StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: IL POSSESSO NON E’ APPARTENENZA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO:  IL POSSESSO NON E’ APPARTENENZA Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: IL POSSESSO NON E’ APPARTENENZA   PENSIERO DEL GIORNO:  IL POSSESSO NON E’ APPARTENENZA EmptyDom Ott 19, 2014 2:58 pm

«Possedete un oggetto, ma il fatto che esso sia in vostro possesso non significa che vi appartenga veramente. Quell'oggetto vi appartiene solo se vi ispira, se per merito suo sentite interiormente una gioia, una luce. A quel punto, anche se l'oggetto non è realmente vostro, vi appartiene. Così, l'intera creazione, con le montagne, gli oceani, il sole e le stelle, può appartenervi. Ma certo, se voi li ammirate, se li amate, se il vostro cuore e la vostra anima si riempiono di gratitudine per il loro Creatore, tutti quegli elementi sono vostri e nessuno ve li può sottrarre.
Ecco dunque il punto di vista che d’ora in avanti dovete adottare per comprendere ciò che è vostro e ciò che non è vostro. Un uomo è sposato, e per il fatto che può imporsi a sua moglie, costringerla a far questo o impedirle di fare quest'altro, si immagina che ella gli appartenga. Ebbene no, è un’illusione. Se però egli è in ammirazione davanti a lei, se la considera una creatura preziosa, un aspetto della Madre divina, allora sì, ella gli appartiene, anche se lui le concede la più grande libertà, anche se non la tocca. Gli esseri umani credono che per possedere qualcosa… o qualcuno, debbano tenerlo fra le mani. No, purtroppo, spesso è proprio ciò a cui si aggrappano di più che meno appartiene loro.»


(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: IL POSSESSO NON E’ APPARTENENZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO:NUTRIAMO OGNI GIORNO UN PENSIERO CHE CI STA A CUORE E QUESTO FINIRA' PER IMPORSI AI SENTIMENTI E DAI SENTIMENTI PASSERA' ALLE NOSTRE AZIONI
» PENSIERO DEL GIORNO: IMPARATE PURE UNA COSA NUOVA OGNI GIORNO, MA OGNI GIORNO DATEVI TEMPO DI CONOSCERE QUALCOSA DI PIU' DI VOI STESSI
» PENSIERO DEL GIORNO: E' IMPORTANTE STABILIRE IL CONTATTO CON LA SORGENTE DIVINA OGNI GIORNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NASCITA DEL GIORNO E’ UNO SPETTACOLO CHE CI DEVE SPINGERE A METTERCI IN CAMMINO
» PENSIERO DEL GIORNO: VIVIAMO L’OGGI COME SE FOSSE SEMPRE IL NOSTRO ULTIMO GIORNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: