se proprio non basta, ricorda che Lunetta è qua Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 1:30 pm

Guardo le cose belle che ho....e sorrido...
ma devo risolvere quello che non mi fa piu sorridere e te lunetta mi morderesti il naso se sapessi cosa sto pensando di fare.....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 1:36 pm

Giadina...non andare troppo avanti con il discorso altrimenti poi ci metti curiosità e vogliamo sapere cosa hai intenzione di fare Laughing
Su su, qualsiasi cosa sia...rimanda dopo le feste.
La cosa strana è che è proprio in prossimità delle ricorrenze che ci si sente più nervosi, tristi e con la smania di risolvere le questioni.
Ci avete mai fatto caso? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 2:00 pm

si hai ragione..infatti non faccio nulla.....mi calmo e vediamo poi..
adesso non e' il momento giusto per attuare i miei pensieri...questo l'ho imparato Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 2:03 pm

Brava Giadina Wink
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 2:07 pm

Giadina come dici tu le lacrime di sfogo sono giuste , ma il pianto ininterrotto no....cerca la soluzione , vedrai che la troverai ne sono certa, MA e sottolineo in grossetto e giallo fosforescente il MA , non farti prendere dagli eventi , dallo sconforto etc etc quando la prendi . Analizza, vaglia e pensa pensa pensa ...mentre sorridi ......se no oltre a Luna ti mordo il naso anche io. E poi come dice la nostra Superlunetta lei e noi siamo qui con te I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 2:17 pm

si samos hai ragione infatti non agisco adesso...ma sto male e quindi cerco di smaltire la mia sofferenza nel pianto proprio per non agire di impulso come un leone impaziente farebbe...
ma devo sfogare la mia sofferenza,il mio dolore in qualche modo e cosi piango.....mi sfogo,mi libero
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 3:54 pm

Ehi Giadina perchè non provi a sfogarti con un'amica (o con noi che siamo famiglia) oppure fai un po' di sport o...shopping?
Non sto dicendo stupidate, se devi sfogarti solo con il pianto allora puoi provare anche queste alternative. Rolling Eyes
Ho detto stupidate? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 7:20 pm

Non hai detto stupidate e anzi domani iniziero la giornata con il buon giorno e poi facendo le cose che più mi piacciono....cosi mi ricarico un po..... Wink
I love you
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyVen Mar 29, 2013 8:31 pm

Giadina I love you forza che passa anche questa
I love you



pero e' vero..10 minuti di pianto e via si riparte..se ci penso e' proprio vero..grazie per il bellissimo pensiero di oggi Lunetta..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVIAMO L’OGGI COME SE FOSSE SEMPRE IL NOSTRO ULTIMO GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: