StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: FARE DEL BENE - CHI LO FA DEVE ESSERE CONSAPEVOLE CHE IN CAMBIO, PUO' RICEVERE DEL MALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: FARE DEL BENE - CHI LO FA DEVE ESSERE CONSAPEVOLE CHE IN CAMBIO, PUO' RICEVERE DEL MALE Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: FARE DEL BENE - CHI LO FA DEVE ESSERE CONSAPEVOLE CHE IN CAMBIO, PUO' RICEVERE DEL MALE   PENSIERO DEL GIORNO: FARE DEL BENE - CHI LO FA DEVE ESSERE CONSAPEVOLE CHE IN CAMBIO, PUO' RICEVERE DEL MALE EmptyVen Giu 14, 2013 6:30 am

Fare del bene - due aspetti da prendere in considerazione

"Voler fare del bene è una cosa, un’altra è farlo realmente. Eh sì, purtroppo il desiderio di fare del bene non è sufficiente: dobbiamo essere abbastanza lucidi e onesti da ammettere che, pur credendo di agire bene, capita che commettiamo degli errori. Ecco perché dobbiamo essere ancora più diffidenti nei confronti di noi stessi che non degli altri.
Può anche accadere che agendo bene si attirino su di sé odio e inimicizie. Si sente dire spesso: «Fate il bene e raccoglierete il male», ed è vero. Questo però non deve giustificare l’egoismo e il rifiuto di aiutare gli altri. Allora, qual è l’atteggiamento del saggio? Egli fa del bene con cognizione di causa, e se in cambio riceve il male non ne rimane sorpreso né amareggiato, poiché sapeva fin da prima a cosa si sarebbe esposto. Chi dunque vuol fare del bene per prima cosa deve studiare onestamente i propri intenti e i mezzi di cui si serve. E in seguito deve sapere che anche facendo realmente del bene, in cambio può ricevere del male."


(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: FARE DEL BENE - CHI LO FA DEVE ESSERE CONSAPEVOLE CHE IN CAMBIO, PUO' RICEVERE DEL MALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: E’ L’ESSERE UMANO A SCEGLIERE DI SEMINARE IL BENE O IL MALE.
» PENSIERO DEL GIORNO: LE DUE NATURE DELL'ESSERE UMANO...IL BENE E IL MALE
» PENSIERO DEL GIORNO: VOLER FARE DEL BENE E’ UNA COSA, FARE DEL BENE E’ TUTTA UN’ALTRA COSA
» PENSIERO DEL GIORNO: IL PERDONO LIBERA LA PERSONA LESA, MA PER CHI HA FATTO IL MALE NON BASTA! CHI FA IL MALE DEVE RIPARARE GLI ERRORI CHE HA COMMESSO
» PENSIERO DEL GIORNO: FARE IL PERCORSO INTERIORE NON E' UN GIOCO, MA UNA SCELTA CONSAPEVOLE CHE RICHIEDE UN DURO LAVORO QUOTIDIANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: