StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: MANGIARE E' UNA COSA, NUTRIRSI E' UN'ALTRA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: MANGIARE E' UNA COSA, NUTRIRSI E' UN'ALTRA Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: MANGIARE E' UNA COSA, NUTRIRSI E' UN'ALTRA   PENSIERO DEL GIORNO: MANGIARE E' UNA COSA, NUTRIRSI E' UN'ALTRA EmptyLun Feb 03, 2014 11:09 pm

"Ogni giorno il cibo ci fornisce elementi indispensabili alla nostra vita. Tuttavia, per beneficiarne pienamente, dobbiamo non solo essere coscienti di ciò che l’atto di mangiare rappresenta per la nostra salute, ma anche fare un lavoro con il pensiero. Quando mettiamo in bocca del cibo, possiamo concentrarci sulla saggezza, e continuare poi con la pazienza, la giustizia, l’amore, la purezza, l’umiltà, la riconoscenza e così via. Chi si accontenta di mangiare per placare la fame assorbe unicamente la parte materiale del cibo, privandosi dunque di tutti gli elementi sottili che potrebbero sostenere la sua vita psichica. Mangiare è una cosa, altra cosa è nutrirsi. Negli alimenti vi sono particelle di vita che è possibile captare solo mediante la concentrazione del pensiero. Se vi eserciterete, rafforzerete la vostra psiche: non solo riuscirete ad affrontare meglio i vostri compiti quotidiani, ma diverrete anche più sensibili alle manifestazioni della vita divina."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: MANGIARE E' UNA COSA, NUTRIRSI E' UN'ALTRA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: AMARE LE PIETRE PREZIOSE PER NUTRIRSI DELLA LORO QUINTESSENZA
» PENSIERO DEL GIORNO: ANCHE MANGIARE E’ UN MOMENTO PER CRESCERE SPIRITUALMENTE
» PENSIERO DEL GIORNO: PRIMA DI MANGIARE UN FRUTTO, DIAMOGLI AMORE
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: SPESSO DICIAMO DI PREGARE O DI MEDITARE, MA SAPPIAMO DAVVERO IN COSA CONSISTONO QUESTE ATTIVITA’ DEL PENSIERO?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: