StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LE COINCIDENZE NON ESISTONO di JAN CEDERQUIST

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LE COINCIDENZE NON ESISTONO di JAN CEDERQUIST Empty
MessaggioTitolo: LE COINCIDENZE NON ESISTONO di JAN CEDERQUIST   LE COINCIDENZE NON ESISTONO di JAN CEDERQUIST EmptyVen Mag 23, 2014 3:44 pm

Trama: Stiamo pensando a un caro amico che non sentiamo da tanto tempo, e decidiamo di chiamarlo; proprio in quel momento squilla il cellulare, e il suo nome lampeggia sul display... Alternando la trattazione teorica al racconto di esperienze di vita vissuta, Jan Cederquist riprende e illustra un concetto già elaborato da Jung, quello di "sincronicità".
Esso spiega l'esistenza di eventi contemporanei così particolari da non poter essere liquidati come coincidenze casuali: sono invece il frutto di un'interazione tra psiche, materia, tempo e spazio.
Talvolta questi eventi possono essere interpretati come "segni" e guidano le nostre scelte. Per Cederquist esiste una coscienza collettiva o addirittura cosmica con la quale le nostre coscienze individuali sono in relazione: ecco perché possiamo esercitare un'influenza sulle nostre vite e sul mondo.

Edizioni: Rizzoli

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LE COINCIDENZE NON ESISTONO di JAN CEDERQUIST
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gli angeli esistono
» PENSIERO DEL GIORNO: ESISTONO TRE CATEGORIE DI INDIVIDUI
» PENSIERO DEL GIORNO: ESISTONO DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA ALLEGRIA E GIOIA
» PENSIERO DEL GIORNO: ESISTONO DELLE RESPONSABILITA' DI CUI SI DEVE PRENDERE COSCIENZA
» PENSIERO DEL GIORNO: LO SPIRITO DEL NATALE DEVE AIUTARCI A LAVORARE PER REALIZZARE DENTRO DI NOI L'ARMONIA E L'ORDINE CHE ESISTONO IN CIELO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN BIBLIOTECA :: LIBRI PER RIFLETTERE-
Vai verso: