StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: UNA SITUAZIONE SI PUO’ MIGLIORARE DAVVERO SOLO SE SI CONCENTRA PIU’ SUL BENE CHE SUL MALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: UNA SITUAZIONE SI PUO’ MIGLIORARE DAVVERO SOLO SE SI CONCENTRA PIU’ SUL BENE CHE SUL MALE Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: UNA SITUAZIONE SI PUO’ MIGLIORARE DAVVERO SOLO SE SI CONCENTRA PIU’ SUL BENE CHE SUL MALE   PENSIERO DEL GIORNO: UNA SITUAZIONE SI PUO’ MIGLIORARE DAVVERO SOLO SE SI CONCENTRA PIU’ SUL BENE CHE SUL MALE EmptyMar Ott 07, 2014 9:18 am

«Vi sono sempre maggiori opportunità di migliorare una situazione se ci si concentra più sul bene che sul male. Cercate di applicare questa regola nelle vostre relazioni con gli altri. Per esempio, piuttosto che criticare ciò che in loro è difettoso, soffermatevi sulle cose buone che anch'essi hanno, per vedere come possano essere ancora migliorate. Se anche ve ne fosse una soltanto, aggrappatevi a quella. Lasciate da parte i loro difetti e, se ne avete i mezzi, cercate di aiutarli a sviluppare le loro qualità. Sarà più vantaggioso per loro e anche per voi, poiché l'evoluzione di ciascuno contribuisce all'evoluzione di tutti. Più si avanza, più si trascinano gli altri con sé. E se i difetti di certe persone vi disturbano tanto, ecco una ragione in più per sviluppare l'indulgenza e la pazienza, posando su di esse uno sguardo benevolo.
Ci si deve sempre soffermare sulle qualità di un essere dicendo a se stessi: «Dio abita nella sua anima: non mi occuperò degli animali che si aggirano tutto intorno». Chi non ospita dentro di sé qualche belva? In alcuni, quelle belve sono rinchiuse in gabbie o sono state addormentate, ma ci sono.»


(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: UNA SITUAZIONE SI PUO’ MIGLIORARE DAVVERO SOLO SE SI CONCENTRA PIU’ SUL BENE CHE SUL MALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: UN PENSIERO PER CAPIRE DAVVERO L’ESSENZA DEL PERCHE’ LAMENTARSI SEMPRE E SPESSO CON GLI ALTRI NON E’ UN BENEFICIO PER NESSUNO
» PENSIERO DEL GIORNO: SPESSO DICIAMO DI PREGARE O DI MEDITARE, MA SAPPIAMO DAVVERO IN COSA CONSISTONO QUESTE ATTIVITA’ DEL PENSIERO?
» PENSIERO DEL GIORNO: ESERCIZIO PER IMPARARE A MIGLIORARE IL PROPRIO COMPORTAMENTO
» PENSIERO DEL GIORNO: OGNUNO DI NOI E' RESPONSABILE DELLA SITUAZIONE IN CUI SI TROVA
» PENSIERO DEL GIORNO: LA PROVVIDENZA NON CI MANTIENE AL RIPARO DA PERICOLI E PROVE, MA VUOLE CHE IMPARIAMO LEZIONI PER MIGLIORARE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: