StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: UN BUON SISTEMA FILOSOFICO E' IL PRESUPPOSTO PER LA NOSTRA LIBERTA' E LA NOSTRA SICUREZZA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: UN BUON SISTEMA FILOSOFICO E' IL PRESUPPOSTO PER LA NOSTRA LIBERTA' E LA NOSTRA SICUREZZA Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: UN BUON SISTEMA FILOSOFICO E' IL PRESUPPOSTO PER LA NOSTRA LIBERTA' E LA NOSTRA SICUREZZA   PENSIERO DEL GIORNO: UN BUON SISTEMA FILOSOFICO E' IL PRESUPPOSTO PER LA NOSTRA LIBERTA' E LA NOSTRA SICUREZZA EmptyVen Feb 07, 2014 9:33 am

"Trovare un equilibrio interiore è difficile, ma ancora più difficile è conservarlo, poiché la vita quotidiana non smette di presentarci nuove difficoltà da affrontare. Che tali difficoltà siano personali oppure collettive, ciascuno le percepisce come dei conflitti, delle scosse, degli choc. Per quanto cerchi di resistere e conservare l’equilibrio, non può riuscirci finché non possiede un buon sistema filosofico. Un buon sistema filosofico anzitutto istruisce gli esseri umani sulla loro struttura psichica, spiega qual è la materia sulla quale essi devono lavorare e di quali strumenti dispongono per tale lavoro. Indica l'obiettivo verso il quale devono tendere, il vertice divino insito in loro stessi e il cammino da percorrere per raggiungere quella vetta dove si sentiranno finalmente liberi e al sicuro. Se non perdono mai di vista la vetta divina e rimangono legati ad essa, nel momento in cui le passioni umane – le proprie e quelle altrui – cominceranno a scatenarsi, non ne saranno travolti. Se si sentono prigionieri e in pericolo, significa che sono rimasti troppo in basso. Una buona filosofia mostra loro il sentiero che conduce fino all'unico luogo in cui saranno liberi e al sicuro, e inoltre fornisce loro delle scale: non rimane che arrampicarsi."

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: UN BUON SISTEMA FILOSOFICO E' IL PRESUPPOSTO PER LA NOSTRA LIBERTA' E LA NOSTRA SICUREZZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: PER IL PROGRESSO SPIRITUALE PERSONALE E' NECESSARIO ATTENERSI AD UN UNICO SISTEMA FILOSOFICO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA LIBERTA' PIU' GRANDE DA CONQUISTARE, E' LA LIBERTA' INTERIORE
» PENSIERO DEL GIORNO: IL PRESUPPOSTO DELLA VITA E' IL SACRIFICIO
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ASTROLOGIA INFLUENZA LA NOSTRA VITA E LA NOSTRA PSICHE
» PENSIERO DEL GIORNO: SE NON RIUSCIAMO NEI NOSTRI INTENTI, NON E’ COLPA DELLE CIRCOSTANZE O DEGLI ALTRI, MA NOSTRA E DELLA NOSTRA FRETTA NEL GIUDICARE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: