StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L’ORTICARIA TI IRRITA? PER RITROVARE LA CALMA PROVA I FIORI DI BACH

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

L’ORTICARIA TI IRRITA? PER RITROVARE LA CALMA PROVA I FIORI DI BACH Empty
MessaggioTitolo: L’ORTICARIA TI IRRITA? PER RITROVARE LA CALMA PROVA I FIORI DI BACH   L’ORTICARIA TI IRRITA? PER RITROVARE LA CALMA PROVA I FIORI DI BACH EmptyGio Lug 28, 2011 5:48 am

Succede all’improvviso, specie in primavera, di ritrovarsi con piccole bolle a fior di pelle ed un prurito intenso. E’ un attacco di orticaria, di cui è difficile individuarne in anticipo e con precisione le cause, che variano da persona a persona e possono essere le più diverse: farmaci, cibi, sostanze irritanti, stress, fatica fisica, sbalzi di temperatura. Alcuni poi sono più predisposti a soffrirne di altri e per sapere se si fa parte di questi, basta prestare attenzione a segnali spesso sottovalutati, come per esempio una reazione esagerata a una puntura d’insetto (anche una zanzara) il gonfiore dopo l’esposizione al sole, la tendenza della pelle ad arrossire molto o per un’emozione forte o per una semplice pressione. In ogni caso, solo al primo episodio di orticaria si può capire cosa ha provocato la reazione e prendere l’unico provvedimento adeguato: starne alla larga. E se da un lato questo disturbo non mette a rischio la salute, dall’altro può avere riflessi pesanti sulla qualità della vita. Ecco perché è necessario rivolgersi il prima possibile al medico. Oltre ai farmaci specifici, che aiutano a superare l’emergenza, può dare sollievo stendere sulla pelle un velo di Rescue Remedy Cream, mentre per attenuare il nervosismo e la rabbia, componenti emotive dell’orticaria, dà buoni risultati l’assunzione di una miscela di Fiori di Bach a base di Agrimony, Cherry Plum, Impatiens, Holly, Vervein e di una o due fiale al giorno di una oligosoluzione di gluconato di litio. Per calmare mente e corpo è, inoltre, utile immaginare (in stato di relax e per almeno 10 minuti) di essere immersi in una piscina di acqua blu o verde o viola (colori dall’effetto distensivo) scegliendo il colore con cui ci si sente più in sintonia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
L’ORTICARIA TI IRRITA? PER RITROVARE LA CALMA PROVA I FIORI DI BACH
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IN FORMA CON I FIORI DI ZUCCA
» PREGHIERA PER AVERE IN DONO LA PAZIENZA E LA CALMA
» DIGERIRE CON LE NOTE DI BACH
» LIBERA TE STESSO di EDWARD BACH
» La prova del nove.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE E IL BENESSERE FISICO :: PILLOLE DI BENESSERE-
Vai verso: