StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le erbette magiche ....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyDom Lug 10, 2011 5:42 pm

Luna ...stavo leggendo la parte sull'esoterismo e le erbette magiche------e sai che , la mia "mamma adottiva" spagnola ogni volta che vado a trovarla mi fornisce di questi mazzolinidi erbette magiche??? più precisamente quello che menzioni proprio tu per la ricorrenza di san Giovanni che li in Spagna si festeggia ( san juan ) con grandi falò in spiaggia e una serie di riti che sono diventati tradizione come ad es. saltare a mezzanotte tre onde esprimendo tre desideri ....
ogni volta che vado a casa sua mi "omaggia" con qualcosa di nuovo per farmi accompagnare dalla fortuna durante il resto dell'anno fino a quando non ci rivediamo .... cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops sarà un po' streghetta anche lei !!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyDom Lug 10, 2011 8:21 pm

I riti e le credenze legati a San Giovanni sono molti e si può dire che ogni Paese ha i propri. Addirittura in Italia, ogi regione ha i suoi riti...ma la cosa certa è che il rito principale è la festa che si fa per il solstizio d'estate..comunque l'anno prossimo, inserirò alcune delle tradizioni legate alle erbe ed a San Giovanni...ma soprattutto vi insegnerò a distinguere le cose "buone" da quelle che invece fanno male, sia a chi le fa che a chi le riceve.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMar Giu 19, 2012 1:07 pm

ciao dolceluna...stavo leggendo il post di Samos dell'anno scorso...io invece ti chiedo se hai qualche consiglio da darmi per purificare la casa...perchè a volte mi sembra proprio che quando siamo tutti e 5 in casa tipo a cena o la domenica...l'atmosfera si accenda anche senza parlare... siamo tutti coi nervi a fior di pelle e se qualcuno inizia una discussione si finisce irrimediabilmente per bisticciare!!! magari può essere che l'ambiente porti questa irritabilità a tutti?? se avessi qualche modo semplice da fare tipo bruciare incenso o ulivo.....
ti ringrazio molto
titti
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMar Giu 19, 2012 4:16 pm

Ciao titti Smile ho inserito proprio in questi ultimi giorni un metodo per purificare la casa, da farsi proprio nei giorni che vanno dal 20 al 25 giugno, giorni dedicati alla festa di Litha e San Giovanni Battista Smile adesso per non farti perdere nelle varie sezioni, ti scrivo i titoli dei metodi e dove trovarli Smile prima di scriverti un metodo efficace da fare ogni volta che ne senti il bisogno, è necessario che tu sappia che qualunque casa può impregnarsi di energie negative (che io preferisco chiamare pesanti o poco simpatiche) anche a causa dei materiali che la compongono o la occupano. Le case, quando sono abitate o anche disabitate, assorbono le energie che ci passano dentro da fattori esterni.
Quando sentiamo che qualcosa che non va nella stanza, quando abbiamo bisogno di un posto che dia energia positiva, possiamo ricorrere ad una purificazione semplice, ma potente. Se non abbiamo mai fatto una purificazione ed abitiamo tanti anni in una casa, sentiamo il peso di tutti quegli anni, impregnato nelle mura domestiche e nei mobili, proprio come succede a te titti quando siete tutti riuniti.
Il legno dei mobili, soprattutto se legno vero, tende ad assorbire le energie negative che emanano le persone e le cose. Se non purificato ogni tanto, dopo molto tempo risulta difficile purificarlo, proprio perchè ha la caratteristica di trattenete fortemente le energie. L'energia che il posto dove viviamo emana, è molto importante per noi che ci viviamo. Se una casa è purificata, vivremo meglio, ci sarà una ventata di cose nuove, troveremo armonia nelle vita di tutti i giorni. Ci si apriranno nuove prospettive. Se non ci credete , basta provare! Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz


Per prima cosa togliere tutti i tappeti ed aprire per bene le finestre. Poi spazzare bene tutta la casa con la scopa NON CON L'ASPIRAPOLVERE. La scopa oltre ad essere un oggetto comunissimo nelle case, è un oggetto magico per eccellenza! (dopo tutto siamo streghette, quindi non possiamo non avere una scopa in casa)...Serve a scacciare gli spiriti e le energie dalla casa! E' molto importante spostare tutti i mobili quando lo si fa, in quanto le energie negative si nascondono negli oggetti che non si muovo spesso o mai come i mobili. Spostare, spazzare e pulire bene tutto. Adesso procedere alla purificazione vera e propria. Accendere incensi (io consiglio lo Spirit Guide)nelle stanze principali della casa; lasciare che il loro fumo vada in giro per la casa. Il fumo degli incensi è un potente purificatore delle energie negative. Passare ora al lavaggio dei pavimenti, prendendo 3 pugni di sale grosso ed un bicchiere di aceto bianco.
Il sale grosso è un potentissimo purificante, assorbe e scaccia le energie negative (io lo uso anche come purificatore della persona ogni domenica, quando non si debbono fare le carte, proprio per allontanare eventuali energie negative caricate durante la settimana con i consulti), invece l'aceto pulisce naturalmente e scaccia il male. Lavare per bene tutti i pavimenti della casa con l'acqua preparata con questi ingredienti. Vedrete che qualcosa comincia a cambiare! Wink Quando sarà tutto asciugato e pulito, passare al penultimo passo della purificazione della casa. Prendere un incenso di erbe secche oppure un pout pourri di erbe secche (io uso menta, pino e malva). Accendere l'incenso e passare per tutte le stanze, lasciando andare il fumo dell'incenso in tutte le zone della casa, specialmente negli angoli, dove le energie si accumulano maggiormente, anche dietro i mobili, precedentemente puliti per bene. Passare il fumo dell'incenso anche sopra se stessi, per purificazione personale . A questo punto passare all'ultima fase della purificazione. Girare in tutta la casa, cioè entrare in ogni singola stanza e dare pugni al muro, ordinando alle energie di lasciare la casa. Mentre lo si fa, per chi è religioso, cantare o recitare il Pdre Nostro, mentre per chi non lo è si possono cantare o recitare formule per scacciare definitivamente le energie negative. Fatto questo, prendere del sale grosso e della menta secca tritata, metterli in tutti gli angoli della casa, dentro il battiscopa così non risulterà visibile. Questa è un ottima azione preventiva scaccia energie. Il sale purifica la casa e la menta è una pianta nota per essere usata negli esorcismi. Dopo molto tempo possiamo rimettere il sale negli angoli per rafforzare nuovamente la protezione. Consiglio di mettere sale anche nelle finestre, così da bloccare gli spiriti maligni dall'entrare in casa. Adesso un alone di purezza girerà per le mura domestiche, una nuova aria penetra la vostra casa. Sarete reattivi alle novità, ed avrete scacciato il passato che si riflette nel presente. La casa ora è come nuova, pulita e purificata dall'interno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMar Giu 19, 2012 4:26 pm

Se non hai tempo di fare tutto quello che ti ho scritto sopra, puoi fare il rito che trovi nella sezione RITI R RITUALI. E' proprio il primo ed è velocissimo da fare, anche se i risultati sono un po' più lenti. Fallo sempre in Luna Calante, mi raccomando, se no fai guai. Si intitola

RITO PER LIBERARE LA CASA DA ENTITA’ NEGATIVE
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMar Giu 19, 2012 4:36 pm

Molto interessante!

Due domande... il rito di pulizia che hai descritto qui si può fare in qualsiasi momento del mese? Io ho solo incenso al gelsmino, puà andare bene?

grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMar Giu 19, 2012 4:54 pm

Sì si può fare in qualunque periodo del mese, anche se il momento migliore è sempre la Luna Calante Smile e l'incenso al gelsomino può andare bene lo stesso Smile direi che un incenso alternativo, come d'altronde lo siamo noi streghette Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMar Giu 19, 2012 8:05 pm

ma i mobili tipo armadi e cucina non si riesce a spostarli...e poi li devo pulire solo da fuori!!! Laughing Laughing Laughing perchè se no è una faticaccia e poi servono giorni e giorni....anzi...si deve fare tutto in un giorno??
grazie dolceluna...ma non succederà mica niente di preoccupante??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMar Giu 19, 2012 8:28 pm

e poi ...ho letto nel forum che prima di fare qualsiasi rito bisogna essere protetti !!!! Crying or Very sad Crying or Very sad ho um pò di paura a leggere la formula !!!cosa può capitare??
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMer Giu 20, 2012 4:28 am

Tittina Smile la formula è una preghiera, quindi non ti può succedere nulla Smile il primo metodo non è un rito, quindi anche in quel caso non succede nulla. Va fatto tutto in un giorno se hai un monolocale o una casa piccola...altrimenti, come faccio io, che combatto con una casa su tre piani, quando faccio le pulizie di primavera, un po' alla volta, durante tutti i giorno di Luna Calante Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Per fare i riti bisogna essere protetti, ma non servono corazze e scudi o chissà quale magia...basta una frase semplice...."Dio mio, Angeli miei, siate con me"...tutto qua e chi meglio di Loro può mai proteggerti? D'altronde anche il prete quando dice la messa compie un rito (non a caso si dice il rito della santa messa) ha bisogno di protezione ed invoca la Madonna Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
rossel61




Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.09.11

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti !!!!!!   Le erbette magiche .... EmptyMer Giu 20, 2012 7:26 am

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMer Giu 20, 2012 11:45 am

bhè....lunetta cara...io sono giustamente ignorante nel campo Embarassed Embarassed ....per tè è tutto facile!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing questo è pane per i tuoi denti!!...hihihi
credo che farò quella più veloce Very Happy Very Happy ...se poi non mi sentite più vuol dire che sono stata trasformata in una gallina...e andrò nel pollaio con le altre 3 di mio figlio!!!( vere)oppure mi avranno rapito i demoni...hihihi
incrocio le dita....ma la devo dire di sera o in qualunque momento della giornata?
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMer Giu 20, 2012 11:46 am

un'altra cosa...se io ogni tanto lavassi il pavimento con quella soluzione di sale e aceto e bruciassi degli incensi girando per casa....può servire a qualcosa??.... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... EmptyMer Giu 20, 2012 2:30 pm

Sìsì va sempre bene Smile lava pure con acqua e aceto, accompagna tutto con un bell'incenso e un po' di aria pesante se ne va Wink i demoni credo che scappino sentendo quella preghiera e pure a gambe levate Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Le erbette magiche .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le erbette magiche ....   Le erbette magiche .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le erbette magiche ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA G
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA W
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA H
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA X
» ERBE MAGICHE CON LA LETTERA I

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: