StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: LA LUCIDITA' VERSO SE STESSI E' NECESSARIA PER SERVIRE UN IDEALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: LA LUCIDITA' VERSO SE STESSI E' NECESSARIA PER SERVIRE UN IDEALE Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: LA LUCIDITA' VERSO SE STESSI E' NECESSARIA PER SERVIRE UN IDEALE   PENSIERO DEL GIORNO: LA LUCIDITA' VERSO SE STESSI E' NECESSARIA PER SERVIRE UN IDEALE EmptyMer Giu 04, 2014 7:14 am

"È preferibile comportarsi bene, ma comportarsi male non è ancora la cosa più grave. Ciò che è grave, è non esserne coscienti. Si incontrano persone che hanno un grande ideale di giustizia, di generosità e devozione, non lo si può negare; ma avere un ideale non significa necessariamente che si sia in grado di realizzarlo.
Chi non si accorge di agire in contraddizione con il proprio ideale, finisce per cadere in complicazioni inestricabili. Incontra insuccessi, viene rifiutato dagli altri e non capisce perché: si crede irreprensibile, è convinto che gli altri debbano approvarlo, perfino ammirarlo. È quindi turbato da ciò che gli accade, e non avendo alcuna lucidità riguardo a se stesso, immagina che il mondo intero si sia alleato contro di lui, il che influenza molto negativamente i suoi pensieri e i suoi sentimenti: egli si ribella, e in questa sua ribellione perde a poco a poco le qualità che voleva mettere al servizio del proprio ideale. E tutto questo semplicemente perché rifiuta di ammettere che accordare le sue azioni con il suo ideale è molto più difficile di quanto immaginasse, anche perché egli è incapace di vedersi così com'è. Per essere all'altezza del proprio ideale, occorre dunque iniziare con l’essere lucidi riguardo a se stessi."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: LA LUCIDITA' VERSO SE STESSI E' NECESSARIA PER SERVIRE UN IDEALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: IL PRIMO VERO PASSO VERSO LA LIBERTA' CONSISTE NEL GUARDARE IN NOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA SOLITUDINE E’ INGRATITUDINE VERSO DIO E VERSO GLI ALTRI
» PENSIERO DEL GIORNO: CHIUNQUE AGISCA VERSO GLI ALTRI CON BENEVOLENZA OTTIENE L’AIUTO DI DIO, CHI INVECE SI AFFIDA AL FATTO DI ESSERE CREDENTE, MA COMMETTE ERRORI VERSO IL PROSSIMO E’ DOPPIAMENTE IN ERRORE
» PENSIERO DEL GIORNO: PER ESSERE IN GRADO DI SERVIRE DIO, OCCORRE PREPARARSI A LUNGO
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPOSSIBILE PROGREDIRE NEL CAMMINO SPIRITUALE SENZA LUCIDITA', PAZIENZA ED UMILTA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: