StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BENARES (INDIA)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

BENARES (INDIA) Empty
MessaggioTitolo: BENARES (INDIA)   BENARES (INDIA) EmptyMar Dic 10, 2013 8:25 pm

Importante città (oltre 700.000 abitanti) dell’India nord-occidentale, nell’Uttar Pradesh, sulla sponda sinistra di un’ansa del Gange. La sua fama è legata al fatto di essere la città santa dell’Induismo, uno dei più noti luoghi di pellegrinaggio religioso del mondo. Lungo la riva del fiume si allungano per circa otto chilometri i ghat, le scalinate, che contano fino a 40 gradini, sulle quali si infittisce la folla dei pellegrini che compiono le loro abluzioni nelle acque considerate sacre. Qui vengono disperse le ceneri dei defunti. Chi muore lungo la riva destra (quella sinistra è considerata infausta) gode del privilegio di essere cremato sul cosiddetto «scalmo dell’orecchio di Shiva» (ghat di Manikarnika). Si calcola che ogni anno oltre un milione di persone affluiscano a Benares. La città conta oltre 1500 templi, fra i quali famosi sono la moschea di Awrangzeb (1669), il Bisheshwar o Tempio d’Oro, eretto nel 1777 e noto per la sua cupola ricoperta di piastre di rame dorato ed il tempio Durga, dedicato e riservato alle scimmie, innalzato nel corso del ‘600. Infine Benares vanta il collegio sanscrito, fondato nel 1791, l’università indù, fondata nel 1916 e numerose scuole, dove viene insegnata la tradizione vedica ed induista. Lo stesso Buddha avrebbe avviato la sua predicazione nelle immediate vicinanze di Benares, a Sarmath.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
BENARES (INDIA)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: DIZIONARI E GLOSSARI ESOTERICI E DI ISPIRAZIONE SPIRITUALE E RELIGIOSA, IN SOSPESO TRA MITOLOGIA E NATURA :: DIZIONARIO DELL'ESOTERISMO-
Vai verso: