StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: NON E’ PRODUCENTE CAMBIARE RELIGIONE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO:  NON E’ PRODUCENTE CAMBIARE RELIGIONE Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: NON E’ PRODUCENTE CAMBIARE RELIGIONE   PENSIERO DEL GIORNO:  NON E’ PRODUCENTE CAMBIARE RELIGIONE EmptySab Ago 24, 2013 1:13 pm

Tutte le religioni hanno avuto origine dalla medesima fonte. Le loro rispettive differenze derivano dal fatto che quelle religioni sono apparse in epoche diverse presso popoli con mentalità differenti. Perciò è necessario riflettere bene prima di voler cambiare religione, poiché non ci si adatta molto facilmente ad altre mentalità. La tradizione induista, per esempio, è straordinariamente profonda, ricca e poetica, ma a parte qualche eccezione, gli occidentali che vi si avventurano rischiano soprattutto di smarrirsi. Oppure si fermeranno unicamente alle apparenze, alle forme, a dettagli superficiali, esotici, e ciò non è rispettoso nei confronti di tutti i grandi spiriti del passato i quali, dopo aver lavorato a lungo e dopo molte ricerche, hanno voluto trasmettere al popolo il frutto delle proprie esperienze. Non bisogna credere che i saggi e i Maestri spirituali dell’India si sentano tanto onorati nel vedere tutti quei cristiani trascurare la propria religione per travestirsi da yogi. Qualche volta ho avuto occasione di constatare quanto siano saggi certi Maestri indù. Essi chiedono agli occidentali: «Siete cristiani? – Sì. – Allora rimanete cristiani». Essi sanno che una cultura, una tradizione, è come il terreno per un albero: quanto tempo occorre a un albero strappato alla propria terra per radicare altrove?

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: NON E’ PRODUCENTE CAMBIARE RELIGIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: NON E' MAI PRODUCENTE LASCIARSI ANDARE AI PROPRI IMPULSI NEGATIVI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA VERA RELIGIONE
» PENSIERO DEL GIORNO: DA SECOLI, IN OCCIDENTE, SI ASSISTE A LOTTE INCESSANTI TRA SCIENZA E RELIGIONE
» PENSIERO DEL GIORNO: GLI ESSERI VIVENTI, CREDENTI E NON, HANNO UNA VISIONE ERRATA DELLA RELIGIONE
» PENSIERO DEL GIORNO: IL VERO FIGLIO DI DIO E' QUELLO CHE SCOPRE E VENERA DIO ANCHE NELLA RELIGIONE DEGLI ALTRI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: