StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Apr 07, 2013 6:42 am

Musica - in un insegnamento iniziatico

"La musica è una potenza, ispira emozioni, sentimenti, e dà uno slancio. Ma tutto questo non è sufficiente. Le emozioni, i sentimenti e gli slanci devono essere orientati, e un buon orientamento presuppone una filosofia, una saggezza. Nella filosofia, così come la concepiscono gli Iniziati, la musica è sempre presente. Perché? Perché l'universo stesso è musica, è una costruzione fondata sulle leggi dell'armonia, retta dalle leggi dell'armonia.
L'Intelligenza cosmica ha assegnato a tutte le creature una nota ben precisa, un suono, una voce, affinché esse possano formare una sinfonia nell'universo. Al pensiero che in questo stesso momento l'intera creazione sta cantando, non vi sentite già più felici? Sapendolo, non vi viene forse il desiderio di unire la vostra voce a quel canto?... La minima vibrazione armoniosa sulla terra ci mette in relazione con la grande armonia cosmica."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Apr 07, 2013 1:39 pm

Miss Superlunetta ....io adoro la musica ...... per questo mi piacerebbe tanto quando ti sentirai approfondire la sezione che hai aperto di canzomanzia , ricordi??? ce l'hai promesso ....con la pazienza so che arriveremo anche a quello.
dicevo la musica è magnifica accompagna gran parte dei momenti della nostra vita ...io ho innumerevoli ricordi attaccati alla musica : a qualche canzone o melodia particolare....e quando le riascolto mi sembra di rivivere quelle sensazioni quegli stati d'animo che mi hanno provocato , mi sembra anche di risentire i profumi di quel momento ....ahhhh che bello cheers cheers cheers cheers quando qualuno è triste , ma anche quando capita a me stessa , dico sempre : ascolta della musica , ma soprattutto canta ....canta e ricanta..... la musica può essere uno sfogo , una via di uscita e un grande aiuto , non siete d'accordo??? mi piace tanto il pensiero di oggi dedicato proprio a lei , grazie Luna cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Apr 07, 2013 2:59 pm

La sezione di Canzonomanzia è già aperta samossina mia Smile forse intendevi la sezione in cui inserirò canzoni che possano aiutare ognuno di noi ad esprimere i pensieri che non riesce a tradurre con le parole? o a ritrovare le emozioni perdute per una sofferenza? Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Apr 07, 2013 3:11 pm

Sì sì lunetta , proprio quella volevo dire.adesso sono fuori ma volevo dire ancora aggiungere qualcosa qui.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Apr 07, 2013 4:49 pm

Tranquilla Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Apr 07, 2013 6:16 pm

Prima ho risposto e letto troppo in fretta , volevo soffermarmi un po' di più su questo post... Suspect Suspect
Pensate a quanto la musica rappresenta per l'essere umano e la sua essenza...dai tempi più remoti è stato uno dei mezzi più vicini all'uomo per poter comunicare, riunirsi in gruppo , esprimersi e avvicinarsi a Dio. La musica ha il potere di far confluire l’umore verso un preciso stato d’animo, generando sentimenti differenti. Ascoltare musica , una melodia , una canzone può influenzare la nostra giornata e il nostro umore. Lo penso davvero !!!
L’impatto di un brano musicale su una persona va oltre quello che si pensa se la nostra giornata inizia con una bella canzone la reazione sarà di viverla con molta più energia e serenità.Non credete ??' ( anche perchè inconsciamente , ad esempio , a me capita di ricantarellare la stessa canzone ascoltata al mattino , più volte durante la stessa giornata!!! Razz Razz )
La vita frenetica, la città, il traffico e i rumori nei quali siamo costantemente immersi, finiscono per trasportare caos e frastuono anche dentro di noi, producendo agitazione, ansia, nervosismo e ascoltare la musica, beneficiando della sua essenza ci permette di entrare in contatto con la nostra parte interiore più profonda.Non siete d'accordo??

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Apr 07, 2013 6:48 pm

Pienamente d'accordo samossina, tanto è vero che la mia arte personale come strega è proprio la "canzonomanzia" ossia prevedere eventi attraverso canzoni o usare canzoni per comunicare con l'altro...meglio con l'anima dell'altro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyDom Apr 07, 2013 7:03 pm

scratch scratch capisco attraverso le carte e le sibille , ma attraverso le canzoni come puoi prevedere Shocked Shocked Shocked scratch scratch
non capisco study study
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Apr 08, 2013 5:10 am

Leggi la sezione CANZONOMANZIA e vedrai che nel testo della canzone evidenzio le frasi che servono allo scopo divinatorio Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: