StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: LA MEDITAZIONE RICHIEDE GRANDE DISCIPLINA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: LA MEDITAZIONE RICHIEDE GRANDE DISCIPLINA Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: LA MEDITAZIONE RICHIEDE GRANDE DISCIPLINA   PENSIERO DEL GIORNO: LA MEDITAZIONE RICHIEDE GRANDE DISCIPLINA EmptyMer Mar 05, 2014 8:30 pm

« A chi desidera praticare la meditazione viene spiegato che per prima cosa si deve fare silenzio dentro di sé. Dunque, si chiudono gli occhi per concentrarsi… Ma cosa accade spesso? Tutte le preoccupazioni, le inquietudini e le animosità risalgono immediatamente alla superficie e ben presto diventa impossibile anche solo rimanere immobili e mantenere la giusta postura. Quindi, chi inizia a praticare la meditazione deve sapere in anticipo che si tratta di un esercizio difficile che esige una grande disciplina. Infatti, il silenzio interiore che egli cerca di ottenere è il risultato di un accordo fra i tre piani: fisico, astrale e mentale; e tale accordo lo si può realizzare unicamente cominciando a disciplinare il proprio corpo fisico, il cuore e l'intelletto, al fine di introdurre in essi l’armonia.
Armonia... Impregnatevi di questa parola, poiché è la chiave che apre le porte della regione del silenzio: armonia nel piano fisico, armonia nel piano astrale (i sentimenti), armonia nel piano mentale (i pensieri) e armonia anche fra questi tre piani. Il silenzio che riuscirete allora a creare in voi sarà accompagnato da una sensazione di alleggerimento e di liberazione: un peso vi cadrà dalle spalle, alcuni ostacoli si dissolveranno, e la vostra anima, sfuggendo alla sua prigione, si dispiegherà liberamente nello spazio. »

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: LA MEDITAZIONE RICHIEDE GRANDE DISCIPLINA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: NON BISOGNA TRASFORMARE GLI ESSERI UMANI, MA DARE LORO INSEGNAMENTI, DISCIPLINA E LINEE GUIDA
» PENSIERO DEL GIORNO: OGNI PASTO E' UN RITO SACRO, CHE CI RICHIEDE DI ESAMINARE I NOSTRI STATI INTERIORI
» PENSIERO DEL GIORNO: FARE IL PERCORSO INTERIORE NON E' UN GIOCO, MA UNA SCELTA CONSAPEVOLE CHE RICHIEDE UN DURO LAVORO QUOTIDIANO
» PENSIERO DEL GIORNO: SEMPLICISSIMO ESERCIZIO DI MEDITAZIONE PER ALLONTANARE LE PAURE INTERIORI DAL NUOVO GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: COLORO CHE HANNO LA SENSAZIONE DI ESSERE CHIAMATI A REALIZZARE UN COMPITO NON DEVONO ESITARE, ANCHE SE QUESTO RICHIEDE PESANTI SACRIFICI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: