StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: LA DISCUSSIONE PIU' INUTILE E' QUELLA CHE PER TEMA L'ESISTENZA O MENO DI DIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: LA DISCUSSIONE PIU' INUTILE E' QUELLA CHE PER TEMA L'ESISTENZA O MENO DI DIO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: LA DISCUSSIONE PIU' INUTILE E' QUELLA CHE PER TEMA L'ESISTENZA O MENO DI DIO   PENSIERO DEL GIORNO: LA DISCUSSIONE PIU' INUTILE E' QUELLA CHE PER TEMA L'ESISTENZA O MENO DI DIO EmptyLun Ott 20, 2014 8:43 am

«Perché discutere così tanto sull'esistenza o la non esistenza di Dio? È inutile. In realtà la questione si presenta molto semplicemente: per il non credente Dio non esiste, poiché dipende dall'uomo che per lui le cose esistano o meno. Ecco qualcuno che dorme: anche se tutti i tesori del mondo fossero ammassati attorno al suo letto, non essendone egli cosciente, è come se non ci fosse nulla.
Quanti esseri umani sono immersi così nel sonno dell'incoscienza! Solo i saggi, gli Iniziati, che sono esseri veramente svegli, vedono gli splendori che li circondano e ne gioiscono; gli altri hanno le stesse ricchezze intorno a sé e dentro di sé, ma non le vedono, non le percepiscono. Tutto dipende quindi dallo stato di coscienza. Quando si è svegli, certe cose diventano una realtà, ma nel momento in cui ci si addormenta svaniscono. Lo stesso vale per l'esistenza di Dio: chi è addormentato non la percepisce e afferma che Egli non esiste. Ma si svegli, e sentirà che Dio c'è ed è vivo, intorno a lui e in lui.»

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: LA DISCUSSIONE PIU' INUTILE E' QUELLA CHE PER TEMA L'ESISTENZA O MENO DI DIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: NON VALE LA PENA DI IRRITARSI PER IL COMPORTAMENTO DI QUESTA O QUELLA PERSONA
» PENSIERO DEL GIORNO: BISOGNA SEGUIRE LA LUCE INTERIORE E NON SOLO QUELLA ARTIFICIALE, CHE PROIETTA OMBRE
» PENSIERO DEL GIORNO: NE’ GLI OGGETTI E TANTO MENO LE PERSONE A CUI TENIAMO, CI APPARTENGONO
» PENSIERO DEL GIORNO: MANIFESTARE AFFETTO A QUALCUNO, SENZA METTERCI IL CUORE, MA CON UN GESTO SOLO ESTERIORE, E’ INUTILE E NOCIVO
» PENSIERO DEL GIORNO: PER LA PACE E' INUTILE PREGARE DIO PERCHE' LA RISTABILISCA, SONO GLI UOMINI CHE DEVONO IMPARARE A RISTABILIRE I VALORI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: