StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyGio Apr 25, 2013 6:27 am

Libertà di pensiero - a patto di sapere cosa sia il pensiero

"Qualcuno dice: «Io sono sincero e dico ciò che penso, soprattutto ai miei amici». E lo si vede: egli demolisce tutto al suo passaggio. La sincerità è sicuramente una qualità; costui, però, non ha di che andare tanto fiero di quel genere di sincerità. Si è forse posto anche solo delle domande sull’esattezza di ciò che pensa? No. D’altronde, perché mai dovrebbe farlo? Non è forse la libertà di pensiero una grande conquista dell’umanità?
D’accordo, la libertà di pensiero è una cosa preziosa, ma a condizione di sapere realmente cosa sia il pensiero. Quante persone chiamano “pensiero” un qualsiasi agitarsi del proprio intelletto, a proposito di tutto ciò che a loro piace o non piace! È un errore. Il vero pensiero non è legato al piacere o al dispiacere, e non ha neppure inizio con il piano mentale – l’intelletto –, bensì con il piano causale. Il pensiero presuppone la conoscenza delle grandi leggi cosmiche. La prima idea che si presenta non è un pensiero, e molti di coloro che sostengono di dire ciò che pensano, dovrebbero capire che se pensassero veramente, tacerebbero o parlerebbero solo dopo essersi chiesti quanto valga la loro opinione."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVIAMO L’OGGI COME SE FOSSE SEMPRE IL NOSTRO ULTIMO GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: