StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 23, 2013 2:17 am

Dispiaceri e preoccupazioni - evitare di opprimere gli altri

"L'abitudine della maggior parte delle persone è quella di andare a sfogarsi con gli altri non appena si sentono tristi e infelici, ma questa abitudine rivela una grande debolezza. Quanti di voi, alla minima preoccupazione, alla minima contrarietà, si precipitano dai genitori, dagli amici, dai vicini, oppure prendono il telefono per raccontare le loro sofferenze! Ed ecco che ben presto una ventina di persone ne risulta avvelenata… Vi siete chiesti qualche volta se gli altri siano lì per ricevere i vostri fardelli? Vi siete mai chiesti se essi siano in grado di riceverli?… Se veramente volete evolvere, abbandonate questa abitudine e imparate a non sovraccaricarli più!
Quando avete delle preoccupazioni, dei dispiaceri, cercate il modo di neutralizzare quegli stati. Chiedetevi: «Vediamo, cosa posso fare per diventare più forte, più nobile, per comportarmi come un vero figlio di Dio sul quale il Cielo possa contare per il suo lavoro?» Se non volete fare degli sforzi, se volete rimanere deboli, ebbene, mantenete le vostre vecchie pratiche con le conseguenze che ne seguiranno! Ma sappiate che in un Insegnamento iniziatico vi viene indicato il cammino per diventare forti, luminosi, ed essere anche in grado di aiutare gli altri. "

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyMar Apr 23, 2013 9:53 am

Oddio quanto è vero Lunetta pale pale
so che personalmente , spesso , prendo questo forum come valvola di sfogo ...ma immagino che le mie lagne possano annoiare... in più credo di aver decisamente esagerato l'estate scorsa , ma mi trovavo in uno stato mentale che decisamente mi faceva star male ; adesso con il senno di poi mi rendo conto che forse continuo a farlo ma , spero , in maniera più moderata.
Mi ritrovo spesso anche io ad essere la valvola di sfogo di molti miei amici. Vengono da me perchè dicono che sorrido , trovo sempre il lato positivo , aiuto l'animo a risollevarsi perchè so ascoltare e consigliare.... però ammetto che ci sono stati periodi in cui mi sembrava di ASSORBIRE tutta questa situazione , negatività , possiamo definirla così ?? , e mi pareva di ingrigirmi. Forse mi era capitato con Ulisse stesso che della sua situazione familiare era decisamente depresso e quindi mi trasmetteva questo MENEFREGHISMO verso le cose ...verso i piaceri della vita ( che identifico con una semplice uscita di chiacchiere o un'amabile conversazione tra amici ) ...poi uscita un po' da quella situazione ho capito che stavo cambiando e non mi piaevo così. Sono tornata ad essere quella di sempre. Ma come si fa a fare capire a queste persone che devono lavorare su loro stesse?? non è semplice...
io ammetto di stare faticando , di frenare molto spesso i miei sfoghi anche con le amiche perchè capisco che Impezzarle con le mie lamentele non va bene ...e non è lavoro semplice. La riflessione o l'autoanalisi dovrebbero provarla tutti , ma forse bisognerebbe che ognuno di noi trovasse esattamente il punto dal quale devono partire a farlo o sbaglio????
Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVIAMO L’OGGI COME SE FOSSE SEMPRE IL NOSTRO ULTIMO GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: