StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 09, 2013 7:26 am

Visibile - è limitato, mentre l'invisibile è senza limiti

"Ciò che si vede è sempre poca cosa a paragone di ciò che non si vede. Allora, perché si dà unicamente attenzione e importanza a quel che si vede ?
L'essenziale è sempre invisibile, a cominciare dalla vita. Si può forse vedere la vita? No, se ne possono vedere soltanto le manifestazioni. E non si possono vedere nemmeno i pensieri e i sentimenti, ma si vedono le loro espressioni sui volti, e soprattutto si constatano le buone azioni o i crimini che essi producono nel mondo. Cercate, riflettete: tutto quello che ci circonda ci rivela i limiti di ciò che si vede e l'immensità di ciò che non si vede."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 09, 2013 7:44 am

io a volte mi chiedo come mai non è stata data la facoltà a tutti di "ricordare" quello che ad esempio ci era successo nella vita precedente,
mi chiedo anche perchè non ci è stata data la possibilità di sapere esattamente cosa succede dopo la morte
sono tutte cose che ci sono state raccontate da chi ad esempio ho vissuto queste esperienze.. ma perchè è una cosa "segreta" ai più?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 09, 2013 7:59 am

Anche questa non è una cosa negata ai più, ma è solo questione di cammino ed evoluzione interiore....quindi tutti possiamo arrivarci, basta allenare la propria parte spirituale e non quella materiale Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 09, 2013 8:06 am

si.. però è tutto basato sulla "fede" .. sarebbe stato diverso se invece ci fosse data questa capacità come un dato certo..
come si ha la certezza di nascere, di morire.. sarebbe stato utile anche avere la certezza esatta del dopo.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 09, 2013 8:20 am

Attenzione a non confondere la fede in qualche religione con la fede nella spiritualità e nell'immensità....che non sono la stessa cosa. Io posso credere in Dio, ma non vedere al di là del mio naso perché rimango come san Tommaso o sono ancorato all'ortodossia dei principi scritti, accettati come dogmi senza possibilità di discutere. Per vedere ciò che non si vede bisogna conservare il bambino che è in noi, ossia l'innocenza e la voglia di scoprire il mondo giorno per giorno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 09, 2013 8:31 am

scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 09, 2013 9:53 am

Io sono certa che ci sia un mondo immenso che non si vede, ma quando leggo Aivanhov non riesco a capire dove voglia spingerci in quanto spesso ci fa capire che dobbiamo riuscire ad arrivare a guardare oltre la materia ma poi ci spaventa avvisandoci che non tutto quello che c'è "oltre" è buono e amico, ma bisogna essere preparati ad evitare gli attacchi e le interferenze di chi amico non è e non vuole essere. Già è difficile difendersi da nemici visibili...come possiamo entrare tranquillamente nella vita spirituale e non incappare per qualche errore, impreparazione o imprudenza in qualche nemico invisibile?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMer Apr 10, 2013 4:51 am

Quello che Aïvanhov vuole dirci Acquolina mia è semplice....vedi che anche io spesso, soprattutto per quanto riguarda i periodi di astensione dai consulti, sono intransigente e parlo di anime dall'energia poco simpatica, perché non mi piace parlare di negatività, ma in fondo è proprio quello. Nel mondo spirituale esistono gli Angeli, ma anche i demoni, per cui ecco che esiste il poco buono da cui stare lontano, ma per individuarlo ed allontanarlo devi conoscerlo, se no non hai la percezione della sua non bontà Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVIAMO L’OGGI COME SE FOSSE SEMPRE IL NOSTRO ULTIMO GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: