StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Giu 03, 2013 3:48 am

Dispiaceri - dissolverli con la fede, la speranza e l’amore

"I mezzi ai quali gli esseri umani fanno immediato ricorso per sbarazzarsi di un dispiacere il più delle volte non sono altro che palliativi. Darsi al bere perché si è scoperto di essere stati traditi dalla propria moglie o dal marito, porta senz'altro una sensazione di tranquillità, ma per quanto tempo? Qualche bicchiere di alcool addormenta il dolore solo per pochi istanti, e il risveglio è ancora più cupo. E non serve nemmeno correre dagli amici per confidare le proprie pene. Quando, dopo una o due ore, li si lascia credendo di essersi sbarazzati del proprio fardello, questo ben presto torna a manifestarsi più gravoso ancora, e intanto gli amici sono stati appesantiti inutilmente. Del resto non vi insegno niente di nuovo: avrete sicuramente fatto più volte questa esperienza.
D’ora in avanti dunque cominciate voi stessi a cercare di disgregare quel peso che opprime il vostro cuore. Se lo passate ad altri, rischiate di vedervelo restituire più pesante di prima: come volete che gli altri possano aiutarvi? Essi non sono al vostro posto, e inoltre hanno le loro preoccupazioni. «Allora, cosa si può fare?» chiederete. Fate appello alla speranza, alla fede e all’amore, dicendovi: «Dio mi ha creato a Sua immagine. Ho in me tutte le luci e tutte le risorse per superare questa prova». Non dico che ci riuscirete immediatamente, ma è con questa certezza che potrete iniziare a ricostruire voi stessi. "

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Giu 03, 2013 3:55 am

Nel pensiero di oggi trovate la risposta alla mia assenza di questi giorni. Dal 18 Febbraio, nella mia vita si sono accavallati problemi gravi, sia di salute che di famiglia, ma a che sarebbe servito portarli nel forum? a nulla se non a moltiplicarne il peso, perché l'avrei distribuito su di voi e non sarebbe stato giusto. Solo di un problema avevo parlato con Esmeralda in privato, perché lei aveva "avvertito" il mio dolore e la mia preoccupazione, ma quando mi sono accorta che questo dolore e questa preoccupazione si stavano avviando anche verso di lei, ho preferito staccare e lottare come faccio da sempre, perché so per certo che Dio non ci manda nessuna croce che non possiamo portare e, come ho scritto anche nella homepage del sito "Nella vita ogni problema ci viene dato affinché possa essere risolto e nel problema è contenuta una piccola luce che potrà, se ricercata e ben indirizzata, infiammare le nostre vite rendendole sublimi e questo perché, a volte, non esistono i problemi, ma esistono solo la nostra volontà di capirli e la nostra volontà di risolverli"...certo non tutti i miei problemi si sono risolti, anche se alcuni sì e gli altri sono più leggeri, perché ne ho trovato l'essenza e la ragione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Giu 03, 2013 7:56 am

OH Lunetta I love you I love you
Non sai che gioia rileggerti e rivedere postato il pensiero del giorno ...
Immaginavo che il tuo silenzio fosse causato da qualcosa del genere , ma ti conosco e nel vedere che non eri presente ( ma solo con i post , perchè so che comunque ci sei sempre ) significava che preferivi il silenzio per "risolvere" le situazioni che ti circondavano. In questo periodo purtroppo non sono stata presente nel forum anche se lo avrei voluto , ma gli impegni negli ultimi due mesi si sono moltiplicati ( per fortuna) tanto che la sera ero talmente stanca da non avere la forza...quindi mi limitavo a rileggere velocemente quelo che era stato scritto e a inserire il saluto , anche se avrei voluto scrivere senz'altro di più.
Il pensiero del giorno so che è stato inserito per un motivo preciso , dobbiamo ricordarci a scavare dentro di noi perchè solo così troviamo la forza di andare avanti. Le situazioni che hanno coinvolto alcune streghette , hanno portato un po' di fermento , nel senso che siamo molto dispiaciute nel vedere che ci sono persone che stanno soffrendo terribilmente a causa di altre. Certo ognuno vive a suo modo il dolore, io personalmente , avendo vissuto una situazione simile anni fa, mi sono premessa di dire la mia opinione anche se sono convinta che quando questo dolore e questo sconforto ci fanno toccare il fondo e pensiemo che non ci sia dolore più grande oltre a quello che stiamo vivendo , dobbiamo essere noi a risalire, a prendere in mano la nostra forza di reagire , a capirci, a guardarci dentro e a far uscire la nostra energia per non farci abbattere.Proprio come esprime il pensiero del giorno . Ma questo richiede una grande forza e del tempo...e spesso invece vorremmo che tutto si cancellasse in un minuto per avere la soluzione subito. Credo di aver in parte capito questo insegnamento grazie a te , ai pensieri che posti e alle streghette del forum . Mi auguro quindi che presto , se non lo stanno facendo , questo accada anche ad altri ..
che bello sono contenta che sei di nuovo qui tra noi cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Giu 03, 2013 8:46 am

Lunettina!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Giu 03, 2013 8:52 am

Esmeraldina!!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Giu 03, 2013 9:56 am

[color=violet]anche se alcuni sì e gli altri sono più leggeri, perché ne ho trovato l'essenza e la ragione.r=orange]e questo è il nocciolo del problema mannaggia.. come si fa a trovare l'essenza e la ragione dei problemi??]
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Giu 03, 2013 1:07 pm

Eppure...quella parola che ti può dare un amico e che ti apre una finestra che tu non avresti aperto da sola, quella parola che non ti fa sentire sola nel tuo problema, che ti fa rendere conto che quello che stai passando è cosa già vissuta da altri e che questi altri ti capiscono e ti aiutano un pochino a portare il tuo fardello...

Isolarsi va bene per riflettere e lavorare su sé stessi e sul problema, ma c'è un momento in cui una parola amica aiuta, eccome I love you ...certo non aiutano alcool o altre cose che ottenebrano la mente e non risolvono nulla.

Bentornata Luna, a quanto pare il periodo sta mettendo alla prova molte di noi e, a te come anche alle altre ragazze/i, auguro di cuore che tutto si risolva per il meglio e il sorriso ritorni nelle nostre vite flower
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO EmptyLun Giu 03, 2013 3:22 pm

Ciao Acquolina mia bella Smile in effetti non ho avuto un momento per meditare, perché tra notti in ospedale a mio zio, a mio papà e poi il mio intervento "speedy" diciamo poca meditazione e tanto lavoro. Proprio da tutto il lavoro e dall'affrontare i problemi di "petto" mi hanno fatto trovare l'essenza degli stessi e la ragione per cui sono arrivati...perché tutto, anche le cose peggiori hanno il loro senso nel disegno divino già scritto per noi Wink e così ho risposto anche ad esmeraldina mia bella Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO DEL GIORNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO DEL GIORNO   PENSIERO DEL GIORNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO DEL GIORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: