StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 02, 2013 9:29 am

Ridere - benefici che ne derivano

"Esiste qualche differenza tra l'allegria e la gioia. L'allegria, la si legge immediatamente su un volto. L'allegria è sorridente e da essa si sprigiona qualcosa di leggero. La gioia viene da regioni più profonde. Si può soffrire e al tempo stesso provare gioia, perché attraverso quella sofferenza si sente che si è giunti a capire qualcosa di essenziale. Ovviamente, la gioia profonda può anche esprimersi attraverso l'allegria. Ecco perché si può notare che molti saggi sono allegri. Quel che essi hanno compreso li alleggerisce dai fardelli dell'esistenza. Contrariamente a ciò che molti pensano, i saggi non sono né tristi né pessimisti: i saggi sono allegri e, anche se sono esposti alle sofferenze e alle prove, ridono.
Si sono studiati tutti i benefici della risata? “Ridere” mantiene in noi la flessibilità. Ci fa diventare più leggeri e ci spinge ad avanzare; ci rende anche più affettuosi. Chi sa ridere, ama più degli altri, e impara meglio e più velocemente degli altri."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 02, 2013 10:03 pm

Quanto è vero Lunettina.... non avevo ancora avuto il tempo di dedicare qualche minuto alla lettura di questo pensiero ....
Ridere mi piace e trovo che sia la miglior cura per tutto .
Se penso a certe situazioni della mia vita ....che al momento in passato mi sembravano tragiche ( vedi il losco figuro o la tagedia graca che avevo montato per le vacanze della scorsa estate ndr ) e le riguardo ora , ci penso e mi faccio un sacco di risate perchè ho imparato a scherzarci sopra.Molte mie amiche dicono che mi cercano e mi invidiano quando sono disperate perchè con le mie parole di conforto riesco a farle ridere anche nelle situazioni meno piacevoli e per qualche momento dimenticano tutto .. ECCO la leggerezza di cui parli. Credo sia importante sorridere , come suggerisci tu sempre, ma saper ridere.
Ridere è una liberazione un momento di gaiezza che spesso si dimentica possa esistere...Inutile spiegare quanto faccia bene al fisico e all' animo umano sorridere e divertirsi.
Sorrido ed ho sempre sulla bocca il sorriso, anche in situazioni difficili sorrido e fischietto, faccio battute e mi pulisco la mente da pensieri che possono solo danneggiarmi. Sorrido perché la gente che mi sta intorno non deve farsi partecipe delle mie preoccupazioni.A volte io stessa sento la mancanza di alcune persone proprio perchè con loro ho ricordi di enormi e lunghe risate. Sai quelle risate da arrivare alle lacrime e sentire perfino il mal di pancia ??? ecco ..Rido perchè distende i nervi, diminuisce lo stress e poi qualche ruga da sorriso non fa mai male!!!!!!La gente se lo scorda ....ma dovrebbe iniziare a ridere di più ....vi siete mai chiesti mentalmente , guardando alcune persone , se queste sono mai riuscite a ridere o divertirsi nella vita? Shocked :shock:a me capita spessissimo quando passeggio , sono in autobus o in teno e osservo chi mi circonda...e quando realizzo che la risposta è negativa.....penso a che fetta di vita si stanno perdendo !

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVIAMO L’OGGI COME SE FOSSE SEMPRE IL NOSTRO ULTIMO GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: