StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Forme pensiero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Forme pensiero Empty
MessaggioTitolo: Forme pensiero   Forme pensiero EmptyLun Set 08, 2014 6:51 am

Ciao, Luna. Spero che tu stia bene Smile Continuando a leggere e a riflettere,penso di aver capito che il nostro mondo è costituito da forme pensiero, sempre. Alcune sono il prodotto del pensiero collettivo, altre di quello individuale. Alcune sono forti, altre deboli. Spesso, ho notato, si parla di forme pensiero "cattive", che ci impediscono di essere felici e liberi- Ma non sono comunque forme pensiero anche quelle belle e buone, che ci danno gioia e felicità? Altrimenti la forza del pensiero sarebbe solo debolezza e negatività, non è vero? Quindi, quando ci fissiamo sul pensiero, per esempio, di un uomo che non ci rende felici, stiamo dando forza ad una forma pensiero che ci impedisce di guardare oltre ed essere libere e gioiose, come potremmo essere se dessimo forza ad un'idea di uomo differente, non limitante, non condizionante? La stessa cosa per il lavoro, le persone che consideriamo in un certo modo, lo stato fisico, il corpo..Ovviamente stare bene non in senso egoistico. Grazie mille! I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Forme pensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme pensiero   Forme pensiero EmptyLun Set 08, 2014 10:12 am

Ciao emmina Smile grazie per l'ennesimo spunto di riflessione che offri alla nostra famiglia....che mi piacerebbe fosse più famiglia e meno forum, anche se non ci sono più io (sarebbe un piccolo segno di affetto e rispetto nei miei confronti, se me lo sono almeno un po' meritato ovviamente)....in effetti il pensiero è sia negativo che positivo, o meglio, può portarci al dolore o alla gioia, ma sempre secondo il nostro modo di "viverlo" e recepirlo Smile Le forme-pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve, in base all'energia con cui vengono nutrite. Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati ed a volte interferiscono con la nostra vita. Ne percepiamo gli effetti, spesso dannosi per il nostro benessere psicofisico, perchè siamo portati più a dare energia ai pensieri negativi che a quelli che ci danno gioia. Se ti soffermi un attimo a pensare, siamo più portati a dedicare la nostra energia ad uno sgarbo che ci ha fatto l'uomo che amiamo, piuttosto che allo sporadico gesto gentile che ha avuto nei nostri confronti...questo crea la relazione tra il pensare e l'ammalarsi. Le nostre memorie sono ovunque, in noi e intorno a noi e spesso ci fanno reagire senza che ne siamo consapevoli. La cosa fondamentale per trarre il meglio dalle forme-pensiero è sforzarsi di capire le nostre reazioni, i sensi di colpa, i nostri tabù e i nostri stress, ma anche come ritrovare la fiducia nelle nostre capacità e nei nostri talenti e questo possiamo farlo solo abituandoci a lasciar andare il vecchio mondo per prepararci a quello nuovo, quotidianamente. Queste memorie, cosa sono? Da dove vengono? Quale incidenza hanno sulla vita? Che fare per guarire le ferite che contengono? A questi e ad altri interrogativi troveremo risposta, riappropriandoci delle nostre piene capacità e della gioia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Forme pensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme pensiero   Forme pensiero EmptyLun Set 08, 2014 10:22 am

Grazie, Luna.I love you E' proprio vero, pensiamo sempre alle cose negative, ai torti subiti, per non parlare delle paure e io ne so qualcosa. Siamo talmente abituati a pensare che le cose e le situazioni esistano indipendentemente da noi che perdiamo sempre di vista questo nostro enorme potere di creare la realtà, dando energia a quello che è bello e davvero vogliamo. Ma questa volta sto cercando di acquisire una disciplina sempre maggiore, perché di disciplina si tratta. Per questo temo (per te) che avrò sempre più bisogno di consigli. Ci vuole un grande allenamento Smile Spero che ci sarai sempre. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Forme pensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme pensiero   Forme pensiero EmptyLun Set 08, 2014 10:31 am

Ci sarò sempre emmina mia Smile anche da lontano seguo e vedo le mie pecorelle, i loro sforzi ed il loro impegno, quindi non potrei mai abbandonare le più coraggiose, che hanno deciso di prendere in mano la loro vita e fare un percorso lungo, non sempre facile e spesso pieno di insidie, con cadute e ricadute, non me lo perdonerei.
Un abbraccio di Luce immenso cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

Forme pensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme pensiero   Forme pensiero EmptyLun Set 08, 2014 10:35 am

I love you non riesco a parlare e come se sentissi il tuo dispuacere dolcissima
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme pensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme pensiero   Forme pensiero EmptyLun Set 08, 2014 12:09 pm

Grazie! Smile Io sono davvero piena di entusiasmo e gioia nonostante le difficoltà e questa è la prova dell'importanza del tuo impegno qui, in mezzo a noi. Sono arrivata a pezzi, poi ho capito , ora sto cercando di applicare. Ogni giorno che passa senza crolli per me è un successo e so che lo è anche per te. I love you Grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Forme pensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme pensiero   Forme pensiero EmptyLun Set 08, 2014 12:19 pm

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Forme pensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme pensiero   Forme pensiero EmptyLun Set 08, 2014 12:21 pm

Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Forme pensiero Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme pensiero   Forme pensiero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Forme pensiero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE IN TUTTE LE SUE FORME CONFERISCE IL POTERE ED IL SAPERE
» PENSIERO DEL GIORNO: LE FORME E LE MANIFESTAZIONI DELLA VITA SONO INFINITE
» PENSIERO DEL GIORNO: LA PREOCCUPAZIONE E L’ANSIA CREANO LE PEGGIORI CONDIZIONI PER L’ATTIVITA’ DEL PENSIERO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA PREGHIERA E' UN'ATTIVITA' A CUI DEVONO PARTECIPARE IL PENSIERO, LA PAROLA ED IL SENTIMENTO
» PENSIERO DEL GIORNO: ANCORA UN PENSIERO SULLA POTENZA DELLE PAROLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: