StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Giu 03, 2013 2:41 am

Maestro spirituale - il migliore amico dei suoi discepoli

"Gli esseri umani cercano soprattutto di avere per amiche persone gradevoli che assecondino i loro gusti e i loro istinti. Se incontrano qualcuno che dice loro come progredire, come superare se stessi... oh, è meglio starne lontani! Eppure, non c’è amico migliore di un Maestro spirituale, poiché egli rappresenta la “testa” che conosce la direzione giusta. Quella testa di certo non procura altro che sensazioni piacevoli. Eppure il discepolo, solo ogni tanto, quando soffoca o sta annegando, o quando non sa più cosa fare, si decide finalmente a ricorrere ad essa per tornare a respirare un po' e ritrovare la strada… La cosa triste è che questa situazione non dura a lungo ed egli torna a sguazzare nelle paludi.
Allora, cosa deve fare il Maestro?… Egli ha dato degli argomenti, ha fornito dei metodi, e se i discepoli non li accettano, sarà la vita a incaricarsi di dar loro delle lezioni, e lo farà senza riguardo, a colpi di mazza! A questo pensiero il Maestro ovviamente si rattrista, ma cosa può fare? Egli sa soltanto che, vivo o morto, è il migliore amico dei suoi discepoli, un amico come non se ne trovano da nessun'altra parte. Il giorno in cui i discepoli lo capiranno, niente e nessuno potrà fermarli nel loro cammino verso la luce e la libertà. "

Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: