StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Quanto sole...Troppo sole?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 9:42 am

sunny Buona domenica a tutte. Un bacio, Luna sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 10:11 am

Buona domenica a tutte. Quì diluvia da 3 giorni.

ciaooooooo.

PS: se continua devo gonfiare il canotto
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 10:46 am

Buona domenica.. cheers cheers
Da me ce il sole ed il vento... sunny

Kronos prendi il canotto e vieni da me ...dai...ti aspetto... Very Happy


Dolcissima e te come stai? la febbre? e da quando?...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 11:25 am

hah giada nn dirlo due volteeeee
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: ciao a tuttiiii   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 12:45 pm

Very Happy Very Happy ciao a tutti Very Happy ..mi siete mancatiiii
ma ieri che potevo collegarmi Very Happy o preferito mettere a posto la casa...
Razz sembravano passati i LANZICHENECCHI:suspect: Suspect Suspect
oggi qui giornata UGGGGGGIIIIOSISSIMA piove, smette, filo di sole, ripiove ...Shocked Shocked
bleah un schifo ...ma non ci avranno portato via l'estate vero???
una domanda per Kronos ... mi hai detto tempo fa che sei di questa zona, insomma ti avvicinavi... ma da dove? dici che piove da tre giorni....Question Question Question qui è iniziato sta notte...mahhh
una domanda per luna hai mai sentito parlare dell'International witch club??Quando ero a viareggio la scorsa settimana in una libreria mi son fissata sui libretti di questo club....
a tutte le altre sunny sunny BUONA DOMENICA☀ sunny ANCHE SE PIOVOSA Shocked Sad Sad
cerchiamo di tirarci su tra noi streghette:bounce: bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 1:58 pm

risposta per samoa.
Io di trieste ma non ricordo tu di dove. Vicenza?
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: magnagati   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 2:03 pm

si si Kronos sono di Vicenza Laughing Laughing
ma conosco un po' anche Trieste Razz ..ho dei cugini lì....
ma in verità frequento molto di più Monfalcone ....la mia mamma è nata lì
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 2:12 pm

ahhh allora quando passi da queste parti vienimi a trovareeeeeeeeeee cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 2:21 pm

alien alien alien ma certo ...forse in settembre faccio un salto a vedere la biennale ...Very Happy Very Happy
ci sei stato??o magari non ti interessa🇳🇴 No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 2:31 pm

hahah non sapevo manco che cè la biennale ma dove la fanno sulle rive? si mi interessa. Ci si può andare assieme
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Magazzino 26   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 3:09 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Kronos...non ti preoccupare ....lo sanno in pochi....in verità l'ho scoperto per caso leggendo un volantino quando ero lì a giugno perchè era appena iniziata Exclamation Question

siccome l'ho persa a Venezia (non è altro che il proungamento ) e mi hanno detto tutti che era molto bella Razz Razz Razz vengo a vederla probabilmente....cmq...è al magazzino 26 credo nel porto vecchio fino a novembre....
Guarda che dritte che ti do !?Basketball Basketball Basketball Basketball
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 3:26 pm

buona domenica a tuttii!!!!!!!!!!!!
ecco il nostro kronos all'attacco!!!!!!!!!!!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 4:10 pm

Azzzzzzzzzzz manca il gatto e i topi ballano affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid bravi bravi organizzatevi e moltiplicatevi, così aumentiamo il numero delle streghette in maniera esponenziale Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 7:41 pm

ciao a tutte e buona sera Very Happy Very Happy
ho visto Luna?? ...manchi per poche ore e si combinano le tresche qui dentro Suspect Suspect
eheheheehehe non puoi assentarti un momento siamo terribili Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
prima di cominciare il discorso sulla biennale con Kronos però ti chiedevo se per caso avevi sentito parlare dell'International witch club...volevo sapere cosa ne pensavi...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 8:00 pm

Io sono sempre molto contraria a scuole di magia e settarismi vari. Abbracciare un credo filosofico pagano come la wicca deve essere una scelta ragionata e sentita, non una moda...oggi purtroppo è una moda e si diventa wicca perchè fa tendenza...
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 8:20 pm

Immaginavo fosse qualcosa del genere....ma mi ha incuriosito sta cosa in una libreria di Viareggio perchè passando mi era cascato l'occhio....
e' una collana di libretti scritti da questo gruppo di signore appartenenti a questo club di firenze nato nel 97...ti dirò ...ne ho acquistati due perchè mi incuriosivano : il costo non è elevato e le pagine effettivamente poche....
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
il mio parere è che si tratti di qualcosa di PARECCHIO IMPROVVISATO ....nel senso che i contenuti sono scarni e peraltro neanche particolarmente interessanti e approfonditi
Volevo sapere se ne avevi sentito parlare solo per vedere se confermavi la mia opinione , ma dalla risposta che mi hai dato non ho bisogno di ulteriori chiarimenti , ho capito Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy di cosa si tratta......
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 8:25 pm

Sono libretti di circa 50 pagine ciascuno Wink per cui si leggono in fretta, ma alla fine danno poco...comunque io non so quali tu abbia preso, ma ce ne sono alcuni che iniziano alla demonologia
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 9:07 pm

E' vero Samoa sai più te che me che stò quì ahahaha. Brava brava.

AHAHAHAH e che èè il forum delle tresche????

ciaoooooooooo cheers cheers cheers lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyDom Lug 24, 2011 11:02 pm

no no Luna non ti preoccupare ...nullla di ciò ...librettini sottili che spiegano cosine semplici: esempio la lettura della mano o il significato dei colori delle candele...niente di più di quello che si legge in altri migliaia di libri che trovi sotto la voce esoterismo in qualsiasi libreria...
mi avevano incuriosito ma poi ,come ti ho detto non si sono rivelati niente di che ...Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 8:17 am

A proposito di libretti, stamattina una amica aveva un libretto giallo senza titolo, solo con in copertina un disegno composto da cerchi messi a fiore. Lei mi ha detto che era sul buddismo e che la stava aiutando molto. Ho sbirciato dentro e ho letto Soka Gakkai... ne sapete qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 9:06 am

Se il simbolo è questo Quanto sole...Troppo sole? Ec10 giraci alla larga perchè si tratta di un buddismo mistificato. Nel senso che Soka Gakkai è una setta che ritiene di ispirarsi alle idee del monaco giapponese NICHIREN, di tradizione Tendai, vissuto nel 13° secolo.
Definire "buddista" la Soka Gakkai è quantomeno ingannevole, innanzitutto perché il Buddha è universalmente ritenuto in tutto il mondo, persino dai non buddisti, Siddharta Shakyamuni, il principe nato 2500 anni fa a Lumbini Grove, in India, oggi Nepa e non Nichren come dicono gli appartenenti a questa setta.

Certamente la Soka Gakkai ritiene di avere delle ragioni dottrinali per definire Nichiren come il Buddha della nostra èra, ma in realtà dall'epoca di Shakyamuni ad oggi non c'è alcun cambiamento di èra, perché le 4 Nobili Verità sono sempre attualissime: la sofferenza c'è, la causa principale della sofferenza è oggi come allora l'attaccamento, unito all'odio e all'ignoranza, il rimedio è come sempre il nobile insegnamento della retta comprensione, della retta vita, della retta consapevolezza, del retto sforzo............ in una parola quel Risveglio che il Buddha ha prima sperimentato e poi insegnato. E che anche lo stesso Nichiren ha ritenuto essenziale.

La Soka Gakkai si guarda bene dall'informare correttamente la gente dicendo "noi ci definiamo buddisti, ma per noi il Buddha è Nichiren". Si preferisce speculare sull'equivoco, si trae vantaggio dall'ingannevole convinzione secondo la quale la Soka Gakkai abbia a che fare con il buddismo che tutti conoscono ma che essi rinnegano, ritenendolo "provvisorio" e decaduto.

Paradossalmente, la Soka pur impossessandosi del termine "buddismo" per strumentalizzare il fascino, la reputazione e il rispetto che tale termine evoca, al tempo stesso disconosce tutte le tradizioni buddiste storiche, nonché il suo fondamento principale, ovvero l'insegnamento del Buddha.

Per la Soka Gakkai, nemmeno il Dalai Lama è un vero buddista.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 9:07 am

Mannaggia il simbolo non si vede perchè è nero.......ora vedo se lo trovo in internet e te lo posto così mi dai conferma
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 9:13 am

L'unica immagine che ho trovato su internet è visibile a questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Soka_Gakkai prova a guardarci acqui e dimmi se è quello che hai visto sul libro della tua collega. Però ricorda che i seguaci di Soka Gakkai non sono riconosciuti dai buddisti e la setta non fa parte dell'Unione Buddista Italiana, perchè perfino loro la condannano aspramente, in quanto gli adepti fanno pratiche strane e pericolose.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 9:18 am

Luna, per me non c'è pericolo, perchè io sono refrattaria all'appartenenza a qualsiasi gruppo che pretenda credo e sottomissione.
Solo con Osho mi sono sentita libera e difatti sento che mi aiuta.
Mi preoccupo di più per lei perchè ha detto sì che è stata molto aiutata, ma non vorrei che fosse anche manipolata. Già vedere quel libretto anonimo mi ha insospettita, ma anche il suo atteggiamento quasi cospiratore e un poì "missionario" mi ha messa sulla difensiva.
Comunque forse ci vedremo e ...ha già detto che me ne parlerà Idea

Il simbolo è questo:
Quanto sole...Troppo sole? Soka

Evviva, è piccolo!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 9:20 am

Ops, abbiamo postato a poca distanza!
Si, è lo stesso simbolo.
Stavo vedendo che c'è anche la testimonianza di uno che ne è uscito e ne parla male, la leggerò con calma, anche se sono già molto prevenuta Evil or Very Mad

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 9:30 am

Sì il simbolo è proprio quello, ascoltala ma non mostrarti diffidente o refrattaria, se no te la ritrovi in sproloqui che manco i Testimoni di Geova sanno fare...cavatela con un semplice NO GRAZIE, preferisco sbagliare da sola Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing anche perchè il metodo Soka Gakkai è lo stesso della setta di Archeion quindi pura e vera soggiagazione psicologica del soggetto che indebolito da situazioni personali difficili è facilmente manipolabile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 9:34 am

No tranqui, con me non attacca Wink
Però la ascolterò perchè mi incuriosisce sapere cosa cii trova e cercare di capire se la cosa lla condiziona.

Sherlacqua study
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 9:51 am

Grande sherlacqua Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing o poi riferisci che qua sono tutte cuorise e curiosi di sapere Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz io ovviamente in primis bounce bounce bounce bounce bounce bounce perchè così aggiorno la mia raccolta delle ca....ate sentite tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 9:54 am

Very Happy Very Happy Very Happy bella questa Luna...
Sai che dovresti aprire una sezione apposita.. Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? EmptyLun Lug 25, 2011 10:07 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Giadina sai quante volte ci ho pensato......e che poi tutte ste grandi menti e ste grandi divinità del mondo esoterico e del mondo dell'occulto andrebbero in crisi d'identità e me denunciano per consolasse Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Quanto sole...Troppo sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto sole...Troppo sole?   Quanto sole...Troppo sole? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto sole...Troppo sole?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insalata troppo condita
» A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO
» quanto tempo....
» ATTENZIONE A QUANTO PUBBLICHIAMO...
» E' PRIMAVERA E TORNA, COME ALLORA, UNA VOCE CHE DICE "LASCIA AD ALTRI I PROGETTI TROPPO LUNGHI, ARRICCHISCI IL TUO TEMPO E NON CERCARE PIU' DEL PANE QUOTIDIANO, LASCIATI ANDARE ALLA VITA E NON DISPERARTI MAI"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: