StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: COSA VUOL DIRE DAVVERO “UNA DICHIARAZIONE D’AMORE”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: COSA VUOL DIRE DAVVERO “UNA DICHIARAZIONE D’AMORE” Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: COSA VUOL DIRE DAVVERO “UNA DICHIARAZIONE D’AMORE”   PENSIERO DEL GIORNO: COSA VUOL DIRE DAVVERO “UNA DICHIARAZIONE D’AMORE” EmptyDom Ott 19, 2014 9:09 am

«“Una dichiarazione d'amore”... Ci sarebbero tante cose da dire su questa espressione. Gli esseri umani hanno l'abitudine di dichiararsi il loro amore, senza avere coscienza che in questo modo di agire si insinua un elemento interessato, egoistico. Vogliono attirare a sé una creatura, e le scrivono o le parlano il più poeticamente possibile, scegliendo i gesti, le parole e il suono di voce appropriati, con la speranza che, colpito, affascinato, rapito, l'essere che hanno eletto finirà per lasciarsi convincere. E a partire da quel momento, quell'essere deve sapere che è “riservato”, che nessun altro ha più il diritto di avvicinarlo. A guidare gli esseri umani è dunque l'istinto di possesso, ma soprattutto la mancanza di fede nella potenza dell'amore. Dato che non conoscono il vero amore che compie prodigi, si affrettano a manifestarlo con mezzi concreti: la parola, gli scritti, i gesti, al fine di imprigionare l'essere amato. E pur affermando che è la forza del sentimento a spingerli ad agire così, in realtà confessano in tal modo la propria debolezza. Chi è abitato dal vero amore non lo esprime; non è necessario, perché quell'amore si sente: irradia.
Il solo mezzo di cui si ha il diritto di servirsi per attirare l'amore è la luce, ed è anche l'unico veramente efficace. Inviate all'essere che amate – e dal quale desiderate farvi amare – dei doni di luce spirituale, spargete intorno a lui dei colori, sapendo che la luce e i colori sono entità viventi. Quando la sua anima avvertirà la presenza di quelle entità benefiche ve ne sarà riconoscente, e a poco a poco si aprirà a voi.»


(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: COSA VUOL DIRE DAVVERO “UNA DICHIARAZIONE D’AMORE”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: METTERSI AL SERVIZIO DI DIO, VUOL DIRE ESSERE DAVVERO LIBERI
» PENSIERO DEL GIORNO: ANIMA GEMELLA – COSA SIGNIFICA DAVVERO AVERLA TROVATA
» PENSIERO DEL GIORNO: CONDIVIDERE IL DOLORE DI QUALCUNO, NON VUOL DIRE AIUTARLO
» PENSIERO DEL GIORNO: QUALUNQUE ERRORE UNO ABBIA COMMESSO, NON VUOL DIRE CHE NON ESISTA PER LUI LA VIA DELLA SALVEZZA
» PENSIERO DEL GIORNO: AVER LETTO QUALCHE LIBRO DI UNA SCUOLA INIZIATICA, NON VUOL DIRE NE' ESSERE UN DISCEPOLO NE', TANTOMENO, UN INIZIATO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: